[ANDROID] Motorola X Phone / Nexus 5 + Google Edition

Aperto da Reiz, 12 Marzo, 2013, 01:21:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Cominciano i primi rumor sul nuovo Nexus prodotto direttamente da Google/Motorola  *





Motorola X Phone: caratteristiche tecniche e prima immagine
In questi giorni i riflettori sono tutti puntati sul tanto atteso Galaxy S4 di Samsung che tra pochissimi giorni verrà finalmente svelato nella città di New York.
A distogliere l'attenzione però ecco che arriva una prima immagine e le caratteristiche tecniche del Motorola X Phone, smartphone di cui si è già discusso anche se in via non ufficiale e che a detta di molti dovrebbe essere svelato al Google I/O di Maggio.
Vediamo l'elenco delle caratteristiche tecniche, le quali non possono essere considerate attendibili più di tanto visto che provengono da una fonte anonima e ne Google e ne Motorola hanno espresso chiarimenti in merito:

- Display da 4.7 pollici con risoluzione in FullHD
- Processore Nvidia Tegra 4i in grado di raggiungere una frequenza massima di 2.3 GHz
- Fotocamera posteriore da 16 MP
- Fotocamera frontale da 5 MP con sensore di luce e riconoscimento occhio
- Dimensioni: 131,2 x 66,7 x 7.9 millimetri

Ovviamente a queste prime caratteristiche dovrebbe aggiungersi anche la prossima versione di Android attualmente conosciuta come Key Lime Pie.

http://www.nexus-lab.com/2013/03/11/motorola-x-phone-caratteristiche-tecniche-immagine/

http://www.tuttoandroid.net/android/motorola-x-phone-specifiche-tecniche-ufficiose-e-prima-immagine-97927/


* Benny devi inserire una faccina sbavante,è d'obbligo in un forum serio come il nostro !

Bluforce

La foto è orribile, ma le specifiche paiono impressionanti.

Condivido la petizione per la presenza di faccia sbav.

Turrican3

[OT]
Forum serio, questo? :look: :mmmm:




:asd::mano:

Il_Supremo

porca pupazza,se mi presentano il nexus motosola allo I\O di google dico al mio amico che non voglio piu' il nexus 4  :gogogo: :gogogo:
MONSTRE  :o

Reiz


Reiz

Motorola X Phone: nuove informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche



Proprio a ridosso, o quasi, della presentazione del Galaxy S4, informazioni sempre più dettagliate trapelano in rete riguardo il Motorola X Phone, stavolta grazie al blog australiano Ausdroid. Durante la giornata di ieri siamo venuti a conoscenza di nuovi rumor esposti nel nostro articolo che davano per certe alcune caratteristiche tecniche del nuovo Motorola X Phone, le quali oggi vengono smentite ma allo stesso tempo precisate da un insider che sarebbe molto informato sui fatti.
Stando all'insider di Ausdroid, infatti, il Motorola X Phone avrà le seguenti specifiche:
Fotocamera posteriore da 10 megapixel (non confermata quella anteriore da 5 megapixel). I rumor precedenti riguardo la fotocamera da 16 megapixel sarebbero infondati. Lo scopo è quello dotare lo smartphone di un'ottica molto migliore rispetto a quelle che attualmente troviamo su tutti gli altri smartphone, e questo contribuirà a non aumentare di molto il numero di megapixel. Questo è l'obiettivo che Motorola ed altre compagnie si aspettano di raggiungere.

- Display da 5 pollici Full-HD, anche se Motorola sta avendo dei problemi per la produzione di tale tipo di display. Per questo motivo, Motorola potrebbe pensare di dotare il dispositivo di un display da 4,7 pollici nel caso ci fossero problemi di scorte in concomitanza con il lancio – a questo effettivamente non ci sentiamo di credere, poichè cambiare la dimensione del display significherebbe cambiare le dimensioni dell'intero smartphone, a meno che Motorola non abbia già in cantiere le due versioni dello stesso da 5 e da 4,7 pollici.

- Processore Qualcomm dual-core (non quad-core) dalla frequenza ed altri parametri non definiti.


