News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Serie Tv] L'angolo dei Serial-TV che più vi son piaciuti! Consigli etc. [5]

Aperto da Mystic, 17 Ottobre, 2016, 17:22:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

mi son sparato tutta la prima stagione di The OA

l'ho trovata davvero una bella serie TV. molto interessante la trama  :gogogo:
forse non è una serie tv per tutti.. ma dategli un occhiata.

sul finale
se non arriva una seconda stagione si beccheranno i vaffa da ogni parte del mondo. il finale lascia tutto in sospeso..

Parsifal

L'ho cominciata proprio ieri, ho letto ottimo pareri oltre il tuo, vediamo.

Mystic

Citazione di: Parsifal il 21 Dicembre, 2016, 13:34:56
L'ho cominciata proprio ieri, ho letto ottimo pareri oltre il tuo, vediamo.
brafen  :thumbup:

ma qualcuno ha visto la serie The Exorcist?

Bluforce

Citazione di: Parsifal il 14 Dicembre, 2016, 19:19:29
- Dexter: bellissima la prima stagione, bella la seconda, scarsa la terza, bella la quarta (con un grande John Lithgow, l'unico e vero villain di Dexter e con un finale..), scarsa ed inutile la quinta, sufficiente la sesta la settima e l'ottava dove cmq dal finale della sesta c'è una svolta importante per il rapporto tra Dexter e la sorella.
Il finale..beh il finale è stato criticato un pò da tutti, molti anche pesantemente, mi aspettavo peggio cmq leggendo le reazioni, certo si poteva far meglio sicuramente (come si poteva, anzi si doveva, ridurre il numero di stagioni), ma non lo reputo proprio osceno osceno..
Dexter è stato vittima del suo successo, nonché di autori non all'altezza del personaggio. Due o tre serie in meno, ed ecco che diventava una serie capolavoro.

Ne parlo sotto spoiler, che non si sa mai.
Secondo me ad un certo punto hanno tentato di umanizzare fin troppo il personaggio, dico proprio a livello di pensiero intimo.
Poi ci fu la quasi tresca con la sorella, che all'epoca fece incazzare un po' tutti.
Riguardo al finale, diciamo che all'epoca ci si aspettava la sua morte. Ci si aspettava anche che i suoi amici della polizia lo sgamassero, perché ad un certo punto oggettivamente il "codice di Harry" finisce alle ortiche.
Ciò non è stato, ma anzi l'ultima puntata è stata un susseguirsi di situazioni anomale, con tanto di mega uragano distruttore. Si sono quasi affidati al soprannaturale per concludere la serie, che avrebbe meritato un pochino di rischio in più. Il personaggio così atipico imponeva il prendersi dei rischi in fase di scrittura.
Il finale della quarta stagione è allucinante. Secondo me se Dexter finiva così rimaneva uno show immortale nei secoli. :bua:


Eppure se la becco in TV la riguardo volentieri.

Parsifal

Citazione di: Bluforce il 21 Dicembre, 2016, 17:36:30
Dexter è stato vittima del suo successo, nonché di autori non all'altezza del personaggio. Due o tre serie in meno, ed ecco che diventava una serie capolavoro.

Ne parlo sotto spoiler, che non si sa mai.
Secondo me ad un certo punto hanno tentato di umanizzare fin troppo il personaggio, dico proprio a livello di pensiero intimo.
Poi ci fu la quasi tresca con la sorella, che all'epoca fece incazzare un po' tutti.
Riguardo al finale, diciamo che all'epoca ci si aspettava la sua morte. Ci si aspettava anche che i suoi amici della polizia lo sgamassero, perché ad un certo punto oggettivamente il "codice di Harry" finisce alle ortiche.
Ciò non è stato, ma anzi l'ultima puntata è stata un susseguirsi di situazioni anomale, con tanto di mega uragano distruttore. Si sono quasi affidati al soprannaturale per concludere la serie, che avrebbe meritato un pochino di rischio in più. Il personaggio così atipico imponeva il prendersi dei rischi in fase di scrittura.
Il finale della quarta stagione è allucinante. Secondo me se Dexter finiva così rimaneva uno show immortale nei secoli. :bua:


Eppure se la becco in TV la riguardo volentieri.

