News:

in collaborazione con:

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [7]

Aperto da gerzam, 12 Aprile, 2013, 10:33:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

Citazione di: Bluforce il 12 Aprile, 2013, 07:50:37
Autonomia, ricezione?

Sul resto ho già capito da quanto hai scritto che va alla grande XD

Guarda io sono abbastanza soddisfatto, e come autonomia arrivo tranquillo a sera con un uso "normale".

Ho però un problema riguardo all'autonomia... a volte capita che, per qualche ora, ho consumi di batteria spropositati, presumo sia un'applicazione, ma per pigrizia non ho ancora capito qual è...



EDIT by Turry: link al precedente thread --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8421.0


Kiwi


Bluforce

Citazione di: Kiwi il 12 Aprile, 2013, 10:16:42
un mio pensiero: ad ogni nuovo modello samsung su internet ne parlano spesso male ed invece vengono eleogiati i rivali. Poi nel tempo ci si dimentica sempre di quest'ultimi. [/url]
Credo dipenda dal fatto che Samsung è il reale competitor di Apple, e quindi lì per lì si tenta di sminuire i prodotti coreani. C'è anche da dire che le scelte di Samsung per terminali non di fascia alta, talvolta sono strane, specie riguardo ai prezzi.

Citazione di: gerzam il 12 Aprile, 2013, 10:33:29
Guarda io sono abbastanza soddisfatto, e come autonomia arrivo tranquillo a sera con un uso "normale".

Ho però un problema riguardo all'autonomia... a volte capita che, per qualche ora, ho consumi di batteria spropositati, presumo sia un'applicazione, ma per pigrizia non ho ancora capito qual è...
Mi confermi quel che mi viene confermato da altri, per cui credo che è tutto nella norma. Comunque, riguardo i consumi spropositati che accadono ogni tanto, sì, mi sa che è una app e bisognerebbe individuarla e killarla.
Citazione di: Kiwi il 12 Aprile, 2013, 10:39:26
s3 italia a 399€ sul sito marcopoloshop.it :hihi:
Se lo prendo, lo prendo europeo. Risparmierei ulteriori 50 Euro, oggi, da quel prezzo lì. Tanto la mia esperienza in merito di garanzia è sempre stata pessima con qualunque marca (da Sony a MS, a Netgear, ad HTC stessa per citare quelli che mi vengono in mente in modo lampante).

Kiwi

Citazione di: Bluforce il 12 Aprile, 2013, 12:02:39
Credo dipenda dal fatto che Samsung è il reale competitor di Apple, e quindi lì per lì si tenta di sminuire i prodotti coreani. C'è anche da dire che le scelte di Samsung per terminali non di fascia alta, talvolta sono strane, specie riguardo ai prezzi.
condivido

Citazione di: Bluforce il 12 Aprile, 2013, 12:02:39Se lo prendo, lo prendo europeo. Risparmierei ulteriori 50 Euro, oggi, da quel prezzo lì. Tanto la mia esperienza in merito di garanzia è sempre stata pessima con qualunque marca (da Sony a MS, a Netgear, ad HTC stessa per citare quelli che mi vengono in mente in modo lampante).
e visto che è abbastanza facile ripararli si può provare a fare in casa :asd:

Bluforce

Giusto per divertimento e parziale rettifica di quanto avevo scritto:

Gli schermi Sony non sono di plastica, ma di vetro (almeno i più recenti tipo lo T e Z). Sopra al vetro c'è il pellicolone che secondo Sony NON deve essere rimosso (tanto da piazzare il logo sopra il pellicolone nello Z ma non nel T), peccato però che quel pellicolone si graffi solo a guardarlo.

Rimuovendolo, lo schermo al naturale è resistente ai graffi ma si imbratta di ditate (e non si tolgono manco coi panni degli occhiali) molto velocemente:


Per cronaca, Xperia SP ha il Gorilla Glass.

Parsifal

#5
Citazione di: Bluforce link=topic=8598.msg117746#msg117746 date=
Credo dipenda dal fatto che Samsung è il reale competitor di Apple, e quindi lì per lì si tenta di sminuire i prodotti coreani. C'è anche da dire che le scelte di Samsung per terminali non di fascia alta, talvolta sono strane, specie riguardo ai prezzi.
Mi confermi quel che mi viene confermato da altri, per cui credo che è tutto nella norma. Comunque, riguardo i consumi spropositati che accadono ogni tanto, sì, mi sa che è una app e bisognerebbe individuarla e killarla.Se lo prendo, lo prendo europeo. Risparmierei ulteriori 50 Euro, oggi, da quel prezzo lì. Tanto la mia esperienza in merito di garanzia è sempre stata pessima con qualunque marca (da Sony a MS, a Netgear, ad HTC stessa per citare quelli che mi vengono in mente in modo lampante).