Inoltre, stando ancora al suddetto insider, ci sarebbero delle notizie molto dettagliate sulla disponibilità del Motorola X Phone nel mercato globale. Ecco cosa si legge dalle informazioni pervenute:
La grande notizia è che l'X Phone non sarà disponibile globalmente e l'Australia potrebbe perdere l'occasione di commercializzare il dispositivo a causa della [piccola] dimensione del mercato. Motorola sta solamente investendo in paesi in cui può garantire 25mila vendite del dispositivo per le maggiori compagnie telefoniche (Telstra in questo caso) la quale non può ancora impegnarsi come si deve in Australia. Telstra [compagnia telefonica australiana] avrà bisogno di impegnarsi affinchè questa quantità risulti come minima per il dispositivo, affinchè questo possa giungere sul mercato, ma Telstra ha confermato solo che potrà impegnarsi al massimo per 15mila device. Se non si impegneranno per 10mila dispositivi in più, non ci sarà X Phone in Australia. [Telstra] Ha solo fino la fine di questo mese per rivedere i suoi ordini ma sembra davvero improbabile che l'Australia avrà l'X Phone.

Come si è potuto leggere chiaramente, Motorola (così come tutte le aziende) sta orientando gli interessi della distribuzione del suo nuovo smartphone solo in aree geografiche in cui può vendere di più, per cui noi Europei dovremmo iniziare a preoccuparci in quanto Motorola ha recentemente abbandonato le sedi Europee per concentrare i suoi sforzi solo in USA.
L'auspicio è naturalmente quello di riuscire a vedere il Motorola X Phone anche dalle nostre parti in quanto siamo fermamente convinti che, se sarà un valido smartphone, riuscirà a vendere molto ed a soddisfare le esigenze di mercato di Motorola anche nel nostro continente.


http://www.tuttoandroid.net/android/motorola-x-phone-nuove-informazioni-dettagliate-sulle-caratteristiche-tecniche-98084/

Reiz

Videopreview di un "inedito" Motorola basato su Android

Un filmato pubblicato su YouTube vede come protagonista un inedito smartphone realizzato da Motorola basato su sistema operativo Android. Date le specifiche tecniche di questo device, tuttavia, sembrerebbe improbabile che possa trattarsi del tanto vociferato "X Phone" di Google.

http://www.youtube.com/watch?v=YxYEt8S7q-4&list=UUyQobySFx_h9oFwsBV0KGdg&index=1

Secondo quanto affermato nella videopreview, il device è dotato di un processore Snapdragon S4 di Qualcomm con GPU Adreno 320, 2GB di memoria RAM, un display da 4.65 pollici con risoluzione HD da 720p e batteria da 2200mAh. Sul retro è posta una fotocamera con flash a LED. La scocca del device è in plastica ed offre "un buon senso di solidità".

Non ci sono al momento altre informazioni su questo smartphone di Motorola.







http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n32467/Videopreview-di-un-inedito-device-di-Motorola.html

Bluforce

Beh, pesantemente ridimensionato.

Reiz

Avvistato un nuovo smartphone Motorola simile al Galaxy Nexus e al Nexus 4



http://www.androidplaya.com/smartphone/motorola-smartphone/avvistato-un-nuovo-smartphone-motorola-simile-al-galaxy-nexus-e-al-nexus-4-25829

cominciano a farsi insistenti i rumors riguardanti il nuovo Nexus by Motorola  :gogogo:*

*qui ci andava la faccina sbavante,ma il nostro Amministratore non la vuole mettere...  :(

Reiz


Reiz

#10
Rumor: Is this the LG Nexus 5?



WARNING: If you are allergic to rumors, speculation, or leaked phones, then do not click on this story. We just received a hot tip and we are not able to verify the source, so help us decide if it's fake or real.
Is the above image the LG Nexus 5? An anonymous source, who claims to work for Google, tells us this prototype is the real deal, but we are not sure what to make of it. There is a good chance that some basement dweller is trolling us hard, but this person has an interesting story so we thought it needed to be shared.

The source claims that Google plans to release a Nexus 5 later this year (October 2013), and they are currently evaluating several prototypes from different manufactures. One of these prototypes is made by LG and it's currently using the codename "Megalodon."

