News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Bokusatsu Tenshi Dokuro-chan (magical violent angel!)

Aperto da Blasor, 30 Giugno, 2008, 01:24:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Dal regista di Dai Mahou Touge, altra commedia assolutamente fuori di testa!



Lavoro antecedente all'anime sopracitato, Dokuro-chan racconta la storia di una ragazza giovane e carina, in realtà un angelo mandato da Dio per eliminare un ragazzo (Sakura) che nel futuro inventerà la formula dell'eterna giovinezza, ma solo per loschi fini... la nostra eroina è convinta di poter evitare di ucciderlo, peccato che, volontariamente o meno, finisca sempre per far fuori il malcapitato bersaglio che viene però resuscitato in un batter d'occhio! Sarà compito di Dokuro-chan poi proteggerlo dagli altri killer che il paradiso manderà.

Sono in effetti visibili somiglianze con Mahou Touge, eppure Dokuro-chan gode di identità propria non solo in quanto antecedente, ma anche perchè costruito meglio in generale. Storia sempre pretestuosa ma più particolare, personaggi ancora più simpatici (Sakura è caratterizzato in modo troppo divertente), alcune situazioni e citazioni da rotolarsi per terra, nonostante il disegno rimanga ovviamente migliore nelle avventure di Punie. In effetti, a testimoniare il maggior successo dell'angelica ragazza, ne esiste una seconda serie ancora in corso.
Come già detto per Mahou Touge, otto puntare raggruppate due alla volta. Consigliatissimo :lol: !

Blasor



Solo per dire che ho visto anche la seconda serie :D, Bokusatsu Tenshi Dokuro-chan second.
Stavolta le puntate sono quattro, sempre raggruppate due a due.
Che dire, la trama ha perso qualsiasi parvenza di essere considerata, rendendo il tutto più caciarone che mai, la vena comica però non ne ha perso molto, indulgendo più che altro con le parti a doppio senso e piccanti. Certo, si spera non sia l'ultima perchè altrimenti il finale non vale una cippa, staremo a vedere. Spero che riprendano anche Mahou Touge, prima o poi!

Sensei


Romeo Guildenstern

Bello! Ci vuole una bella serie demenziale. Bravo Blasor, sempre aggiornato.