Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => Off Topic => Discussione aperta da: Giulo75 il 24 Dicembre, 2015, 18:14:05

Titolo: [MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 24 Dicembre, 2015, 18:14:05
Peccato davvero. Speriamo che alla Disney ci ripensino.



EDIT by Turry: parte precedente del thread qui --> http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9843.0
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 24 Dicembre, 2015, 19:57:57
Citazione di: Giulo75 il 24 Dicembre, 2015, 18:14:05
Peccato davvero. Speriamo che alla Disney ci ripensino.

Ormai i contratti son fatti, a gennaio cominciano le riprese, inoltre il regista di VIII (quello del film Looper per intenderci) fa anche da scrittore di codesta decanta sceneggiatura ma anche di ep. IX
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 24 Dicembre, 2015, 23:32:45
Citazione di: Parsifal il 24 Dicembre, 2015, 19:57:57
Ormai i contratti son fatti, a gennaio cominciano le riprese, inoltre il regista di VIII (quello del film Looper per intenderci) fa anche da scrittore di codesta decanta sceneggiatura ma anche di ep. IX
Anche Trank doveva dirigere uno spin-off di Star Wars ma...dopo FF e' stato letteralmente bannato dalla Disney. :hihi:

Comunque, se han scelto 'sto Rian avranno i loro buoni motivi. Ricordiamo d'altronde che un quasi dimenticato e semi-sconosciuto Irvin Kershner diresse il miglior film di tutta la saga di Star Wars. :)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 24 Dicembre, 2015, 23:34:34
Guardavo gli incassi U.S.A. del film. Numeri fuori da ogni previsione. Siamo ai livelli di E.T. :o

Che per la cronaca fu il primo film che vidi al cinema. :notooth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 25 Dicembre, 2015, 01:16:22
Sono a casa malato con l'influenza e mi sono dedicato al modding da vero padawan. :sisi:

(https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xta1/v/t1.0-9/5922_10207740331253665_3053373876263571704_n.jpg?oh=a08c12b597fbed7e64295c9159965fde&oe=570B794E)


Che la Forza sia con me anche domani a pranzo. Altrimenti avanti di minestrine... :ehsi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 25 Dicembre, 2015, 10:41:34
Citazione di: Giulo75 il 25 Dicembre, 2015, 01:16:22
Che la Forza sia con me anche domani a pranzo.

Ma lol. :o :hihi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Solid Snake il 28 Dicembre, 2015, 10:45:51
Film visto piaciuto molto, ma credo che una seconda visione faccia solo bene, aspetto uscita BR  :gogogo:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 29 Dicembre, 2015, 19:01:26
Da playersmagazine.it

Il Risveglio della Forza, che ha già superato il miliardo di dollari worldwide, è sulla strada giusta per diventare l'episodio della saga di Star Wars con l'incasso maggiore di sempre, dopo A New Hope. La sfida produttiva e commerciale di Disney è vinta, anzi, stravinta. E quella autoriale? Secondo me sì, come ho ampiamente sostenuto nella mia recensione. Come sempre capita, nonostante un sostanziale plebiscito (94% di percentuale positiva su Rotten Tomatoes lato critica, 8,6 su IMDB lato pubblico, i due indicatori con il bacino di raccolta più numeroso e variegato) si sono levate (legittime) voci critiche sulla qualità del film. Così, mi sono segnato le sette perplessità che ho letto più frequentemente, per dare a ognuna una risposta plausibile.
Ah, ovviamente c'è qualche spoiler.

Il film non ha credibilità scientifica!
Ovvio, Guerre Stellari non l'ha mai avuta, nè mai l'avrà. Non c'è nulla di verosimile o scientificamente possibile in Star Wars. Del resto se mi dici che copri "la rotta di kessel in meno di 12 parsec" utilizzando un sistema di misura che non riguarda il tempo ma la distanza, già hai preso le distanze dal "Club del Solenoide".La saga non è mai piaciuta molto agli scienziati che però, in ambito cinematografico, hanno davvero solo 2001 come unico titolo "credibile" da vedere.

Il film non è originale/non ha idee/è impersonale/manca il cuore!
Beh, Disney paga 4 miliardi un brand cinematograficamente rischioso (Episodio 2 e 3 sono quelli che hanno incassato meno tra tutti i film dell'esalogia, anche se han fatto bene in termini assoluti), reduce da una trilogia che bene o male non è piaciuta molto nemmeno agli appassionati e dà pure carta bianca a regista e sceneggiatori per fare gli innovatori? Credici.
PRIMA si porta il pubblico al cinema, si celebra il passato, si allarga la fan base, si recupera il malloppo, POI eventualmente, si innova. Ma che vuol dire "innovare"? Certo, la letteratura fantascientifica degli ultimi anni è spesso riuscita a trovare spunti molto originali rispetto al cinema (molti libri dell'Universo Espanso son migliori dei prequel, ma pure Fate of Atlantis è meglio di Indy IV...), tant'è che quando le due strade si incrociano la carta batte quasi sempre la pellicola (vedi The Martian, che pure è venuto abbastanza bene). Detto ciò, in Star Wars non conta quasi mai cosa succede ma come viene raccontato e in Episodio VII la narrazione è fluida ed efficace, specie se si considera che ci sono una trilogia da far dimenticare e una, chiusa a doppia mandata, da continuare. Per come la vedo io, gli spin off (esaurendosi in loro stessi) e Episodio VIII (che dovrebbe sviluppare i tanti spunti di questo), saranno più "originali", ma non aspettatevi Jodorowsky.