Rumored specs for the LG "Megalodon" include:

- 5.2″ OLED Display with 1920×1080 resolution
- Qualcomm Snapdragon 800 @ 2.3 GHz
- 3GB LPDDR3 Ram
- 16/32/64GB of internal storage
- 16MP rear camera by OmniVision (4k video recording @30FPS, 1080p video recording @60FPS, Real Time HDR & HDR video recording, optical image stabilization, BSI 2.0)
- 2.1MP front camera (1080p video recording @30FPS)
- 3300 mAh Lithium Polymer battery
- Front positioned stereo speakers
- Qualcomm RF360 (LTE 150 Mbps & HSPA+)
- Integrated DVB-T / ATSC-antenna
- Gesture like controls (navigation, zoom, etc)

Looking over the list of specs reveals a nerd's wishlist on steroids. Most of these parts are not even shipping in devices yet, but several are slated to be available by the second half of 2013. Qualcomm for example has said we should expect to see their Snapdragon 800 and RF360 solution in devices before the end of the year.

Several things about this leak are screaming fake to me, but I haven't been able to rule out if this is another elaborate hoax or something that should be on our radar. We just saw Google team up with LG to produce the Nexus 4, and even though the launch had some hiccups, we could see Google picking LG again to deliver the next flagship Nexus device.

What are your thoughts on the prototype design and the proposed list of specs?


http://androidandme.com/2013/03/news/rumor-is-this-the-lg-nexus-5/

Mystic


Bluforce

Quindi riassumendo la situazione in casa Google, stanno preparando un ipotetico Nexus 5, ed ANCHE il fantomatico Xphone personalizzabile.

A me le specifiche del N5 mi paiono un po' troppo esagerate se contano di venderlo a 299 Euro come il N4.

Spiace se la scelta cadrà nuovamente su LG, compagnia che non ha la mia stima.

Reiz

#13
Il Nexus 5 disporrà di una fotocamera Nikon e display da 5 pollici?



Nuovi rumors riguardanti il prossimo top di gamma in casa Google sono apparsi oggi in rete, inerenti al Nexus 5. Questo infatti sarebbe il suo nome commerciale, dato che proprio le nuove voci precisano come il display di questo device sarà caratterizzato da una diagonale di 5 pollici con una risoluzione pari a 1920 x 1080 pixel.
Rispetto a questo rumor dell'altro giorno, l'architettura hardware viene rivista leggermente verso il basso, con la presenza dell'oramai onnipresente Snapdragon 600 insieme a 2 GB di RAM.
Google in recenti dichiarazioni, aveva specificato come in futuro punterà su tre aspetti che fino ad adesso forse aveva lasciato in secondo piano con i propri Nexus, ovvero struttura resistente, batteria estremamente capiente e fotocamera molto più performante.
La batteria, sempre secondo il rumor di oggi, dovrebbe attestarsi sui notevoli 3140 mAh, mente il materiale che andrà a comporre la struttura è ancora sconosciuto.
La fotocamera invece verrà completamente rivista, e forse verrà prodotta da Nikon, che introdurrà un sensore simile a quello ultrapixel dell'HTC One, con tre mini sensori al suo interno.
Questa potrebbe essere nel prossimo futuro la miglior fotocamera presente in un device Nexus e non solo.
Purtroppo questi rumors hanno l'effetto collaterale di agitare notevolmente le nostre scimmiette sulle spalle


http://www.nexus-lab.com/2013/03/18/nexus-5-fotocamera-nikon-display-5-pollici/


Reiz

Display da 4.8" e Snapdragon 800 per il Motorola X?

Arrivano nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del Motorola X, quello che dovrebbe essere il primo smartphone della società americana sviluppato interamente dopo l'acquisizione da parte di Google.

Secondo quanto riportato da Phonearena, che cita una sua fonte giudicata affidabile, il Motorola X dovrebbe essere dotato di un display da 4.8 pollici protetto da un vetro zaffiro, un processore Snapdragon 800 quad core da 2GHz realizzato da Qualcomm ed una potente batteria da ben 4000mAh.

Il device dovrebbe anche essere resistente ad acqua e polvere ed il lancio ufficiale sarebbe previsto per Novembre, in tempo per il periodo di vacanze natalizie.


http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n32551/Display-da-4-8-e-Snapdragon800-per-il-MotorolaX.html