[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [22]

Aperto da Parsifal, 24 Febbraio, 2018, 10:18:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal


Parsifal

Arrivata prima del previsto, esteticamente pare perfetta. Certo che è grossa ma soprattutto sembra abbastanza pesante  :sweat: :asd:
Stasera il montaggio (spero)


SilentBobZ

Ti Faccio costruire un pilastro ....... Stai tranquillo  :look:

Parsifal

Dunque, test 3D mark 11 (ultima vers. e lanciato senza cambiar nulla) punteggio grafico quasi il triplo rispetto alla gtx 970. Temperatura max raggiunta 77°, ma su msi afterburner ho impostato la velocità delle ventole della scheda in "auto" (fra l'altro l'ho messa sul secondo slot dove cmq ma meno "respiro" per via dell'ali che sta sotto, però ha il ventolone del pannello laterale del case che gli spara addosso l'aria).
Ho testato Soul Calibur sulla tv. Il gioco sulla 970 a 2560×1440 girava a 25/30 fps, con la 1080 ti a 60 fps fissi...in 4k (3840×2160) sempre 60 fissi (e sempre settaggio max). Purtroppo anche disattivando il v-sync non va oltre i 60, nel senso che probabilmente bisogna forzare l'applicazione dal pannello nvidia oppure la tv non riesce a leggere oltre, non saprei.
Come temperatura più è alta la risoluzione più questa sale, ovviamentre, a 1440p ha raggiunto i 69/70°, a 2160p ha raggiunto i 78 ma in entrambi i casi in msi afterburner impostando la velocità delle ventole manualmente a circa il 70% i gradi son scesi abbastanza. C'è da capire se fidarsi dell'impostazione "auto" di msi afterburner o meno.

Turrican3

Probabilmente la tv non va oltre i 60hz... ma se te li regge a 4K direi che non c'è molto di cui lamentarsi secondo me. :bua:

Parsifal

No infatti non va, però nemmeno il monitor e non si fa problemi ad andare oltre i 60 (ovviamente con v-sync disattivato).
Soul Calibur si li legge, ma dovrei provar qualche gioco più tosto. Già con BF5 sto notando qualcosina al ribasso a 1080p, ma probabilmente son limitato dalla cpu (e più bassa è la risoluzione più lavora, cioè a 4k questa non influisce ad esempio)

Bluforce

Stiamo parlando di Soul Calibur VI?
E' bloccato a 60fps. Anche cambiando display sempre 60 fps mostra :D

Parsifal

Ah vabbè allora  :D Però in 4k a 60fps rende davvero bene.
Cmq la tv non pare bloccata a 60 fps, provato BF5 (offline), a 1080p (sia su monitor che tv) varia, una media di 70 cmq (tra i 60 e 88). Sulla tv a 2160p (ma non me lo fa impostare oltre i 30hz) si mantiene sempre alto >60fps. In 4k (a 59hz) tutta la tonalità del gioco diventa in verde  :sweat: :look: (con utilizzo della gpu 100%), non è il massimo la tv in certi giochi per sta roba avanzata.

SilentBobZ

Ma nel dettaglio con che Tv e monitor hai provato la scheda.
Dalla Tv a che distanza giochi a 4K

Parsifal

TV samsung serie 7 JU7000 40". Distanza abbastanza vicina, 1 mt. circa
Monitor asus LCD 23.6 VH242T. (preso nel 2011), non è il massimo.

SilentBobZ

Io ho abbinato al Pc rabbioso questa Tv https://www.amazon.it/gp/product/B07D95FF3K/ref=oh_aui_search_detailpage?ie=UTF8&psc=1 49 pollici. (oggi ha un prezzone 399 euro)
Input lag bassissimo e pannello VA curvo.

Pasry metti una foto della GPU dentro il case, è pesantissima e alla lunga si può' curvare se sostenuta solo dallo slot ed una vite.

Parsifal

Vedo di farla.
Bob ma tu non avevi anche un monitor 144 hz o sbaglio?

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 22 Novembre, 2018, 00:05:50Cmq la tv non pare bloccata a 60 fps, provato BF5 (offline), a 1080p (sia su monitor che tv) varia, una media di 70 cmq (tra i 60 e 88).

Se parli di numeretti con vsync sbloccato stiamo parlando di due cose diverse: con un tv che non aggancia oltre i 60Hz c'è poco da fare, non vedrai mai davvero tutti i fotogrammi in più (e ti becchi il tearing)

Parsifal

Si infatti, alla fine non cambia niente, l'unica soluzione è un monitor/tv con output di oltre 60hz..

Parsifal