News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Android - official thread (news, info, ecc.) [3]

Aperto da Bluforce, 13 Settembre, 2012, 12:41:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: gerzam il 13 Settembre, 2012, 12:32:57

..scusa non ho capito, dici che il Samsung Galaxy S3 non supporta le schede di memoria micro SD?  :mmmm:
L'S3 sì. Il Galaxy Nexus no.

Citazione di: gerzam

...esatto, ma se lo comprassi, tipo da Amazon.it (dove specificano SAMSUNG ITALIA) tipo qui:

http://www.amazon.it/Samsung-Galaxy-III-White-Italia/dp/B0083HS1N0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1347532476&sr=8-1

...posso avere comunque il Galaxy TAB?
A quanto ne so, dopo che acquisti un S3 ITA, devi contattare Samsung e lei ti spedisce il tablet. Quindi suppongo proprio di sì. Non ricordo però quando scade l'offerta.

EDIT:
Infatti se guardi bene quella pagina Amazon, ti reindirizza qua:
http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=amb_link_171421107_1?ie=UTF8&docId=1000665473&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=hero-quick-promo&pf_rd_r=03047YS65SGF3X89S1HQ&pf_rd_t=201&pf_rd_p=324582027&pf_rd_i=B0083HS1N0

Fino al 30 settembre ottieni il tablet, ed il prezzo Amazon mi pare più che ottimo. 589 e c'hai l'S3 ed il tablet.




EDIT by Turry: link al precedente thread --> https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=8091.0

gerzam

Boh!

Io sinceramente pensavo di cambiare il cell. adesso perchè l'iPhone 4 al momento vale ancora qualcosa... l'anno prossimo, boh!


gerzam

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 12:41:41
L'S3 sì. Il Galaxy Nexus no.
A quanto ne so, dopo che acquisti un S3 ITA, devi contattare Samsung e lei ti spedisce il tablet. Quindi suppongo proprio di sì. Non ricordo però quando scade l'offerta.

EDIT:
Infatti se guardi bene quella pagina Amazon, ti reindirizza qua:
http://www.amazon.it/gp/feature.html/ref=amb_link_171421107_1?ie=UTF8&docId=1000665473&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=hero-quick-promo&pf_rd_r=03047YS65SGF3X89S1HQ&pf_rd_t=201&pf_rd_p=324582027&pf_rd_i=B0083HS1N0

Fino al 30 settembre ottieni il tablet, ed il prezzo Amazon mi pare più che ottimo. 589 e c'hai l'S3 ed il tablet.

Boh, adesso dovrei rtovare qualcuno che mi prenda l'iphone 4 e uno il galaxy TAB ...

Bluforce

#3
Turrican, posso fare il "tentatore"?

Mi sembra di avere già detto, qui (forse no? Rimedio), di avere un tablet cinese ricarrozzato da Mediacom. Tale SmartPad 810c preso quasi 12 mesi orsono. Mi ci trovo così bene (pagato 150 euri), ma così bene, che francamente non credevo.

Certo, c'ho dovuto piazzare una custom ROM (ce ne sono a bizzeffe) per ottenere il massimo dal tablet, ma ne è valsa la pena.

Dove sta la novità?
Mediacom a breve uscirà con i modelli 870 S2 e 875 S2.

Sono tablet Dual Core da 1,5 Ghz, con scheda video MALI 400 (più o meno sul livello di Tegra 3), schermi IPS ben risoluti (il mio è 800x600 e francamente non ho mai avuto problemi, questi sono schermi IPS 1024x768, gli stessi che usavano fino a iPad 2, in pratica).

L'assistenza è italiana, perché Mediacom è italiana, e per quel che ho provato secondo me sono disponibili, anche se io li contattai MOLTI mesi fa. Oggi magari la situazione è diversa e sono snob pure loro. Boh.

Oh, 150 Euro.

SmartPad 875 S2
http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2030

L'870 è uguale solo che ha lo schermo 16:9.

Blakpower

Citazione di: Kiwi il 13 Settembre, 2012, 12:21:48
Condivido quasi tutto quello che ha scritto Bluforce ma:
l'S3 è molto più di un G. Nexus ricarrozzato, il G. nexus assomiglia più all'S2 che all'S3.
Comunque si tratta di un ottimo telefono, dual core, 1 GB di ram, bel display e soprattutto Google Experience.
L'unico difetto che ha dal mio punto di vista è l'impossibiltà di inserirci una micro sd.