Esattamente, quoto tutto. Purtroppo per i writers il prodotto era diventato troppo grande, sia per propri "limiti" nel saper continuare verso una strada giusta (e non con un sali e scendi) sia nel saper capire quando smettere, ma qui più che i creatori e sceneggiatori c'entra la produzione nell'aver voluto spingere serie dopo serie, fin tanto che ci stanno gli ascolti....Fra l'altro questa serie tv ed il personaggio di Dexter sono basati su una serie di romanzi di cui solo la prima stagione segue le vicende del primo di questi mentre le altre se ne vanno per i fatti loro.

Mystic

nessuno ha visto WestWorld?

Ho finito di vedere la prima stagione qualche giorno fa. A me è piaciuta. Molto interessante la storia e non mancano momenti WTF.
Ci sono alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso.. ma complessivamente questa serie ne esce alla grande.

Non la mia serie tv preferita.. ma guardero sicuramente anche la seconda stagione.


Rot!

Per Westword aspetto che passi su netflix - spero che arrivi prima o poi, ne ho letto gran bene ovunque.
La donna si e' appena vista the crown, ma io ho passato, anche se dicono non sia malaccio. Invece sono riuscito a finire Narcos: non perfetta e spesso si intravede un po' troppo la struttura del singolo episodio, ma in generale mi e' piaciuta  :sisi:

Saluti

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 21 Dicembre, 2016, 17:36:30
Dexter è stato vittima del suo successo, nonché di autori non all'altezza del personaggio. Due o tre serie in meno, ed ecco che diventava una serie capolavoro.

Ecco perche' amo le serie brevi. Tipo Breaking Bad.
O meglio ancora Black Mirror.
Mi sto gia' stufando di TWD che fino all'anno scorso mi appassionava molto. Alla lunga diventano troppo tirate... :sweat:

Giulo75

Citazione di: Giulo75 il 10 Gennaio, 2017, 23:36:30
Ecco perche' amo le serie brevi. Tipo Breaking Bad.
O meglio ancora Black Mirror.
Mi sto gia' stufando di TWD che fino all'anno scorso mi appassionava molto. Alla lunga diventano troppo tirate... :sweat:
Ho visto ieri Orso Bianco, cacata micidiale. :D
Molto meglio lo speciale Natale, anche se totalmente surreale.
Alla fine a mio parere si alternano puntate demenziali(come la prima) ad altre piu' introspettive(Ricordi pericolosi).

Per chi l'ha gia' vista, consigliate anche la terza stagione?

Rot!

Ma coooome !!!
Per me White Bear e' uno dei migliori episodi di BM

Personalmente ho trovato  la terza stagione godibile ma piu' fiacca e meno graffiante delle prime due, in ogni caso data la natura episodica puoi dare un'occhiata senza impegno, come dici tu non e' walking dead!

Saluti

Mystic

Sherlock 4x01

ho trovato la prima puntata deludente sotto tutti i punti di vista. girata e montata male.. il caso fiacco.. boh

poi la scena dell'uccisione della moglie di watson è girata in modo davvero pessima.. direi quasi amatoriale


Giulo75

Citazione di: Rot! il 12 Gennaio, 2017, 18:24:29
Ma coooome !!!
Per me White Bear e' uno dei migliori episodi di BM

Personalmente ho trovato  la terza stagione godibile ma piu' fiacca e meno graffiante delle prime due, in ogni caso data la natura episodica puoi dare un'occhiata senza impegno, come dici tu non e' walking dead!

Saluti
Eh, ma io e te in fatto di film/serie tv raramente andiamo d'accordo. :D
Ma se e' per questo anche con Mystic raramente sono concorde. :ehsi:
Ma volendoo vedere pure con mia moglie. :mmmm:

Mamma mia, TWD mi sta stramazzando i maroni. Stanno ancora a Negan(che l'hanno pompato cosi' tanto che gia' non lo sopporto piu'). O danno un'accelerata oppure prima che si chiuda la sua saga arriviamo al 2020.

Mystic

Sherlock 4x02

Spettacolo! Una delle puntate più belle della storia di Sherlock.  :gogogo:

Parsifal


Bluforce

Peter Capaldi, come anticipato, conferma che farà l'ultima stagione come Doctor Who.

Avevo delle perplessità su Capaldi, ma è stato un gran Doctor Who :sisi: