News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[ANDROID] - Official Thread (news, info, ecc.) [9]

Aperto da Reiz, 17 Settembre, 2013, 22:20:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Citazione di: Bluforce il  7 Gennaio, 2014, 10:03:08
- Sony annuncia Xperia Z1 Compact. Top gamma su 4,3 pollici. Prezzo vicino ai 600 dollari.

Splendido,veramente
550€ però sono veramente fuori di testa

Bluforce

Ad occhio questo Z1 Compact parrebbe pesantemente rivolto alla "tipica utenza iPhone". Buoni materiali, schermo piccolo, fotocamera potente.

Quindi in teoria il prezzo sarebbe allineato.

Ma dato che l'utenza iPhone non si schioderà mai da iPhone manco se Apple dovesse fare passi falsi a iosa, quindi FAIL per Sony XD

Bluforce

Ci sono delle cose, di Google, che ultimamente non riesco a capire.

L'altro giorno giochicchiavo col tablet e mi ritrovo ad aprire un link che, sebbene Chrome sia selezionato come predefinito, viene aperto in automatico sul "buon vecchio browser stock" di Android. Quello con l'icona blu a palla, per intenderci. M'ero scordato esistesse (visto che nel N4 non c'è mai stato credo), e quindi mi ci faccio un giretto.
Risultato? Prestazioni infinitamente migliori di Chrome. Non c'è nemmeno quel fastidiosissimo (ed inspiegabilmente irrisolto) BUG di Chrome che rimpicciolisce (apparentemente senza motivo) le scritte di taluni post sui forum o articoli sui siti.

La questione "bande nere su tutti i Nexus a parte il 5". Moto G si sta aggiornando in questi giorni a 4.4. Di per sé già aveva le barre semitrasparenti. Ora le ha totalmente trasparenti. Is it a joke?

La questione "OK Google". Non so se avete seguito, ma è stato scoperto il modo (anche piuttosto semplice) per attivare la funzione vocale di richiamo a Google Now per tutte le lingue del mondo. E Google che fa? La lascia solo agli USA.

Senza contare poi mille altre situazioni che poco mi tornano, come la gestione della messagistica istantanea, la presenza di app doppioni che fanno la stessa cosa (Galleria e Foto!!!), eccetera, eccetera.

Reiz

Concordo,in toto,sopratutto sul fatto che Google sta facendo parecchie cose senza senso.
E poi ho deciso,il prossimo sarà un Windows Phone  :sisi:

Reiz

Avvistata una nuova build, la KJT49K, di Android 4.4.2 KitKat



Non è la prima volte e non sarà sicuramente nemmeno l'ultima in cui una versione di Android non ancora rilasciata viene avvistata nel bug tracker di Chromium, e i colleghi di Myce sono particolarmente attenti in queste situazioni. La nuova build, KJT49K, è stata avvistata su un Nexus 5 ed è sempre associata ad Android 4.4.2, il che ci fa pensare che non dovrebbe contenere particolari novità, anche se non è detto che il numero di versione non cambi in seguito.
Scomponendo il numero della build possiamo ricavare la data in cui è stata compilata, ossia il 18 novembre 2013: detto ciò, non è detto che essa venga rilasciata in futuro, dato che potrebbe essere solamente una versione di testing interno, a cui seguirà una build più recente.


http://www.androidworld.it/2014/01/07/avvistata-una-nuova-build-la-kjt49k-di-android-4-4-2-kitkat-207679/

gerzam

...intanto dopo poco più di una anno il mio S3 ha smesso di funzionare ed è in assistenza...


...mi sto dilettando bene con un fantastico Nokia 3330 (la batteria dura davvero tanto!)

Reiz

la mia Home  :D
Launcher Stock
Power Toggle
Android Weather


Bluforce


Kiwi


Reiz

Samsung mostra una bicicletta che si collega al vostro smartphone e lo ricarica (foto e video)



Se siete appassionati ciclisti, l'idea non è per nulla cattiva: la possibilità di connettere il vostro smartphone Samsung alla bici per poterlo ricaricare durante il tragitto farà sicuramente comodo a chi lo utilizza durante le pedalate per ascoltare musica e utilizzare app per quantificare il percorso effettuato, in modo da non rimanere senza batteria a metà strada.
La bicicletta in questione è prodotta da Trek, anche se data di commercializzazione e prezzo non sono ancora noti: peccato solo che la compatibilità per il momento sembra essere ristretta ai soli prodotti Samsung (nel video in questione viene utilizzata con un Note 3 in combinazione con un Gear per ottenere informazioni su calorie, battito cardiaco, etc).




http://www.androidworld.it/2014/01/09/samsung-mostra-una-bicicletta-che-si-collega-al-vostro-smartphone-e-lo-ricarica-foto-e-video-208097/

Reiz


Bluforce

L'app si chiama "Screen Off & Lock".

La uso sin da quando cedette il tasto d'accensione del Nexus One (svegliavo via trackball e spegnevo via bottoncino-app). Continuo ad usarla anche oggi sia su N4 che su tablet perché risparmia il tasto accensione per un buon 50% delle pressioni.

Una volta scaricata e datogli il permesso per spegnere lo schermo, si mette l'app dove torna utile, e funziona. Ci sono anche varie personalizzazioni (tipo le animazioni dello spegnimento, o il lock posticipato rispetto allo spegnimento dello schermo), ma il funzionamento standard è quello che voglio e che mi soddisfa.

Reiz


Reiz

Huawei Tron: una nuova console Tegra 4 con Android per la Cina (foto)

Sulla carta Huawei Tron (nome quantomai "originale") è uno di quei dispositivi che ti farebbero venire voglia di vivere in Cina, o quantomeno di potervi acquistare facilmente dispositivi elettronici, anche se forse non è tutt'oro quel che luccica.

Parliamo di una console dalla forma cilindrica, basata su Android 4.2, con processore NVIDIA Tegra 4, 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 3.0 per connettersi ai controller ed una porta full-size USB 3.0 oltre all'HDMI necessaria per lo streaming a 1080p sul televisore. E non vi abbiamo ancora detto la cosa più impressionante: il prezzo di 120$ sul mercato cinese.
Sembra insomma di essere davanti ad una OUYA sotto steroidi, ma proprio come quest'ultima quello che convince meno è il parco titoli disponibile. Non si parla infatti di accesso al Play Store, che da solo risolverebbe la maggior parte dei problemi, e anche l'interfaccia non è certo moderna come la vorremmo. Al  CES di Las Vegas erano in mostra un paio di titoli: Red Blade e Dead Trigger 2, ma a dispetto della qualità di quest'ultimo, sembra che i controlli col gamepad non fossero così convincenti. A proposito di questi, da notare che Huawei ha avuto l'accortezza di inserire un touchpad circolare in cima ad ogni controller, per facilitare la navigazione: senz'atro una mossa sulla carta molto azzeccata




http://www.androidworld.it/2014/01/09/huawei-tron-una-nuova-console-tegra-4-con-android-per-la-cina-foto-208187/

una di queste console prima o poi la devo provare  :sisi:

Bluforce

#149
Attacca un pad ad un tablet.

Console provata.



EDIT by Turry: link al thread successivo --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9061.0