No dai, dal punto di vista HW a parte lo schermo 1.5" più grande e il quad core (va beh dai aggiungiamo pure la fotocamera 8mpx di S3 contro i 5mpx di G Nexus, ma comunque le lenti sono entrambe ottime) sono praticamente identici. Poi dal punto di vista SW sono diversissimi, ma per ovvi motivi.

Ad ogni modo io oggi se devo consigliare un Android top di gamma, consiglio ad occhi chiusi G Nexus, ma proprio non ci penserei su nemmeno mezza volta.

C'è da dire però che se interessa anche il tablet, al momento l'offerta proposta da Samsung con GS3 è davvero allettante, però puoi avere un telefono con le stesse prestazioni spendendo la metà. Tutta una questione personale.

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 23:41:46
Turrican, posso fare il "tentatore"?

Mi sembra di avere già detto, qui (forse no? Rimedio), di avere un tablet cinese ricarrozzato da Mediacom. Tale SmartPad 810c preso quasi 12 mesi orsono. Mi ci trovo così bene (pagato 150 euri), ma così bene, che francamente non credevo.

Certo, c'ho dovuto piazzare una custom ROM (ce ne sono a bizzeffe) per ottenere il massimo dal tablet, ma ne è valsa la pena.

Dove sta la novità?
Mediacom a breve uscirà con i modelli 870 S2 e 875 S2.

Sono tablet Dual Core da 1,5 Ghz, con scheda video MALI 400 (più o meno sul livello di Tegra 3), schermi IPS ben risoluti (il mio è 800x600 e francamente non ho mai avuto problemi, questi sono schermi IPS 1024x768, gli stessi che usavano fino a iPad 2, in pratica).

L'assistenza è italiana, perché Mediacom è italiana, e per quel che ho provato secondo me sono disponibili, anche se io li contattai MOLTI mesi fa. Oggi magari la situazione è diversa e sono snob pure loro. Boh.

Oh, 150 Euro.

SmartPad 875 S2
http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Scheda.aspx?XRI=2030

L'870 è uguale solo che ha lo schermo 16:9.

La differenza e' che non lo vendono con pacchetti dati/telefonia a rate bi/triennali. Perche' cosi', in tutto il mondo, non interessa quasi a nessuno. :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2012, 23:41:46Turrican, posso fare il "tentatore"?

Ahah ma certo! :D

Anche se per adesso non è che sia ultraprioritaria la cosa... tra l'altro, seppur con risoluzione relativamente modesta, penso che aspetterò comunque di vedere come rende la navigazione via WiiU prima di decidere il da farsi sul fronte tablet (al momento ne farei un uso al 99% casalingo quindi il vincolo della console non mi tange)

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 14 Settembre, 2012, 08:23:11
Ahah ma certo! :D

Anche se per adesso non è che sia ultraprioritaria la cosa... tra l'altro, seppur con risoluzione relativamente modesta, penso che aspetterò comunque di vedere come rende la navigazione via WiiU prima di decidere il da farsi sul fronte tablet (al momento ne farei un uso al 99% casalingo quindi il vincolo della console non mi tange)
se vuoi ti vendo il mio iconia tab, tra gs2 e portatile con ssd il tablet mi è diventato quasi inutile
ovviamente prezzo speciale per il leader :ciao:

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 14 Settembre, 2012, 01:38:50
La differenza e' che non lo vendono con pacchetti dati/telefonia a rate bi/triennali. Perche' cosi', in tutto il mondo, non interessa quasi a nessuno. :D
In Italia gli SmartPad nelle loro varianti da 7 a 10 pollici sono i tablet più venduti dopo iPad.

Tutto ciò in meno di un anno.

EDIT: Anche perché a seconda delle offerte si trovano i 7 pollici a 70 euro, gli 8 a 100 Euro ed i 10 a 150 Euro.

gerzam

Allora ragazzi... è tutto molto interessante...

A questo punto:

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo da Amazon Galaxy Nexus a 359 ----> spendo 59

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo da Amazon Galaxy S3 a 589, vendo a 150 il Galaxy tab in omaggio ----> spendo 139

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo iPhone 5 (750 euro?) ----> spendo 450 euro (non ci penso proprio...)