Il cattivo è poco credibile! Kylo Ren è un bimbominkia! Adam Driver ha la faccia da *!
Il cattivo DEVE essere poco credibile, in quanto appunto incrocio tra un emo/bimbominkia in attesa di essere formato da un nuovo Maestro e un fanboy del più grande supermegacattivo della storia del cinema che era diventato tale dopo un processo durato tre film e X anni. Kylo Ren è uno dei personaggi più interessanti in assoluto della nuova trilogia: sclera come un teen frustrato, agita una spada che non sa ancora usare ma quando si applica è capace di bloccare a metà strada un raggio laser. Proviene da una famiglia evidentemente disfunzionale (dico, pensa avere come genitori una "canaglia" come Solo e una principessa) e qualcosa è andato storto alla scuola dei Jedi. E' ipereattivo, viscerale, umorale e non potrebbe essere altrimenti. Adam Driver ha la faccia che ha, è un ottimo attore e finora lo ha ampiamente dimostrato in tutti i film/serie a cui ha partecipato, compreso questo. Se poi ce l'avete contro quelli che hanno le orecchie da Dumbo, problemi vostri (e sì, la maschera deve togliersela, perchè se la indossa per tutto il film e non sbaglia mai diventa identico a Darth Vader ossia già completamente formato/sicuro/deciso.  Se devi mostrare una persona fragile, piena di dubbi e incertezze ce la devi far vedere in faccia e quella deve pure fare qualche *). E poi, vogliamo ricordare il periodo pre-Darth con Anakin bambino (scassapalle) o adolescente (pure peggio di Kylo)? Tempo al tempo...

Ci sono incongruenze narrative!
Ah sì? E in base a quale logica? Mi dici "Come fa Rey dopo mezzo secondo a convincere la guardia a lasciarla andare?" e io ti rispondo "La Forza, ovvero la scusa che vale per qualsiasi alterazione del nesso tra causa/effetto in Guerre Stellari da 40 anni a questa parte". La Forza è il numero 42, la risposta a tutte le domande. O devo proprio andarti ad elencare le millemila incongruenze PALESI della trilogia originale? Perchè guarda che ce n'erano a pacchi, solo che hai saggiamente deciso di dimenticarle, come altri milioni di persone, perchè non sono importanti per godersi l'intreccio.

Ma io mi aspettavo un film adulto!
E facevi male! Star Wars è SEMPRE stato un film per tutti. In questo la linea Disney è stata esemplare, risultando molto più efficace di quella seguita da Lucas stesso quando si mise a sproloquiare di politica, lobby mercantili e rovesciamenti senatoriali. L'audience di Star Wars si resetta a ogni nuova release e si va ad aggiungere a quella precedente, sono i vecchi che devono adeguarsi ai nuovi, non il contrario. Cioè davvero ti aspettavi, chessò, un InterstellarWars? Per carità, non lo avrai nemmeno tra mille anni. Certo Abrams aveva forse svecchiato meglio Star Trek, ma tra le due serie c'è un abisso: i film di Star Trek sono sempre stati una mezza schifezza senza pretese, a parte forse i primi due (e il quarto, che però è una commedia) e la loro incidenza nella Storia del Cinema è pari a zero spaccato, per cui si poteva prendere il brand è strapazzarlo come si voleva. Maneggiare Star Wars è un altro paio di maniche.

Ma io mi aspettavo qualcosa di diverso!
Se ci pensi bene, sai che è un tuo problema. Cioè, io lo capisco eh, vivi immerso in Star Wars da 20/30/40 anni e a ogni visione hai legato un ricordo, una sensazione, un'esperienza. Io ricordo alla perfezione il giorno in cui mia madre mi portò a vedere l'Impero (cominciai con quello) o l'incazzatura derivante dal fatto che volevo andare a rivedere Il Ritorno dello Jedi ma poi quella sera al Mignon di Milano l'avevano sostituito con Io & Caterina con Alberto Sordi. TUTTI si sono fatti il proprio film di Star Wars in testa prima di vedere questo, quindi, molto prosaicamente, non è che Il Risveglio della Forza è venuto male/è brutto/senza cuore, ma semplicemente non corrisponde alla TUA idea di Star Wars. Pazienza, forse non ti ricordi bene in che stato eri quando uscisti dal cinema dopo Episodio I.

Ma Episodio I era meglio!!1!!!1!1!!
Hahahaha, buona questa!
Ma anche no.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Biggy il 29 Dicembre, 2015, 22:19:07
Giustificazioni forzate.

