News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

BOOM! Kojima lascia Konami [UPDATE 2020 nuovo gioco in sviluppo]

Aperto da Turrican3, 19 Marzo, 2015, 14:51:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Joe il 20 Marzo, 2015, 10:45:24Che stia mirando a diventare uno sviluppatore indipendente?

Magari lo assume Nintendo: immagino già i tavolini volare ovunque causa sottili differenze di vedute con Miyamoto. :hihi:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2015, 10:49:23
Magari lo assume Nintendo: immagino già i tavolini volare ovunque causa sottili differenze di vedute con Miyamoto. :hihi:

Però come second party, magari...  :look:

:inlove:

Turrican3


Bluforce

Sarebbe un colpaccio mettere sotto contratto Kojima in modo esclusivo.

Ma non credo che accadrà, a meno di somme di denaro incredibbbbbbili. (MS potrebbe)

Turrican3

A prescindere dalle battute direi che sia Sony che MS potrebbero essere perfettamente in linea con il target Kojimiano.

Questo sempre dando per scontato che voglia darsi a qualcosa di simile a Metal Gear (magari poi appena gli scade il contratto apre un Kickstarter per un puzzle game e ci trolla di nuovo tutti come con Raiden)

Bluforce

#20
Ma secondo me si prenderà delle pause da MG. Qualunque cosa avesse in mente di fare "di quel genere", se il brand è in mano a Konami, verrebbe fermato sul nascere.

Poi chissà se Yoji Shinkawa rimane o va via pure?

Troppi dettagli sconosciuti :(

EDIT: Specifico. Nel senso lo stile di Kojima è quello. E visto che Konami ha intenzione di proseguire la serie, potrebbe non gradire. Secondo me a Kojima gli risulta difficile staccarsi anche solo parzialmente dai personaggi che ha creato per dare vita ad un gioco di spionaggio totalmente nuovo. Sono 20 anni che sta appresso a Solid, Ocelot, Big Boss e compagnia bella.

Turrican3

Posso facilmente immaginare che Konami non sia così sciocca da aver lasciato l'IP a Kojima... ma tolto il brand (che conta, non dico di no) penso che se a Kojima venisse in mente di fare uno stealth nuovo di zecca, ovviamente con un brand creato appositamente. Cosa mai potrebbe fare la sua ex software house per impedirglielo? :look:

Bluforce

Il mio dubbio sta nel fatto che Kojima non sa separarsi dai personaggi che ha creato. Tutto qua.
Se a conti fatti dovesse risultare una cosa simile, magari a Konami non andrà a genio. Con molta probabilità non potranno fare niente per impedirlo (a meno che non scrivano qualche clausoletta apposita nelle carte che firmeranno o che hanno già firmato per la separazione).

Inventare un nuovo brand a tema poi secondo me non so quanto gli convenga.

Joe

Citazione di: Bluforce il 20 Marzo, 2015, 12:01:55

EDIT: Specifico. Nel senso lo stile di Kojima è quello. E visto che Konami ha intenzione di proseguire la serie, potrebbe non gradire. Secondo me a Kojima gli risulta difficile staccarsi anche solo parzialmente dai personaggi che ha creato per dare vita ad un gioco di spionaggio totalmente nuovo. Sono 20 anni che sta appresso a Solid, Ocelot, Big Boss e compagnia bella.

Ma poi, perché dovrebbe voler fare uno stealth? Spero proprio che cambi! Che stimoli avrebbe, così?

Bluforce

Concordo.

Potrebbe anche tirare fuori dal cassetto una delle sue produzioni lasciate da parte a causa di MGS.


Bluforce

Sì, sì. Ma è accaduto ieri, praticamente subito.

Ci sono pure tutti i vecchi domini che redirectano altrove, e gli account Twitter sono stati rasi al suolo.

La cosa era programmata con dovizia.

Turrican3

Mi sa che conferma che l'IP è saldamente in mano a Konami.

Oppure c'è di mezzo qualche bella questione legale tra le parti (che potrebbe essere un vasino pazzesco per i giochi passati, presenti e futuri della saga)

Bluforce


Turrican3