News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

ARCHIVIO Format war: HD-DVD vs Blu-Ray

Aperto da Turrican3, 3 Ottobre, 2005, 15:26:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Cipo il  2 Novembre, 2007, 00:24:45ovviamente devi considerare il fatto che non supporta i 1080p

E' una limitazione del lettore? :mmmm:

Perchè ormai il 360 ci arriva da tempo a 1080p. :look:

Cipo88

Citazione di: Turrican3 il  2 Novembre, 2007, 17:39:52
E' una limitazione del lettore? :mmmm:

Perchè ormai il 360 ci arriva da tempo a 1080p. :look:

mh....guarda mi viene il dubbio...io mi ricordo abbastanza bene che per il fattore della console, che al tempo nn aveva nessuna porta HDMI, non raggiungeva i 1080 progressivi.... :sisi:

Biggy

Al Gamestop l'HD-DVD costava 149 euro ... domani mi sa che ci faccio un salto  :sisi:

Turrican3

In USA pare sia sceso ulteriormente, non ho capito però se è un'offerta di un reseller o un ribasso ufficiale.

Parsifal

Così com'è presa da hwupgrade:

Blu-Ray e HD-DVD non ottengono il successo sperato? La colpa non è dei prezzi di supporti e lettori, superiori a quelli del più comune e diffuso standard DVD. Non solo, almeno. Il vero responsabile di tutto sarebbe Microsoft, che starebbe portando avanti una strategia volta a mantenere una forzata condizione di stallo per entrambi i formati. Questa è, in sintesi, l'opinione di Micheal Bay, ben conosciuto regista di Hollywood, che già in passato ha avuto modo di esprimere le proprie opinioni in merito alla battaglia interminabile tra i due formati di alta definizione.

Il regista, ricordiamo, si trovò dichiaratamente in disaccordo con Paramount in merito alla scelta di supportare solamente il formato HD-DVD, ed in modo particolare per la distribuzione del blockbuster Transformer, diretto dallo stesso Bay. Il regista, infatti, avrebbe ritenuto più opportuno utilizzare entrambi i formati per poter ottenere una maggiore diffusione della propria opera.

In questa occasione, tuttavia, l'attacco di Bay al colosso di Redmond è sicuramente senza troppi giri di parole:

    "Ciò che non capite è la politica delle aziende. La volontà di Microsoft è quella di affossare entrambi i formati -Blu Ray e HD-DVD- per avere strada libera nel mercato del download di contenuti in digitale. E' questo il motivo per il quale Microsoft sta convincendo (a suon di dollari?) i diversi studi cinematografici per invitarli a seguire HD-DVD invece che il formato Blu-Ray, attualmente al comando del mercato e superiore in termini tecnici. Vogliono che vi sia confusione sul mercato fino a quando non sarà terminato il perfezionamento dei downolad di contenuti digitali" sono state le parole del regista sul proprio forum ufficiale.

Una distribuzione che passi completamente per i canali telematici, dunque, decretando così la fine del supporto fisico. Le parole di Micheal Bay sono sicuramente dure, tuttavia qualche anno fa, in tempi non ancora sospetti, proprio Bill Gates dichiarò che HD-DVD e Blu-Ray sarebbero stati gli ultimi supporti fisici ad essere messi in commercio e che il futuro dell'intrattenimento sarebbe stato rappresentato dalla distribuzione di contenuti in formato digitale tramite download o streaming.

In ogni caso il punto di vista di Bay non mancherà di fare discutere, anche perché si tratta di una pura e semplice presa di posizione non basata su fatti inoppugnabili. Su quale base o per quali parametri, inoltre, Blu Ray dovrebbe essere superiore di HD-DVD? Inoltre, non solo Microsoft sta lavorando per dare vita ad un'infrastruttura che permetta servizi di questo tipo. Anche Apple e Sony (che attualmente spalleggiano Blu-Ray) sono impegnati nella realizzazione di servizi di vendita online e streaming di contenuti video: anche loro stanno adottando qualche forma di boicottaggio? E, ammesso e non concesso che così fosse, perché solo Microsoft ha scatenato le ire del regista hollywoodiano?



A parte che il mercato dei supporti HD nn mi sembra così drammatico come potrebbe far capire Bay, ma dubito che l'intento di Micrsoft nel supportare gli HD-DVD tramite il lettore per il 360 sia quello di "affossare Blue ray e Hd-dvd per avere strada libera nel mercato del download di contenuti in digitale" quanto piuttosto quello di far ancor di più concorrenza a Sony.

Poi certo nel gioco del monopolio ci si può aspettare di tutto...

maxam

Leggendo l'articolo mi è venuta in mente una sola cosa: Microsoft dovrebbe iniziare seriamente a pensare di rientrare nel proprio core business (cioè tirare fuori dei sistemi operativi decenti (1)), invece di continuare a mettere i piedi in ogni scarpa, perchè mi sa che con la class action che sta partendo negli USA contro Vista si prenderanno un'inchiulada storica.






(1)anche se so che è chiedere troppo.  :lol2:

Turrican3

Mi pare un po' troppo fantacomplotto ma boh, tutto è possibile... :sweat:

Biggy

Citazione di: maxam il  7 Dicembre, 2007, 11:18:58
Leggendo l'articolo mi è venuta in mente una sola cosa: Microsoft dovrebbe iniziare seriamente a pensare di rientrare nel proprio core business (cioè tirare fuori dei sistemi operativi decenti (1)), invece di continuare a mettere i piedi in ogni scarpa, perchè mi sa che con la class action che sta partendo negli USA contro Vista si prenderanno un'inchiulada storica.






(1)anche se so che è chiedere troppo.  :lol2:

E se Sony col fallimento di Ps3 iniziasse ap ensare di rientare nel proprio core business di televisori & co. ?

Ma forse è chiedere troppo, i videogiochi gli servono come cavallo di Troia per imporre i propri standard proprietari..

Chissà quando questa bufala delal storia dei videogiochi finirà...

Enomix

Citazione di: Biggy il  7 Dicembre, 2007, 13:26:00
E se Sony col fallimento di Ps3 iniziasse ap ensare di rientare nel proprio core business di televisori & co. ?

Ma forse è chiedere troppo, i videogiochi gli servono come cavallo di Troia per imporre i propri standard proprietari..

Chissà quando questa bufala delal storia dei videogiochi finirà...

eddai che esagerato che sei  :lol2:

hanno solo fatto scelte sbagliate negli ultimi anni tutto qua

maxam

Citazione di: Biggy il  7 Dicembre, 2007, 13:26:00
E se Sony col fallimento di Ps3 iniziasse ap ensare di rientare nel proprio core business di televisori & co. ?

Ma forse è chiedere troppo, i videogiochi gli servono come cavallo di Troia per imporre i propri standard proprietari..

Chissà quando questa bufala delal storia dei videogiochi finirà...

Sony fa già ottimi TV.

Microsoft fa ancora pessimi sistemi operativi e anche pessime console (cioè che bruciano).  :lol2:

Quelo

Prima del 360 Microsoft ha sempre commissionato dell'ottimo hardware ai propri costruttori, e lo stesso XP è un eccellente sistema operativo.

Sony per contro ha avuto un periodo di declino nell'offerta "televisiva" che ha portato Samsung a farle una concorrenza feroce anche sulla fascia alta.

Ciascuno ha i suoi alti e i suoi bassi, non sempre le cose vengono bene, e, mi ripeto, vedere tutto nero o tutto bianco non porta da nessuna parte.

Contenti voi  :whistle:.

maxam

#131
Citazione di: Quelo il  7 Dicembre, 2007, 15:59:18
Prima del 360 Microsoft ha sempre commissionato dell'ottimo hardware ai propri costruttori, e lo stesso XP è un eccellente sistema operativo.


Oddio, definire XP un eccellente sistema operativo mi sembra uno spericolato esercizio di diplomazia.  :lol2:

Diciamo che sta abbastanza in piedi, ma si mangia una quantità immane di risorse.
Per me Win2000 è ancora imbattuto. Peccato non sia più molto supportato.

Quelo

XP è definito eccellente da persone sicuramente più competenti di me, non è roba che mi invento io.

maxam

Citazione di: Quelo il  7 Dicembre, 2007, 17:18:15
XP è definito eccellente da persone sicuramente più competenti di me, non è roba che mi invento io.

Di la verità, ti ha convinto lui!  :D



Developers, developers, developers....  :hihi:

Kiwi