Beh è chiaro, poi dipende...io l'S3 lo presi garanzia Italia per usufruire dell'offerta Samsung, in omaggio il Tab 2 7.0 rivenduto a 170 euro  :sisi: (questa soluzione mi aveva spinto all'acquisto del cel.)

gerzam

Citazione di: Parsifal il 13 Aprile, 2013, 17:28:46
Beh è chiaro, poi dipende...io l'S3 lo presi garanzia Italia per usufruire dell'offerta Samsung, in omaggio il Tab 2 7.0 rivenduto a 170 euro  :sisi: (questa soluzione mi aveva spinto all'acquisto del cel.)

Idem per me!  ;)

Bluforce

#7
In ordine di importanza:

Tasti soft-touch: Presenti, 3
Costo:  circa 300 Euro
Schermo: 4.3 960x540 Super AMOLED Gorilla Glass
Batteria: 1800 mAh integrata
Led di stato: Presente
Processore: Dual Core Cortex A9 1.5 Ghz
RAM: 1GB
MicroSD: Sì
Fotocamera posteriore: 8 Megapixel (doppio led) (Esempio foto 1 - Esempio foto 2 - Esempio video 1080p) [Foto scarse con poca luce]
Fotocamera anteriore: 1.3 Megapixel
Supporto community: Presente
Supporto casa: Presente

Qualche chicca:
La sveglia funziona anche con telefono spento.
Il SAR (le emissioni) è di 0,606 w/kg all'orecchio, mentre si tiene sui 0,435 W/kg in prossimità del corpo. Se i numeri non vi dicono nulla, e non dicono niente manco a me, ho letto che questi valori sono ottimi, circa 1/3 del limite massimo consentito dalla legge (altri terminali si assestano addirittura sopra 1,0 W/kg e molta gente non li compra proprio per questo).
Ricezione definita unanimamente come ottima (viene definita migliore di quella già buonissima del Motorola Razr). Veloce anche nel passaggio 2G/3G. (Anche l'antenna Wi-Fi pare molto buona).
Aggancio satelliti GPS istantaneo.

Insomma, è un Huawei Ascend P1.
Peraltro lo avrei trovato qui a 250+16 di spedizione.
http://www.amazon.it/HUAWEI-U9200-ASCEND-BLACK-SMARTPHONE/dp/B007T5SJ9S/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1365971380&sr=1-2&keywords=huawei+ascend+p1
EDIT: Ed infatti spedisce dal Portogallo. Questo invece dall'Italia:
http://www.amazon.it/HUAWEI-U9200-ASCEND-BLACK-SMARTPHONE/dp/B007T5SJ9S/ref=sr_1_2?m=A2LQG8ESH4KGZ3&s=merchant-items&ie=UTF8&qid=1365973730&sr=1-2&keywords=ascend+p1

Sebbene non conosca precisamente come funzioni il marketplace di Amazon, ma credo che per stare lì ci si debba attenere a precise regole di correttezza verso i clienti.

:hihi:

SilentBobZ

#8
Mi sono incasinato con i Topic Android  :(
Ascoltando il buon Reiz ho fatto prendere il Nexus 4 Lg Google da 16 giga a 349 euro.
Preso sul sito http://www.techmania.biz/ perchè al nipotino era presa la scimmia.
Telefono arrivato oggi, tutto ok, il sito sembrerebbe raccomandabile a parte l'imballo (era messo in una semplice busta di plastica, consegnato tramite corriere SDA)

Sembra veloce e potente, la sim del mipote è grande, si deve tranciare per farla diventare micro.

http://www.elettroaffari.it/wp-content/uploads/2012/07/Modello-Micro-SIM.pdf Procedo al Taglio, il nipotino suda  :sweat:

Bluforce

Se vai in un centro [inserire qui nome operatore] la scheda la cambiano da normale a microsim.

SilentBobZ

Si infatti mio nipote andrà al centro pomeriggio, il mio artigianato lo spaventa.

Bluforce

Io andai di artigianato, però all'inverso. Ossia ho una microsim ma un cell con sim standard.

'sti cciovani di oggi non si fidano più dell'artigianato :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 15 Aprile, 2013, 15:42:30Io andai di artigianato, però all'inverso.

Hai fatto una protesi di espansione alla sim?! :o :notooth:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 15 Aprile, 2013, 15:45:28
Hai fatto una protesi di espansione alla sim?! :o :notooth:
Esatto! Sempre con la plastichina tipica delle SIM (ne comprai un paio della 3 per sfruttare robe gratuite e poi feci decadere di validità).

Turrican3