Ritengo di non spoilerare troppo se dico che è troppo autosputtanante come Ep.7 copi in maniera scandalosa Ep.4 :
- DI NUOVO DEI DATI SEGRETI NASCOSTI IN UN DROIDE che arriva su un pianeta vicino e cerca il suo padrone, peraltro di nuovo dati inizialmente incompleti che si rivelano solo quando lo decide R2P2

- DI NUOVO LA MORTE NERA, solo che ora un pò più grande, E IL RELATIVO ATTACCO EROICO

- DI NUOVO UN JEDI PASSATO AL LATO OSCURO E UN PARENTE STRETTO CHE LO AFFRONTA PER PROVARE A RISVEGLIARNE IL LATO BUONO, solo che stavolta il cattivo è il figlio, il salvataggio non riesce e a morire (comunque uno da copione deve morire) è il buono; ANCHE STAVOLTA MUORE IL PADRE, perché è giusto così sia per far proseguire la saga che per congedare un immenso Harrison Ford, che mai avrei immaginato così smagliante dopo l'opaco Indiana Jones 4, ma non avrebbe potuto sopportare altri epidodi, nè doveva reggerne ancora lui il peso

- ANCORA UNA VOLTA UN FIGLIO CHE NON SA CHI SIANO I SUOI GENITORI NÈ DI POSSEDERE IL DONO DELLA FORZA, solo che stavolta è solo una ragazza anzichè due gemelli dizigoti, e chi sono i genitori non lo capisce neppure lo spettatore (credo che in quest'ottica rivedere il film sia inutile, ma la paura che la ragazza sia figlia di Leila e Ian e quindi anche stavolta di un parto gemellare c'è)


Ok risvegliare le sensazioni del passato, ma così è "un pochino" troppo.

Tutto sommato comunque un film ben fatto, di molto superiore a Ep.1, era l'unica cosa in cui realisticamente confidavo.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 29 Dicembre, 2015, 22:54:12
Citazione di: Biggy il 29 Dicembre, 2015, 22:19:07Giustificazioni forzate.

Eh sì, ci sarebbero diverse cose da dire.
Poi con tutto il rispetto, quando leggo una critica cui si ribatte "è un problema tuo" un po' mi cascano le balle. :|

CitazioneOk risvegliare le sensazioni del passato, ma così è "un pochino" troppo.

Direi che questo sintetizza molto bene il mio pensiero. :o
(ed è abbastanza clamoroso di suo che siam d'accordo su qualcosa :look: :hihi:)

Epperò non mi sbilancio più di tanto sui paragoni/paralleli con la trilogia I-III, almeno fino a quando non mi deciderò a (ri)visionarla.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Biggy il 29 Dicembre, 2015, 23:06:18
In effetti non ci vuole poi molto a fare meglio di Ep.1, specie se si copia Ep.4.

Poi non si possono paragonare le presunte incongruenze della trilogia classica col fatto che l'ex lavacessi nero (non prendetemi per razzista, di fatto la storia è questa) riesca a fronteggiare con la spada uno che riusciva poco tempo prima a fermare un colpo di fucile laser e, come il nonno, capace di soffocare i comuni mortali col pensiero.

E il "nuovo Darth Vader È un bimbominkia con le orecchie da Dumbo, col nuovo Imperatore che sembra un incrocio tra Gollum e un Uruk-hai.


Più ci ripenso, più rivaluto il film in negativo.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 29 Dicembre, 2015, 23:36:11
Giuro che non ho rubato la password a Biggy. :look: :D

Riguardo il duello sulla carta impari cui accenni, altrove - ma l'avevamo accennato anche qui invero - leggevo che la scusante della "competitività" inattesa potrebbe essere la ferita inferta poco prima a Kylo Ren ma secondo me non regge granchè... boh.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 00:05:22
Sinceramente ancora non capisco perchè valutiate Kylo Ren in una determinata maniera quando più ci penso più mi pare chiaro che il personaggio doveva essere "quello". Cosa c'entra il nuovo Darth Vader? Non era quello l'intento  :look:

Incongruenze...beh in tutto SW ci son sempre state incongruenze.

Detto che per me il film è superiore a tutta la seconda triologia, ep. 1-2-3, episodio VIII credo sarà superiore al precedente proprio a livello narrativo e l'effetto "omaggio" e/o reboot secondo non ci sarà.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Biggy il 30 Dicembre, 2015, 00:11:12
Mah, insomma, direi che un potente Jedi ferito è sempre e comunque più forte di un lavacessi  :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 00:14:13
@Parsifal

Boh... i rimandi a Darth Vader mi sembrano abbastanza evidenti, così come appare financo banale il parallelo Imperatore / "Trollone" gigante.

Però se dici che l'intento era un altro tocca domandarti: quale pensi dovesse essere? :look: :mmmm:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 00:33:21
Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 00:14:13
@Parsifal

Boh... i rimandi a Darth Vader mi sembrano abbastanza evidenti, così come appare financo banale il parallelo Imperatore / "Trollone" gigante.

Però se dici che l'intento era un altro tocca domandarti: quale pensi dovesse essere? :look: :mmmm:

L'intento era un'altro ed è stato effettivamente un altro (son d'accordo con quello che scrive Giulo diversi post fà, forse nel vecchio topic), non certo quello di far apparire Kylo Ren il nuovo Darth Vader, ma dare allo spettatore la possibilità di toccare per breve tempo la personalità di questo per poi accorgersi che il personaggio è ancora ben lontano dal diventare come il suo idolo(nonno), a fronte di un carattere ancora troppo debole, l'essenza del sith che non sta in lui, legami familiari ecc...anzi questo stuzzica tanto da chiedersi cosa diventerà e chi sarà Kylo Ren nei prossimi episodi
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 00:52:26
Il problema è ce lo danno in pasto come se fosse a tutti gli effetti un nuovo Darth Vader.

