News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [2]

Aperto da Parsifal, 20 Ottobre, 2015, 14:10:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Che diamine significa "in scala 1:1"? Ci posso entrare dentro?

Comunque costerà millemila euri come al solito :(

Turrican3

#31
Citazione di: Bluforce il  3 Novembre, 2015, 12:02:11Che diamine significa "in scala 1:1"? Ci posso entrare dentro?

Significa prepara lo spazio in garage o nel cortile. :hihi:

No vabbè, leggevo altrove che dovrebbe essere 1:1 con il modello del set... però mi sa che comunque sarebbe un attimino troppo grande, forse intendono modello utilizzato per lo stop motion.

Turrican3

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=20972.msg2178561#msg2178561

Non lo voglio più. :lol:
Vabbè, un gingillo del genere da edicola me l'aspettavo sul costosetto... ma non COSI' costosetto.

Mille e passa euro francamente sono un po' troppe per i miei gusti.

SilentBobZ

#33
Oggi cercavo info su attori che hanno almeno 10 anni in più di me  :notooth:

La Principessa ha avuto una vita che al confronto le imprese in Star Wars sono una passeggiata

Nasce a Beverly Hills, California, figlia del cantante Eddie Fisher e dell'attrice Debbie Reynolds[1]. Todd Fisher è suo fratello minore. Sue sorellastre sono le attrici Joely Fisher e Tricia Leigh Fisher, figlie della terza moglie del padre, Connie Stevens. Quando aveva solo due anni, i suoi genitori divorziarono e suo padre sposò Elizabeth Taylor.
Carrie Fisher crebbe con l'idea di seguire le orme dei suoi famosi genitori. Cominciò a farsi notare stando con sua madre a Las Vegas all'età di 12 anni. Frequentò la Beverly Hills High School, ma abbandonò gli studi per diventare un'attrice. La sua prima apparizione nel mondo dello spettacolo avvenne con l'interpretazione del ruolo di una debuttante e ballerina nel revival di Broadway Irene (1973), facendo la parte della madre.
Successivamente si iscrisse alla Central School of Speech and Drama di Londra, dove rimase per 18 mesi. Il suo primo ruolo in un film fu nella commedia della Columbia Shampoo (1975) assieme a Warren Beatty, Julie Christie, Goldie Hawn, Lee Grant e Jack Warden.
Nel 1977 interpretò l'indimenticabile personaggio della Principessa Leila (Leia nell'originale inglese), nel classico della fantascienza di George Lucas Guerre stellari, con Mark Hamill, Harrison Ford, Peter Cushing e Alec Guinness.
A Broadway interpretò Iris in Censored Scenes From King Kong (1980).
Ebbe nuovamente il ruolo della Principessa Leila in Guerre stellari - L'Impero colpisce ancora (1980), e nell'ultimo film della trilogia Guerre Stellari - Il ritorno dello Jedi (1983).

Fisher in una foto del 1978 in compagnia di Wim Wenders.
La saga di Guerre stellari fu un successo mondiale che la rese famosa in tutto il mondo. La Principessa Leila negli Stati Uniti divenne un trionfo del merchandising; c'erano (e ci sono tuttora, tra i collezionisti, anche in Italia) bamboline di plastica (altrimenti dette action figures) diffusissime nei negozi di giocattoli. La Fisher ha spesso scherzato sul fatto che a divenire famosa non è stata lei, ma la Principessa Leila, che il caso aveva fatto somigliare a Carrie.
In quel periodo, nei tardi anni settanta, la Fisher cadde nell'abuso di droga. Interpretò nuovamente la Principessa Leila nel film per la tv del 1978 The Star Wars Holiday Special, in cui le sue "performance" di attrice vennero rovinate da un evidente stato di dipendenza dalla droga. Il problema divenne di una tale importanza che fu quasi licenziata in tronco durante le riprese di The Blues Brothers (1980) poiché l'abuso di droghe e alcol l'aveva resa incapace di riuscire a portare a termine una singola scena. Fatto il punto della sua situazione, decise di curarsi e si iscrisse alla Narcotics Anonymous e all'Alcolisti Anonimi.
Le fu diagnosticato di soffrire del disturbo bipolare dell'umore all'età di 24 anni, ma non fu in grado di accettare la diagnosi fino a quando, all'età di 28 anni finì in overdose. Accettò definitivamente la malattia nel 1987 dopo un esaurimento nervoso.
Nel 1983 ha sposato il cantautore Paul Simon, ma il loro matrimonio durò solo un anno; in seguito i due ripresero la loro relazione, ma nel 1991 si lasciarono definitivamente.
Del 1987 è un suo romanzo semi-autobiografico Cartoline dall'inferno da cui fu tratto nel 1990 il film omonimo, diretto da Mike Nichols, che si avvalse della sceneggiatura della Fisher stessa e dell'interpretazione di Meryl Streep.
Nel 1989 si è fatta notare in Harry ti presento Sally, nel ruolo di Marie, e ha una breve apparizione nel ruolo di una psichiatra nel primo film della serie Austin Powers.
Nel 1990 pubblica un altro romanzo dal titolo Surrender the Pink, edito in italiano con il titolo Non c'è come non darla.
Nel 1991 ha iniziato una relazione con l'agente Bryan Lourd, da cui ha avuto una figlia nata nel 1992. La loro relazione terminò nel 1994, quando lui l'aveva abbandonata per un uomo, scopertosi omosessuale.
Nel 2009 porta in scena Whishful Drinking, spettacolo teatrale in cui, con stile a metà tra il cabaret e la confessione, ripercorre gli anni della propria vita, parlando delle proprie vicende familiari, del suo disturbo bipolare e del difficile rapporto con il personaggio della Principessa Leila[2].
Nel 2013 è stata nominata membro della Giuria del Festival di Venezia 2013, presieduta da Bernardo Bertolucci.
Nel 2015, tornerà nei panni della principessa Leila, in Star Wars: Episodio VII, diretto da J. J. Abrams.
Filmografia parziale[modifica | modifica wikitesto]