- tengo iPhone 4 fino a quando non varrà più nulla  :'(


Al momento l'opzione più interessante parrebbe il Galaxy 3... no?

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2012, 09:57:42
In Italia gli SmartPad nelle loro varianti da 7 a 10 pollici sono i tablet più venduti dopo iPad.

Tutto ciò in meno di un anno.

EDIT: Anche perché a seconda delle offerte si trovano i 7 pollici a 70 euro, gli 8 a 100 Euro ed i 10 a 150 Euro.
Si, ma sono numeri insignificati. Nelle classifiche di vendita vanno alla voce "altri", senza mettere assolutamente in dubbio che siano prodotti efficienti o validi.
Il mercato della telefonia e dei tablet e' un bubbone come fu quello immobiliare e automobilistico e campa sul trasferimento dei debiti.  :sweat:

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 14 Settembre, 2012, 10:07:24
Si, ma sono numeri insignificati. Nelle classifiche di vendita vanno alla voce "altri", senza mettere assolutamente in dubbio che siano prodotti efficienti o validi.
Il mercato della telefonia e dei tablet e' un bubbone come fu quello immobiliare e automobilistico e campa sul trasferimento dei debiti.  :sweat:
Ah, sì, ma ci mancherebbe altro. Non li vendono manco all'estero se è per questo.

Perché ogni nazione ha una o più compagnie che compra questi tablet dai cinesi e li ricarrozza col proprio marchio e qualche modifica all'OS.
Infatti quando esce una ROM alternativa, sviluppata da utenti, è compatibile con centinaia di dispositivi.

Bluforce

Citazione di: gerzam il 14 Settembre, 2012, 10:01:02
Allora ragazzi... è tutto molto interessante...

A questo punto:

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo da Amazon Galaxy Nexus a 359 ----> spendo 59

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo da Amazon Galaxy S3 a 589, vendo a 150 il Galaxy tab in omaggio ----> spendo 139

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo iPhone 5 (750 euro?) ----> spendo 450 euro (non ci penso proprio...)

- tengo iPhone 4 fino a quando non varrà più nulla  :'(


Al momento l'opzione più interessante parrebbe il Galaxy 3... no?
Il Galaxy Nexus puoi trovarlo anche molto vicino ai 299 (e secondo me, a breve, pure sotto quella cifra). Però spendere 139 per avere un S3 non mi pare una cosa malvagia.

Potresti tentare di vendere iPhone 4 a più di 300 Euro.

Turrican3

Citazione di: Kiwi il 14 Settembre, 2012, 09:10:24se vuoi ti vendo il mio iconia tab

Eheh ti ringrazio ma penso che per ora sia tutto "in pausa".
Vedremo più avanti.

Ri-rigrazie. :inlove: :bowdx:

Blakpower

Citazione di: gerzam il 14 Settembre, 2012, 10:01:02
Allora ragazzi... è tutto molto interessante...

A questo punto:

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo da Amazon Galaxy Nexus a 359 ----> spendo 59

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo da Amazon Galaxy S3 a 589, vendo a 150 il Galaxy tab in omaggio ----> spendo 139

- vendo iPhone 4 (300 euro), prendo iPhone 5 (750 euro?) ----> spendo 450 euro (non ci penso proprio...)

- tengo iPhone 4 fino a quando non varrà più nulla  :'(


Al momento l'opzione più interessante parrebbe il Galaxy 3... no?

Comunque tutto dipende da te, se vuoi un Google Experience (quindi un telefono più crudo, più "difficile" sotto alcuni punti di vista), non hai da pensare a niente. Galaxy Nexus is the way.

Se vuoi un telefono già pronto per come esce dalla fabbrica, prendi SGS 3.


P.S. Sono venuto a conoscenza di persone che hanno preso un iPhone 3GS a 240 Euro. Ripeto iPhone 3GS a 240 Euro. Fossi in te aumenterei un tantino il prezzo di vendita del tuo iPhone, portalo a 370 e poi male che vada scendi di qualche euro. Fidati che l'utenza iPhone (soprattutto quei 13enni inutili, che rubano solo ossigeno alle altre persone) comprerebbe iPhone a prezzi spropositati, pur di dire "Io ho iPhone".