Non solo per le fattezze esteriori, ma anche perchè dimostra sin da subito di essere molto in alto nelle gerarchie (quando si parlotta col Grande Troll c'è sempre lui), o perchè dimostra di avere poteri tipicamente sovrumani (o comunque da Lato Oscuro).

Tutto lascia(va?) presagire un ruolo di quel genere, anche in virtù della... "reliquia" venerata!
E secondo me il finale con l'uccisione di Han Solo ne suggella un passaggio "definitivo" alle forze del Male che mi aspetto naturalmente verrà ampliato nei due film seguenti.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 30 Dicembre, 2015, 11:34:19
Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 00:14:13
@Parsifal

Boh... i rimandi a Darth Vader mi sembrano abbastanza evidenti, così come appare financo banale il parallelo Imperatore / "Trollone" gigante.

Però se dici che l'intento era un altro tocca domandarti: quale pensi dovesse essere? :look: :mmmm:
La seconda visione risveglierà la Forza che e' in te. :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 30 Dicembre, 2015, 11:37:55
Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 00:52:26
Il problema è ce lo danno in pasto come se fosse a tutti gli effetti un nuovo Darth Vader.

Non solo per le fattezze esteriori, ma anche perchè dimostra sin da subito di essere molto in alto nelle gerarchie (quando si parlotta col Grande Troll c'è sempre lui), o perchè dimostra di avere poteri tipicamente sovrumani (o comunque da Lato Oscuro).

Tutto lascia(va?) presagire un ruolo di quel genere, anche in virtù della... "reliquia" venerata!
E secondo me il finale con l'uccisione di Han Solo ne suggella un passaggio "definitivo" alle forze del Male che mi aspetto naturalmente verrà ampliato nei due film seguenti.
Il film ce lo presenta come un novello Darth Vader. Potente rispetto agli uomini ma nulla a che vedere con uno Jedi. Inoltre lui uccide suo padre mentre Vader non riuscì con suo figlio in ben 3 occasioni. Questo lo far diventare sicuramente molto più potente.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 15:22:32
Allora c'è un cortocircuito di opinioni. :o :notooth:

Perchè Parsifal dice di condividere il tuo parere (e dissente dal mio), ma da quel che scrivi sembra che anche secondo te Kylo sia destinato a diventare un "nuovo" cattivone. Il che sarebbe più "vicino" alla mia interpretazione. Aiut... :look: :sweat:


Facciamo una cosa: vado a vedere il film di nuovo e poi ne riparliamo. :lol:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Solid Snake il 30 Dicembre, 2015, 15:48:49
Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 15:22:32
Allora c'è un cortocircuito di opinioni. :o :notooth:

Perchè Parsifal dice di condividere il tuo parere (e dissente dal mio), ma da quel che scrivi sembra che anche secondo te Kylo sia destinato a diventare un "nuovo" cattivone. Il che sarebbe più "vicino" alla mia interpretazione. Aiut... :look: :sweat:


Facciamo una cosa: vado a vedere il film di nuovo e poi ne riparliamo. :lol:

Ma credo che quello sia pacifico, infatti alla fine del film il nuovo "imperatore" odina che Kylo Ren sia portato da lui per finire il suo addestramento   :teeth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 16:00:52
Citazione di: Solid Snake il 30 Dicembre, 2015, 15:48:49Ma credo che quello sia pacifico

Lo penso anch'io come detto, ma non si sa mai cosa si potrebbero inventare 'sti disgraziati... :hihi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 17:23:12
Citazione di: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 15:22:32
Allora c'è un cortocircuito di opinioni. :o :notooth:

Perchè Parsifal dice di condividere il tuo parere (e dissente dal mio), ma da quel che scrivi sembra che anche secondo te Kylo sia destinato a diventare un "nuovo" cattivone. Il che sarebbe più "vicino" alla mia interpretazione. Aiut... :look: :sweat:


Facciamo una cosa: vado a vedere il film di nuovo e poi ne riparliamo. :lol:

Io condivido quanto da lui scritto nell'altro topic:
CitazioneLo scopo era proprio quello. Far apparire Kylo come uno "sfigato" appena toltosi la maschera. E ancora lontano dall'essere ai livelli di Darth Vader. L'avranno detto si e no 3 o 4 volte che non era ancora "completo". :D
Poi, oh, ha una pistolettata nel fianco da cui sgorga sangue a fiotti. Se avesse stravinto saremmo qui a dire "impossibile che con quella ferita potesse combattere".

