[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [12]

Aperto da Reiz, 5 Settembre, 2014, 16:45:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz


Turrican3

Viste le dimensioni medie quello sarà il codename del prossimo tablet. :bua:

Turrican3

Nuuuuoooo sul Moto G niente conversione automatica delle emoticon standard ( ad esempio --> o_O ) come sul buon vecchio LG Optimus One. :'(

A meno che non mi sia sfuggita qualcosa (l'encoding auto l'ho già abilitato) :look:

Reiz

Ah no eh,è inaccettabile,io glielo porterei indietro  :lol:

Turrican3

#19
Le uso col contagocce (meno che sul forum, per dare un'idea :asd:) ma era una cosa carina in più. :(

Turrican3

#20
Ok ho fatto qualche ricerchina, parrebbe essere "colpa" di Hangouts che adesso è l'app predefinita per gli sms. :|

Quindi dovrei (forse) risolvere se trovassi un'app alternativa... ma non escludo che possa lasciare tutto com'è per pigrizia. :asd:

Reiz


Bluforce

Citazione di: Reiz il  9 Settembre, 2014, 17:12:11
leggo or ora che si mormora di un N5 2014  :look:
Non s'è capito se è una versione aggiornata di N5, magari da 64 GB da piazzare in fascia bassa, affiancando il "6" in fascia medio alta, o se è il nome del nuovo Nexus, cosa già accaduta col Nexus 7.

Turrican3

Per gli sms ci ho messo una pezza con un'app third party... mboh, capisco spingere gli emoji ma mi pare assurdo che evitino in toto la decodifica grafica degli emoticon "standard" che esistono da una vita. :-\

Bluforce

Confermato direttamente da NVIDIA HTC Nexus 9 con Tegra K1:

http://htc.hdblog.it/2014/09/11/HTC-Nexus-9-confermato-Nvidia-documento-legale/

Primo Nexus a 64 bit! L'uscita parrebbe imminente.

Reiz

ma,nel concreto,cosa porta in più l'essere a 64bit ?

MarkOS

Direi niente nell'immediato, visto che tutto il software che c'e ora è a 32bit  :asd:

Bluforce

Nell'immediato puoi mettere più RAM rispetto al limite dei 3 GB attuali.

Teoricamente l'architettura a 64 bit dovrebbe far girare meglio anche le applicazioni pensate per i 32 bit. L'ottimizzazione generale dovrebbe essere migliore.

Alla prova dei fatti dubito si noteranno molte differenze fra due top gamma con architetture differenti.

Reiz


Bluforce

Esempio lampante di ciò che non va in Google.

Premessa:
Tutto si può dire tranne che l'app Hangouts sia stata un successo. Anzi ha letteralmente massacrato i buoni risultati ottenuti col fu Google Talk.

Fatti:
Recentemente l'app Hangouts ha subito un profondo restyling, per avvicinarla al look di Android L. Fra le novità introdotte ci sono le chiamate voce sia fra Hangouts che verso i telefoni di tutto il mondo (queste ultime a pagamento).
Bene.

Problema:
Per accedere alla possibilità di chiamare, si deve scaricare Hangouts Dialer, una nuova app fatta apposta.

Risultato:
Per videochiamare qualcuno basta solo Hangouts, per chiamare, invece, serve pure il Dialer esterno.

A volte mi chiedo se lo fanno apposta, o se davvero in certe cose non ci arrivano proprio.