News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [22]

Aperto da Parsifal, 24 Febbraio, 2018, 10:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#90
La conformazione del case è importante.

Nel mio caso sottostante la Gpu si posiziona dopo il supporto Hd, ho semplicemente messo un cuscinetto simil polistirolo dove vedi la parte rossa (crea solo una leggera tensione che divide il peso)




Nel tuo caso la prima opzione è da scartare ma puoi fare un pilastrino tanto toco (se ricordo ancora bene il palermitano)



Se usi dei multicolori di tuo piacimento, evitando la composizione cromatica del Palermo Calcio altrimenti Bluforce ha un ictus testicolare, realizzerai un opera Lego Toco.

:look:

Parsifal

 :lol: :lol:
Si "toco" è giusto.
Nel tuo caso in effetti è molto più semplice. Io pensavo di far una specie di tirante di fil di ferro leggero ricoperto (tipo quello che si trova dalle confezioni di roba hi-tech fino a quelle del pan bauletto) da attaccare non so dove alla scheda fino a farlo arrivare a quella striscia in metallo nella parte superiore del case  :look:.......oppure comprare questo https://www.amazon.it/gp/product/B076H12KQL/ref=ox_sc_act_title_1?smid=APWJNLEIHBBOT&psc=1

SilentBobZ

Ma guarda che sono serio con il pilastrino di lego e non ti costa nulla.

Parsifal

Si si lo avevo capito (le faccine erano per altro). Ma il pilastrino non deve cmq essere fissato alla sua base in una qualche maniera?

SilentBobZ

#94
No il pilastro si assesta con il peso della Gpu.
Se guardi la Gpu alla fine dovrebbe essere di pochissimo piu' bassa rispetto alla parte avvitata allo slot.

Parsifal

Capisco, ci provo thx cercando di recuperare sti mattoncini..

SilentBobZ

#96
Per averli gratis basta minacciare bimbi all'uscita dell'asilo, evita le zone dello ZEN  :look:

Parsifal

Intanto oggi in attesa di andar a svuotare le tasche piene di mattoncini di qualche bambino ho messo una pezza con quello che ho trovato, tagliato e rifilato  :look:
La ventola non la tocca e la parte che tocca non è granchè calda anche post prova "spremuta" gpu


Detto questo credo (anzi senza credo) di esser "castrato" dalla mia cpu i5 2500k (non OC), che poi castra a 1080p (perchè non è normale avere certi risultati in certi casi con una 1080 Ti), nelle prove verso l'alto questa, la cpu, non sembra influire più di tanto visto che il frame rate cambia di poco o molto poco, mentre si alza l'utilizzo della gpu e della vram (soprattutto in 4k) da dati forniti da RivaTurner.....devo valutare un pò di cose.....

Turrican3

Eh mi sa che era da mettere in preventivo... non dico che hai messo il motore di una Ferrari ad una 500 ma il processore di certo non si può definire recentissimo.

Aggiornamenti hardware PC: la storia infinita. :hihi:

SilentBobZ

Pero' quel processore non dovrebbe fare tanto la differenza assoluta  :hmm:
Mettere un processore attuale significa scomodare la triade (GPU+MOBO+RAM) e sono Kazzi  :sweat: 51

Turrican3


Parsifal

Si lo immaginavo che potesse agire da collo di bottiglia in un certo senso, ma la scheda grafica la dovevo cambiare e poi c'era l'occasione 1080ti, che ho fatto bene...
La triade cpu+mobo+ram l'avrei dovuta sostituire un pò di tempo fà, ovviamente ci son dei costi da non sottovalutare, ecco perchè parlo di valutazione in atto, 50 e 50 di possibilità.
Se RivaTurner in gaming mi dice che la mia cpu sta quasi 100% di utilizzo in diverse situazioni non penso sia un caso.
Della cpu che fa da tappo me ne accorgo sia dalle mie prove (sia benchmark di games sia giochi stessi, non che abbia granchè giochi "nuovi" da testare), sia tenendo conto delle statistiche e risultati di altri utenti di altri forum che hanno cmq una 1080ti ma cpu di nuova generazione, sia in tanti video che puoi beccare su youtube tipo "i5 2500k vs i..." ecc. quando fanno i test con diversi giochi.
Ovviamente poi il miglioramento medio avuto al momento è netto. Certo mi potrei togliere lo sfizio di overclockarlo (beh guadagnerei non più di una decina frames penso), ma su sta roba son asciutto.

Ifride

Ma sì Parsi, tieni conto la cosa più importante: i giochi.
Se i prossimi che prenderai riuscirai a farli girare più che bene rispetto le tue necessità il problema dei benchmark non si porrà più.

Parsifal


SilentBobZ