Poi ho aggiunto dell'altro qualche post sopra, per il resto fate vobis  :notooth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 21:54:55
Direi che una cosa è certa (oltre agli incassi stratosferici chiaramente), ovvero che 'sto film pare piuttosto controverso: c'è chi lo ama e chi lo odia, ben pochi restano indifferenti. :D
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 22:10:23
Cmq vi invito a leggervi la parodia a fumetti di Leo Ortolani  :lol: :lol2:
https://leortola.wordpress.com/2015/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/ (https://leortola.wordpress.com/2015/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 30 Dicembre, 2015, 22:39:04
Meravigliosa (sto ancora spettando LMVDM a proposito, Amazon datti una mossa :asd:) la mega striscia di Ortolani. :lol:

Però il finale mi ha spiazzato: cioè, alla fine a lui è piaciuto lo stesso oppure ho capito male? :look: :D
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 22:59:15
Io credo non gli sia piaciuto granchè, anche leggendo i commenti alcuni utenti da altre parti c'è questo riscontro in senso negativo appunto.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 30 Dicembre, 2015, 23:53:18
Citazione di: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 22:10:23
Cmq vi invito a leggervi la parodia a fumetti di Leo Ortolani  :lol: :lol2:
https://leortola.wordpress.com/2015/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/ (https://leortola.wordpress.com/2015/12/25/star-wars-vii-mi-risveglio-a-forza/)
Si, si, letta subito, non aspettavo altro.
Fa sempre sbellicare dalle risate.
Coi F4, vista la sua delusione enorme, si e' superato. Roba da farne un libro per l'editoria. :lol:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 30 Dicembre, 2015, 23:55:56
Citazione di: Parsifal il 30 Dicembre, 2015, 22:59:15
Io credo non gli sia piaciuto granchè, anche leggendo i commenti alcuni utenti da altre parti c'è questo riscontro in senso negativo appunto.
E' la delusione dei fan storici della serie. Secondo me rivaluteranno. Come sono stati ampiamente rivalutati La Minaccia Fantasma e La Vendetta di Sith.
Anche Star Trek di Abrams viene fortemente criticato dai trekkers. Eppure a me son sembrati due buoni film di fantascienza e azione.  :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 31 Dicembre, 2015, 11:21:51
A me dava l'impressione che ne riconoscesse i "problemi" ma che comunque l'avesse apprezzato, fosse solo per l'affetto nei confronti della saga.

In tal senso l'esultanza per The Expendables 4 nella penultima vignetta pare alquanto indicativa... oppure non ci ho capito nulla di quel che intendeva veicolare come messaggio, booooh? :D
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 31 Dicembre, 2015, 11:26:51
Prima dell'uscita del film era stato mooolto più pacifico con un "Penso che i fan l'adoreranno. Diciamo che è il film che cercavano.".
Ora si è lasciato andare, non si da pace, però intanto i soldi se li è presi  :notooth:

"Mentre Disney sarà sicuramente soddisfatta di come l'acquisizione di Lucasfilm (costata 4 miliardi di dollari) stia dando frutti grazie al successo galattico del nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza, lo stesso non si può dire per l'uomo che ha creato il franchise. Nel corso di una recente intervista, infatti, George Lucas - che è sempre stato piuttosto protettivo nei confronti di Star Wars e addirittura si riferisce alle pellicole come "i suoi figli" - si è lamentato della visione Disney della saga.

Avrebbe infatti dichiarato: "Li ho venduti a degli schiavisti bianchi, che si sono appropriati di loro e..."

Naturalmente ha preferito non concludere la frase e chiuderla con una risata (al minuto 2:00 del video riportato in calce alla notizia).

Il papà di Star Wars ha riferito di non condividere alcune scelte della società americana. Avrebbe infatti rivelato: "Hanno guardato a quelle storie e hanno detto 'Vogliamo realizzare qualcosa per i fan'. Perciò hanno deciso di non utilizzare quelle storie, bensì hanno optato per la creazione di storie proprie. Non volevano che fossi coinvolto, in ogni caso, perché se fossi stato presente gli avrei causato solo problemi; dopotutto loro non avrebbero fatto quello che io volevo facessero. Non ho più il controllo, ma va bene così. Mi sono detto 'Ok, me ne andrò a modo mio e li lascerò andare per la loro strada."


https://www.youtube.com/watch?v=O8hQVlRgFlU#t=152

Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 31 Dicembre, 2015, 11:29:11
Citazione di: Turrican3 il 31 Dicembre, 2015, 11:21:51
A me dava l'impressione che ne riconoscesse i "problemi" ma che comunque l'avesse apprezzato, fosse solo per l'affetto nei confronti della saga.

In tal senso l'esultanza per The Expendables 4 nella penultima vignetta pare alquanto indicativa... oppure non ci ho capito nulla di quel che intendeva veicolare come messaggio, booooh? :D
No, no, hai inteso bene.
Il 17/12 scriveva "Ma. E' inutile chiedermi se merita o non merita vederlo. Ci si va e basta. E' la vita. Del nerd. Ne abbiamo parlato per anni e ora che fate? Avete il dubbio se andare a vederlo o meno? Non scherzate. Si va. E la Disney non mi paga, per scrivere queste cose. Tanto lo sa, che ci andremo tutti." :notooth:


Leggi anche l'ultima mini pseudo rece. E' fenomenale. Fa ridere e pensare contemporaneamente.  :D
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 31 Dicembre, 2015, 11:34:14
@Giulo
C'è n'è un altra? :o :gogogo:
Vado subito sul blog, quella di prima mi ha fatto sbellicare per tutto il tempo. :D

