[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [14]

Aperto da Turrican3, 16 Dicembre, 2014, 12:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Arrivato anche a me l'avviso OTA di 5.0.1. Speriamo bene...

Bluforce

Installazione avvenuta. Chissà come sarà adesso.

Mi sono però fatto un giretto approfondito fra le impostazioni generali ed ho riscontrato il cambio di apn rispetto a quello che uso io solitamente, nonché l'attivazione della cronologia posizioni, cosa che io di solito tengo disattiva pur avendo la geolocalizzazione attivata.

Insomma un giretto fra le impostazioni fatelo...

Turrican3

Anche a me stasera é "morto" il Nexus7 con Lollipop, dopo averlo tranquillamente lasciato in standby.

L'ho dovuto mettere sotto carica e tenere premuto il pulsante di accensione per un secolo e poi é ripartito...

Reiz


Turrican3


Turrican3

Non voglio parlare troppo presto come al solito ma mi pare di notare qualche incoraggiante segnale, in termini di reattività, dopo l'installazione di questa 5.0.2, speriamo bene...

Bluforce

E niente, mi sa che col finire del 2014 finisce anche la mia fiducia alla Google Experience dopo circa cinque anni.

Complice anche il fatto che ho trovato un cell che sembra essere stato costruito da uno che mi ha letto la mente.
Batteria da 3000 mAh
Ottima ricezione
Schermo da 5,5 pollici, ma 720p
Processore Snapdragon 64 bit
Touch to wake ed altre gesture varie
Possibilità di inserire la MicroSD
Fotocamera 13 dietro e 5 davanti
Costo? Ufficiale 299, Amazon 260 circa.

Completano il quadro un corpo unibody in alluminio con inserti in plastica per evitare problemi con le antenne.
Unico problema? Esteticamente è un rip-off dell'iPhone 5s.

Insomma l'ho comprato, è un Huawei Ascend G7.

Reiz

#22
Io invece mi sono imballato per Xiaomi Mi4  :(


Bluforce

Bel prodotto. Peccato per la presenza dei tasti soft touch, ormai davvero anacronistici secondo me. Fossero almeno fisici!

Vediamo se Amazon ce la fa a fare la spedizione precapodannifera, ma ne dubito fortemente :D

Reiz

Citazione di: Bluforce il 29 Dicembre, 2014, 11:21:19
E niente, mi sa che col finire del 2014 finisce anche la mia fiducia alla Google Experience dopo circa cinque anni.

Complice anche il fatto che ho trovato un cell che sembra essere stato costruito da uno che mi ha letto la mente.
Batteria da 3000 mAh
Ottima ricezione
Schermo da 5,5 pollici, ma 720p
Processore Snapdragon 64 bit
Touch to wake ed altre gesture varie
Possibilità di inserire la MicroSD
Fotocamera 13 dietro e 5 davanti
Costo? Ufficiale 299, Amazon 260 circa.

Completano il quadro un corpo unibody in alluminio con inserti in plastica per evitare problemi con le antenne.
Unico problema? Esteticamente è un rip-off dell'iPhone 5s.

Insomma l'ho comprato, è un Huawei Ascend G7.

Per quella cifra perchè non un P7 ?

Bluforce

Citazione di: Reiz il  4 Gennaio, 2015, 11:55:00
Per quella cifra perchè non un P7 ?
Perché P7 ha un processore proprietario Huawei, cosa che sotterra le possibilità di Custom Rom che si hanno invece coi processori Snapdragon, specie se molto diffusi.
E poi ha una batteria da soli 2500 mAh.

Comunque G7 non è ancora arrivato, ed N4 continua a darmi problemi gravi. Lolliflop strikes again.

Reiz

Citazione di: Bluforce il  4 Gennaio, 2015, 13:02:27
N4 continua a darmi problemi gravi. Lolliflop strikes again.

Io sto seriamente pensando di passare ad un iPhone6

Reiz


Bluforce

#28
Citazione di: Reiz il  8 Gennaio, 2015, 08:45:21
vorrei installare questa modifica (% batteria)
http://forum.xda-developers.com/google-nexus-5/themes-apps/mod-center-clock-battery-mod-odex-t2526039
ma proprio non riesco  :(
qualcuno mi può dare una mano ?
Per avere accesso alla possibilità di installare roba tramite il flash di file .zip devi necessariamente avere installata una custom recovery sul Nexus. Tipo la TWRP.
Per fare ciò bisogna avere già i permessi di root abilitati sullo smartphone.

Insomma, c'è un bel po' di lavoro da fare. Vedi te se il gioco vale la candela.

Oggi mi dovrebbero consegnare il G7.
Sabato scorso N4 nel giro di 30 secondi è passato dall'indicarmi con precisione il luogo di una strada, allo spegnersi senza possibilità di essere riacceso se non attaccandolo alla corrente e tenere premuto il tasto accensione per un po' di tempo. Fossi già uscito (ero in procinto di farlo) da casa, mi sarei ritrovato con un mattoncino totalmente inutilizzabile fino al ritorno a casa.

Ieri invece ha (di nuovo) pensato bene di disattivare l'audio della chiamata sia in entrata che in uscita. Cosa risolvibile solo riavviando il dispositivo.

Stamattina aggiorno l'applicazione "Google", ed il launcher perde tutte le impostazioni (copia solo le icone, ma le mette a casaccio).

Nota a margine.
Con l'aggiornamento dell'App Google, anche il mio tablet con Android 4.4 è ormai visivamente identico ad N4 ed il fantasmagorico Material Design™ made in Google.

:look:

Reiz

Citazione di: Bluforce il  8 Gennaio, 2015, 09:09:45
Per avere accesso alla possibilità di installare roba tramite il flash di file .zip devi necessariamente avere installata una custom recovery sul Nexus. Tipo la TWRP.
Per fare ciò bisogna avere già i permessi di root abilitati sullo smartphone.

Insomma, c'è un bel po' di lavoro da fare. Vedi te se il gioco vale la candela.



Tutto fatto,ma niente,non me la installa (ClockWordMod Recovery)