Carrie Fisher alla Star Wars Celebration IV (2007)
Shampoo, regia di Hal Ashby (1975)
Guerre stellari (Star Wars Episode IV: A New Hope), regia di George Lucas (1977)
L'Impero colpisce ancora (Star Wars Episode V: The Empire Strikes Back), regia di Irvin Kershner (1980)
The Blues Brothers (The Blues Brothers) regia di John Landis (1980)
Under the Rainbow (1981)
Il ritorno dello Jedi (Star Wars Episode VI: Return of the Jedi) (1983)
La Garbo dice (1984)
L'uomo con la scarpa rossa (The Man with One Red Shoe), regia di Stan Dragoti (1985)
Hannah e le sue sorelle (Hannah and Her Sisters), regia di Woody Allen (1986)
Hollywood Vice Squad (1986)
Donne amazzoni sulla luna (Amazon Women on the Moon), di registi vari (1987)
The Time Guardian (1987)
Appuntamento con la morte (Appointment with Death), regia di Michael Winner (1988)
L'erba del vicino (The 'burbs), regia di Joe Dante (1989)
Seduttore a domicilio (Loverboy), regia di John Micklin Silver (1989)
Harry ti presento Sally (When Harry Met Sally...), regia di Rob Reiner (1989)
Sono morta e vi ammazzo (1989)
Sweet Revenge (1990)
Scappatella con il morto (Sibling Rivalry), regia di Carl Reiner (1990)
Va all'inferno Fred (1991)
Bolle di sapone (Soapdish), regia di Michael Hoffman (1991)
Hook - Capitan Uncino (Hook), regia di Steven Spielberg (1991)
This Is My Life (1992)
Austin Powers: Il controspione (Austin Powers: International Man of Mystery), regia di Jay Roach (1997)
Famous - Lisa Picard Is Famous (Famous), regia di Griffin Dunne (2000)
Scream 3, regia di Wes Craven (2000)
Heartbreakers - Vizio di famiglia (Heartbreakers), regia di David Mirkin (2001)
Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood! (Jay and Silent Bob Strike Back), regia di Kevin Smith (2001)
A Midsummer Night's Rave (2002)
Charlie's Angels - Più che mai (Charlie's Angels: Full Throttle), regia di McG (2003)
Wonderland - Massacro a Hollywood (Wonderland), regia di James Cox (2003)
Stateside (2004)
Undiscovered (2005)
The Women, regia di Diane English (2008)
Fanboys, regia di Kyle Newman (2008)
Patto di sangue (Sorority Row), regia di Stewart Hendler (2009)
Maps to the Stars, regia di David Cronenberg (2014)
Star Wars: Il risveglio della Forza, regia di J. J. Abrams (2015)

Rot!



trailer jappo, con un sacco di roba nuova... magari lo avete gia' visto  :)

Saluti

Turrican3

Sembra perlopiù un... remix di quello di fine ottobre.

Ma è sempre gradito. :teeth:

SilentBobZ

Io lo vedo qui, prenotato per la prima ore 16:20 con tre posticini centralissimi, rigorosamente NO 3D.


Bluforce

C'è uno spoiler in giro.

Ed è stata Amazon a provocarlo, con la complicità Disney, visto che hanno spoilerato nella descrizione di un "giocattolo".

Non so altro e non dico altro. State attenti.

Turrican3

Caxxo. :|
Tocca attivare la modalità total media blackout temo.

Grazie per la segnalazione.

Parsifal

NO SPOILER, giuro.

In questi giorni su sky cinema danno il canale tematico dedicato a SW dove trasmettono l'intera saga dei 6 episodi a ripetizione uno dopo l'altro, ovviamente mi son fatto la mia maratona e pensavo a Lando Calrissian, che non ci sarà in ep. VII, poi ho pensato al personaggio di Finn dell'imminente prossimo episodio, e mi domandavo, non è che tra i due ci sia una sorta di..parentela?

SilentBobZ

#40
Anche io ho fatto la maratona, ma ci mancherebbe il settimo film da vedere che fa da prequel alla serie TV.
Lo trovi su sky credo.



Intanto godetevi questo


Parsifal

Si ho visto Bob, ma non sono mai stato tanto propenso per l'Universo espanso extra saga principale (sebbene The Clone Wars sia il prodotto migliore di questo), limitandomi a vedere qualcosa e leggere qualche info sugli accaduti e personaggi.

SilentBobZ

Rivedendo la saga ho notato una cosa che non avevo mai notato , la citazione sonora a Tarzan  :asd:

SilentBobZ


Mystic