@Parsifal
Eh sì, se voleva mantenere il controllo Lucas poteva anche tenersi l'azienda... e rinunciare pure ai quattrini però. :asd:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 31 Dicembre, 2015, 11:37:17
Citazione di: Parsifal il 31 Dicembre, 2015, 11:26:51
Prima dell'uscita del film era stato mooolto più pacifico con un "Penso che i fan l'adoreranno. Diciamo che è il film che cercavano.".
Ora si è lasciato andare, non si da pace, però intanto i soldi se li è presi  :notooth:

"Mentre Disney sarà sicuramente soddisfatta di come l'acquisizione di Lucasfilm (costata 4 miliardi di dollari) stia dando frutti grazie al successo galattico del nuovo Star Wars: Il Risveglio della Forza, lo stesso non si può dire per l'uomo che ha creato il franchise. Nel corso di una recente intervista, infatti, George Lucas - che è sempre stato piuttosto protettivo nei confronti di Star Wars e addirittura si riferisce alle pellicole come "i suoi figli" - si è lamentato della visione Disney della saga.

Avrebbe infatti dichiarato: "Li ho venduti a degli schiavisti bianchi, che si sono appropriati di loro e..."

Naturalmente ha preferito non concludere la frase e chiuderla con una risata (al minuto 2:00 del video riportato in calce alla notizia).

Il papà di Star Wars ha riferito di non condividere alcune scelte della società americana. Avrebbe infatti rivelato: "Hanno guardato a quelle storie e hanno detto 'Vogliamo realizzare qualcosa per i fan'. Perciò hanno deciso di non utilizzare quelle storie, bensì hanno optato per la creazione di storie proprie. Non volevano che fossi coinvolto, in ogni caso, perché se fossi stato presente gli avrei causato solo problemi; dopotutto loro non avrebbero fatto quello che io volevo facessero. Non ho più il controllo, ma va bene così. Mi sono detto 'Ok, me ne andrò a modo mio e li lascerò andare per la loro strada."


https://www.youtube.com/watch?v=O8hQVlRgFlU#t=152

Importante e' che rimanga Kasdan, che ha sceneggiato i 2 episodi piu' belli e che collaboro' alla stesura de La Vendetta dei Sith(gia' negli anni '80).
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 31 Dicembre, 2015, 11:37:57
Citazione di: Turrican3 il 31 Dicembre, 2015, 11:34:14
@Giulo
C'è n'è un altra? :o :gogogo:
Vado subito sul blog, quella di prima mi ha fatto sbellicare per tutto il tempo. :D

@Parsifal
Eh sì, se voleva mantenere il controllo Lucas poteva anche tenersi l'azienda... e rinunciare pure ai quattrini però. :asd:
Vai a rileggere anche quella di Fantastic Four. L'avro' letta 3 o 4 volte e ancora mi fa ridere. :notooth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 31 Dicembre, 2015, 12:30:22
Citazione di: Giulo75 il 31 Dicembre, 2015, 11:37:17
Importante e' che rimanga Kasdan, che ha sceneggiato i 2 episodi piu' belli e che collaboro' alla stesura de La Vendetta dei Sith(gia' negli anni '80).

Eh ma per ep. VIII e IX Kasdan non c'è più (si sta occupando dello spin off su Han Solo), sebbene chi ha letto la sceneggiatura di ep. VIII dice che è fantastica. Cmq non mi stupirei se questo a livello narrativo e drammatico sarà superiore al predecessore, un pò come per L'impero colpisce ancora nella saga originale. Anzi ti diro, per ep. VIII ho ottime sensazioni  :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: gerzam il 31 Dicembre, 2015, 13:55:19
Dopo la prima visione devo dire che a me è piaciuto... :thumbup:

Ho un po' di confusione in testa, quindi:

una visione più calma e approfondita in futuro mi concederò  :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: SilentBobZ il 31 Dicembre, 2015, 14:32:26
Il Frignetta  :lol:

A me passando il tempo mi è piaciuto sempre di meno  :look: sgrammaticato ma efficace è il mio pensiero  :look:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 2 Gennaio, 2016, 01:10:03
Stasera vedendo per intero e per la prima volta Harry ti presento Sally... (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9928.msg150510#msg150510) mi sono ritrovato nuovamente davanti Carrie Fisher, in splendida forma come ai tempi di Star Wars.

Incuriosito ho dato nuovamente un'occhiata al suo profilo con una ricerchina Google e... ho visto che ha appena 60 anni. :| :| :|

Non lo sapevo o, se lo sapevo, proprio non lo ricordavo.

