News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] [Horror] L'angolo dei brividi... [6]

Aperto da Mystic, 20 Dicembre, 2012, 11:12:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

#105
visto questo a me sconosciuto "Among The Living" (film francese)



non so se mi è piaciuto o meno  :lol:  in alcuni tratti è davvero ben fatto ma spesso si perde nel nulla. sembra quasi che il regista alcune parti le abbia girate sotto l'effetto dell'alcol.
alcune scene sono imbarazzanti... altre invece girate davvero bene. idem la colonna sonora. in alcuni momenti sembra quella di un film comico  :look: (cioè.. imho non ci azzecca na mazza con il film). non mancano alcune scene "splatterose"

boh, alla fine l'ho visto tutto (senza premere il tasto forward)  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 15 Marzo, 2015, 07:19:54boh, alla fine l'ho visto tutto (senza premere il tasto forward)  :hihi:

E' già qualcosa. :asd:

Rot!

Ho appena visto it follows... beh che dire, a me e' piaciuto !

Saluti

Mystic

appena posso me lo cucco anche io It follows!

Mystic

recuperato Babadook

boh, a me il fim non ha proprio convinto. È girato in un modo particolare (inquadrature etc).. e questo lo rende sicuramente interessante, ma non lo so, non mi ha preso. grandissima l'interpretazione della mamma. il figlioletto invece dopo ca 3 minuti lo odiavo (ed e stato cosi per tuto il film :hihi: )

ma poi qualcuno mi spiega il finale?

cioe.. hanno quell'entità chiusa in cantina?? che viene poi nutrita con dei vermi? :lol:





Rot!

Gasp, mi spiace che non ti sia piaciuto  :(
Beh, e' evidente che non e' un film horror classico, il punto mi pare proprio la resa orrorifica (fra l'altro con pochi mezzi, usati molto bene) della dura realta' quotidiana di un bambino problematico.

In generale il film ha una forte aspetto metaforico, da questo punto di vista per me il finale significa che se la madre non e' in grado di liberarsi del risentimento verso il figlio e del lutto per il marito, almeno ne diventa cosciente, lo riconosce come problema e cosi' (quasi psicoanaliticamente) lo puo' affrontare e costringere in ambiti piu' controllati.

Di recente, dopo un periodo per me molto soddifacente, mi pare di fare fatica a trovare qualcosa che mi incuriosisca... insomma, ci speravo proprio in una chicca dal Mastice.   :gogogo:

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il  2 Giugno, 2015, 12:17:20
insomma, ci speravo proprio in una chicca dal Mastice.   :gogogo:

beh.. ci sta sempre Wolf Creek (film di qualche annetto fa) . Davvero bellino. Ma lo avrai sicuramente già visto.

Rot!

Si' naturalmente li ho visti tutti e due.  :beer:
Che poi il secondo e' praticamente una fotocopia del primo

Saluti

Mystic

Citazione di: Rot! il  4 Giugno, 2015, 13:31:53
Si' naturalmente li ho visti tutti e due.  :beer:
Che poi il secondo e' praticamente una fotocopia del primo
il secondo ancora non l'ho visto. merita?

e che immagino già come andrà a finire (tipo il primo). a me sti finali poi mi turbano  :asd:

Rot!

E' una copia sputata del primo, spingono di piu' nel terzo atto, quindi l'impatto emotivo e' complessivamente inferiore.

Saluti

Mystic

#115
non è proprio un horror.. ma credo che cmq questo thread sia quello giusto per questo film

Wild Tales


Trovato quasi per caso ed incuriosito dalla locandina (non ho però guardato nessun trailer) ho deciso di guardarlo Beh, è stata un ottima scelta.
Si tratta di un film a 6 episodi.

Info sul film (movieplayer.it)
CitazioneQuanto è sottile la linea che separa l'uomo contemporaneo da un animale selvaggio? E' quello che sembra chiedersi il semi-sconosciuto (ma ancora per poco) regista argentino Damián Szifron con il suo Storie Pazzesche (in inglese Wild Tales, in originale Relatos Salvajes), film ad episodi che sembra provenire dal filone, tanto in voga negli anni '80, delle serie antologiche quali I racconti della cripta o Storie Incredibili, ma lascia da parte il soprannaturale e racconta invece l'orrore quotidiano con cui abbiamo a che fare tutti noi, le ingiustizie, la corruzione, la prepotenza dei più forti.

Di questi sei episodi i miei favoriti sono:
- l'aereo
- il duello tra i due tipi in macchina
- il matrimonio

Film che spesso fa sorridere, nonostante si stia assistendo ad un momeno di violenza.. grottesco, sopra le righe, ma anche divertente.

consigliato  :thumbup:

Rot!

Appena riesco questo me lo sbobino, un tempo mi piacevano questi film antologici  :gogogo:

Invece di recente ho visto Spring e the Harvest.
Il primo (una sorta di storia d'amore con tanto di segreto oscuro che la mette alla prova) potevo evitarmelo.
Il secondo (una sorta di Misery non deve morire che sembra gia' vecchio di 20 anni) pure.

:tsk:

Saluti

Rot!

Non male relatos salvajes...

Devo ammettere che dopo german wings, il micro episodio d'apertura mi ha lasciato un po' inquieto.
Anche il matrimonio non mi e' sembrato all'altezza. In generale si e' trattato di una vera sorpresa (la mia ragazza ha subito smesso di guardare inorridita, il che di norma significa che il film ha del valore aggiunto  :notooth:)

Saluti

Mystic

Knock Knock




Non lo so.. magari gli do un occhiata. Già solo il fatto di vedere un cucciolo all'inizio mi fa capire che probabilmente sarà trucidato.. e già sta cosa me fa girare le balle.
poi temo il solito finale di questa tipologia di film. loro la fanno scampa e l'ultima inquadratura mostrerà le due ragazze che suonano ad un altra casa...

boooh

Rot!

Eli Roth a me sta simpatico, quindi mi guardero' pure questo.
Ma solo dopo green inferno, naturalmente  :)

Invece ho appena visto we are still here. Un film veramente inutile, mi aspetto sempre qualche colpo basso da queste produzioni indipendenti e invece spessissimo rimango deluso.  :'(

Saluti