News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [10]

Aperto da Reiz, 9 Gennaio, 2014, 13:55:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiwi


Bluforce

Intanto oggi si vocifera del Nexus 8, che potrebbe arrivare a breve mosso da processori Intel Bay Trail-T.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2014, 14:12:41
Intanto oggi si vocifera del Nexus 8, che potrebbe arrivare a breve mosso da processori Intel Bay Trail-T.

Asus?

Bluforce


Bluforce

Stamattina ho cambiato il runtime di Android nel mio N4, passando dallo storico Dalvik all'appena introdotto ART.

C'è stato un bel po' a fare il tutto, ed ha aggiornato tutte le app contenute nel telefonino. La batteria è passata dal 50 all'8% :D

Insomma, di primo acchito il risultato sembra essere davvero notevole. Adesso N4 ha una fluidità mai vista prima con Dalvik (e non è che la fluidità fosse uno dei problemi di quel Nexus!).

Proverò per qualche giorno per vedere come si comporta con le app che uso. Se non vedo problemi, starò con ART già da ora, in attesa che Google lo renda di default.

M'ha ricordato molto la _tanto agognata_ fluidità di iOS.

Kiwi


Bluforce

Citazione di: Kiwi il 22 Gennaio, 2014, 13:44:07
Ti funzionano tutte le applicazioni?
E purtroppo poi non ho potuto provare più di tanto per via dell'aver buttato giù la batteria. Chrome va, Hangout va, Twitter va.

Vi aggiornerò :D

Kiwi


Bluforce

Boh, che dire. Io incompatibilità non ne vedo. Uo'zzapp' (Whatsapp) funziona, le app Google vanno tutte, l'app Wind (per citarne una ottimizzata male) funziona. Pure app "semisperdute" come Smart Misures va.

Battery drain particolare non ne noto. (curioso di come gestirà la nottata in modalità aereo)

Ho avuto persino l'impressione che fixasse un satellite (mentre provavo Maps) meglio di come faceva prima. Ma magari c'avevo il satellite sulla testa.

A meno di errori e problemi che sorgeranno nei prossimi giorni, non vedo perché continuare ad usare Dalvik.

Turrican3

Ho abilitato le opzioni sviluppatore ma non trovo la voce... e te pareva. :'(

gerzam

Ma così, in generale, su Android il browser migliore è quello di default o chrome?

Nel frattempo il mio S3 è tornato dall'assistenza (ha impiegato in tutto circa 10 gg.), tutto ok, per ora.

Bluforce

Secondo me...

Vince il browser stock, potendolo usare. Giacché è assente da tutti gli Android stock moderni.

Chrome ha molti punti di forza (ed il primo è che viene ancora sviluppato, mentre il browser stock no), ma anche dei punti deboli consistenti (senza contare i crash che ultimamente lo funestano sugli hardware meno performanti).

Ci sono comunque altre valide alternative. Opera Classic è ottimo per i dispositivi con poca potenza. Firefox è diventato interessante.

Bluforce

Novità dal mondo Android.

Nokia X o Normandy a quanto pare esiste sul serio. Almeno stando ad uno sperduto store vietnamita:
http://www.androidworld.it/2014/01/27/nokia-normandy-appare-in-un-negozio-vietnamita-con-accesso-a-google-play-212357/

Un certo Eldar Murtazin, blogger, che personalmente sconosco, se ne esce con 'sto tweet:
https://twitter.com/eldarmurtazin/status/427697036008251393

Dove dice che la linea di prodotti Nexus sarà dismessa nel 2015 e sostituita dai ribrandizzati Google Play Edition.

Speriamo di no :)

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 27 Gennaio, 2014, 14:21:19
Novità dal mondo Android.

Nokia X o Normandy a quanto pare esiste sul serio. Almeno stando ad uno sperduto store vietnamita:
http://www.androidworld.it/2014/01/27/nokia-normandy-appare-in-un-negozio-vietnamita-con-accesso-a-google-play-212357/

Un certo Eldar Murtazin, blogger, che personalmente sconosco, se ne esce con 'sto tweet:
https://twitter.com/eldarmurtazin/status/427697036008251393

Dove dice che la linea di prodotti Nexus sarà dismessa nel 2015 e sostituita dai ribrandizzati Google Play Edition.

Speriamo di no :)
Ora che in Nexus si sono fatti una buona fama? Sarebbe stupido!

Parsifal

Il miglior browser è indubbiamente il Dolphin.