E alla luce di un'età tutto sommato tutt'altro che "da vecchia", mi è dispiaciuto un po' pensare a come la vediamo ridotta di recente, che per me significa in sostanza Episodio VII dato che l'avevo decisamente persa di vista da un pezzo.
(sì, lo so che ha avuto una vita a dir poco difficile, ma fa comunque un po' impressione il degrado fisico di quella che era senza dubbio una bella donna)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: SilentBobZ il 2 Gennaio, 2016, 08:17:03
Carrie ha risposto su Twitter alle critiche: "Per favore smettete di discutere se sia invecchiata bene o no, mi fa male. Età e bellezza non sono riconoscimenti da ottenere, sono i prodotti effimeri di tempo e Dna"

Carrie Fisher ha criticato duramente il mondo di Hollywood, accusato di essere ossessionato dall'aspetto fisico. L'interprete di Leia Organa ha infatti rivelato di essersi sentita in obbligo di perdere 16 kg prima di girare Star Wars: Il risveglio della forza, sottolineando che nulla è cambiato dal 1977, anno in cui è stato realizzato Guerre stellari: "Non vogliono assumermi tutta, solo tre quarti! Non cambia niente, è una cosa guidata dall'apparenza. Faccio parte di un business in cui conta solo il peso e l'aspetto. E' così sbagliato. Potrebbero ugualmente dire di diventare più giovani".

Carrie, nell'intervista rilasciata al magazine Good Housekeeping, ha aggiunto: "Quando perdo peso non mi piace che mi faccia sentire bene nei confronti di me stessa. Non è quella che sono io. Il mio problema è che mi parlano come attrice, ma io li ascolto come scrittrice...Trattiamo la bellezza come un traguardo da raggiungere ed è folle. Tutti a Los Angeles dicono 'Oh hai un bell'aspetto' e li ascolti aspettando che ti dicano che hai perso peso. Non è mai un 'Come stai?' o 'Sembri felice'". In occasione del ritorno sul set, l'attrice ha quindi fatto più esercizio fisico e ha mangiato con maggiore attenzione, anche se ha ammesso di aver avuto qualche difficoltà nel mantenere una dieta equilibrata.

Si è anche devastata per bene nel corso della sua vita , mi spiace, imbroccare la strada giusta non è sempre facile, troppe variabili.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 2 Gennaio, 2016, 09:58:55
Sì, ho letto che non l'ha presa proprio benissimo, e posso capirlo ovviamente.

Ho fatto qualche ulteriore indagine... visiva - su YouTube c'è parecchio materiale - e comincio a credere che si tratti di una combo menopausa + lifting malriuscito più che degli effetti collaterali di una vita non facile, tant'è che di sicuro fino al 2000 la si vedeva riconoscibilissima nei filmati (e putacaso aveva 44 anni, giro di boa abbastanza standard per una donna in tema di fertilità)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: SilentBobZ il 2 Gennaio, 2016, 12:38:51
Ricordarla per periodi è la cosa migliore

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.strangecelebrities.com%2Fimages%2Fcontent%2F191033.jpg&hash=93aeaf30bbd06bcd2b14481cbd24931feeb32d1b)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.likecool.com%2FGear%2FPic%2F10%2520Vintage%2520Pics%2520Of%2520Carrie%2520Fisher%2520Promoting%2520%2520Return%2520Of%2520The%2520Jedi%2520%2520In%2F10-Vintage-Pics-Of-Carrie-Fisher-Promoting--Return-Of-The-Jedi--In-5.jpg&hash=4c2906fa602ea662dc2dc60758500c0e2c6b6ce6)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.dailymail.co.uk%2Fi%2Fpix%2F2015%2F07%2F11%2F05%2F2A6E929300000578-3157098-image-a-70_1436590435766.jpg&hash=87c45a5974fe997567df2fd32ae6a6b8f7343308)

Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 3 Gennaio, 2016, 11:21:33
https://www.youtube.com/watch?v=CScg4oRj1Ek

1994, breve video in cui parla della dipendenza dalla codeina (che se ho capito bene da Wiki è una morfina "light")
Ocio a cosa dice alla fine... :'(


https://www.youtube.com/watch?v=UZEFznFE_Sk

Qui siamo nel 2000 (è il video cui mi riferivo prima) ed è ancora piuttosto "riconoscibile" come fisionomia.


https://www.youtube.com/watch?v=nidIyTjDSjU

2004... già si notano dei cambiamenti.


https://www.youtube.com/watch?v=xtSVbAMrMDI

2006, sostanzialmente (a dire il vero non è granchè il video) ce la ritroviamo con la fisionomia attuale
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Rot! il 3 Gennaio, 2016, 11:44:45
Non pensavo avrei partecipato nuovamente a questo thread di fanatici (che smacco, per mad max che e' il film dell'anno, forse del decennio, nessuno si e' spremuto poi molto)

Devo dire che ancora una volta non capisco... anche a leggere Turry sembrerebbe che la Fisher sia in condizioni pietose... mah, a me non pare proprio, direi che dimostra la sua eta' e che al riguardo non ci sia nulla da fare - siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo.
Ad essere del tutto onesto mi fa un po' più' impressione Harrison Ford che di anni ne ha settanta e vuole sembrare giovane, faccia tirata, orecchino, capelli tinti  :|

L'altro tema: Lucas può certo esprimere la sua opinione, ci mancherebbe. Solo che e' un po' strano usare la metafora dei figli ceduti agli schiavisti, considerando non solo quando brutti siano episodio I, II e III (veramente il peggio del peggio) ma soprattutto quanti soldi si e' intascato.

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 3 Gennaio, 2016, 13:25:43
Citazione di: Rot! il  3 Gennaio, 2016, 11:44:45thread di fanatici

:look:

Citazioneche smacco, per mad max che e' il film dell'anno, forse del decennio, nessuno si e' spremuto poi molto

Eh ma non l'ho ancora visto... :D
(e poi probabilmente è un film migliore / meno controverso :hihi:)

Citazioneanche a leggere Turry sembrerebbe che la Fisher sia in condizioni pietose... mah, a me non pare proprio, direi che dimostra la sua eta' e che al riguardo non ci sia nulla da fare - siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo.

Vabbè, sono solo un (bel) po' dispiaciuto nel vedere un sogno erotico della mia giovinezza messo maluccio... al punto da faticare a riconoscerne l'unicità dei lineamenti.

Nello specifico comunque credo sia pacifico che non poche colleghe siano invecchiate molto, molto meglio della Fisher.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 3 Gennaio, 2016, 13:39:54
Citazione di: Rot! il  3 Gennaio, 2016, 11:44:45
Non pensavo avrei partecipato nuovamente a questo thread di fanatici (che smacco, per mad max che e' il film dell'anno, forse del decennio, nessuno si e' spremuto poi molto)

Devo dire che ancora una volta non capisco... anche a leggere Turry sembrerebbe che la Fisher sia in condizioni pietose... mah, a me non pare proprio, direi che dimostra la sua eta' e che al riguardo non ci sia nulla da fare - siamo tutti sulla stessa barca, purtroppo.
Ad essere del tutto onesto mi fa un po' più' impressione Harrison Ford che di anni ne ha settanta e vuole sembrare giovane, faccia tirata, orecchino, capelli tinti  :|

L'altro tema: Lucas può certo esprimere la sua opinione, ci mancherebbe. Solo che e' un po' strano usare la metafora dei figli ceduti agli schiavisti, considerando non solo quando brutti siano episodio I, II e III (veramente il peggio del peggio) ma soprattutto quanti soldi si e' intascato.

Saluti
Mad Max pero' non e' un film "per tutti". E' difficile trovare tante reply in un forum piccolo come il nostro. Personalmente l'ho visto 3 volte  :notooth: e mi auguro che Miller ne faccia una nuova trilogia.
La Fisher personalmente dimostra molti piu' anni di quelli che possiede ma francamente...secondo me se ne discute solo perche' Turry ne era innamorato.  :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 3 Gennaio, 2016, 14:09:29
Citazione di: Giulo75 il  3 Gennaio, 2016, 13:39:54solo perche' Turry ne era innamorato.  :sisi:

:D

Diciamo che mi piaceva molto quel personaggio... tipica infatuazione (pre)adolescenziale verso personalità pubblica. :sisi:

Di Carrie Fisher come persona so ben poco, e peraltro dal punto di vista cinematografico fondamentalmente per me rimane al 99% confinata alla Trilogia, a memoria non credo di aver visto alcun film (in Harry ti presento Sally alla fin fine si può parlare di personaggio secondario, credo) in cui rivestiva un ruolo di prim'ordine.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 3 Gennaio, 2016, 15:13:01
Io ero innamorato di Samantha Fox. :notooth:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.quotationof.com%2Fimages%2Fsamantha-foxs-quotes-8.jpg&hash=f54f17e4e3304b9a53f0a3076a591944a46ef0e9)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 3 Gennaio, 2016, 17:47:01
Ho ancora un suo poster. :asd: :gogogo:

Ma per la Fox era qualcosa di... ehm... diverso dalla Fisher. :look:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: SilentBobZ il 3 Gennaio, 2016, 19:47:01
Passando davanti al monitor Memento ha visto la Fox ed ha commentato "insomma mica era bella ........ ah vero classica porca e questo piace agli uomini" :lol:

Ma era vero amore Giulo ? o umido sentimento ?
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: SilentBobZ il 3 Gennaio, 2016, 20:00:30
Io ero innamorato fradicio di Gabrielle Drake di UFO Shado.

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.leninimports.com%2Fgabrielle_drake_gallery_10.jpg&hash=cf28f67e5f5d88745491e83e3b288ab9b24807b5) 1969  :'(

(https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/ba/37/c5/ba37c526b6f387af0d6a44490f40fb80.jpg)

(https://i.guim.co.uk/img/static/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2014/11/10/1415643335742/Gabrielle-Drake-010.jpg?w=620&q=85&auto=format&sharp=10&s=c5b93f4f97696633b6ad1fd576e60c72)

Sorella di Nick Drake (Cantante e virtuoso chitarrista) passato prematuramente a miglior vita  :'(

Perdonatemi l'Off Topic ma le parole di Gabirelle sulla morte  Nick mi hanno colpito tanto :

« Non credo che Nick volesse uccidersi, credo che le cose siano andate più o meno così: Nick ha vuotato la boccetta di pillole nella sua mano e se le è messe in bocca dicendo a se stesso: «al diavolo, se muoio pace, se non muoio da domani sarà tutto diverso.» »

Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 4 Gennaio, 2016, 00:54:33
Citazione di: SilentBobZ il  3 Gennaio, 2016, 19:47:01
Passando davanti al monitor Memento ha visto la Fox ed ha commentato "insomma mica era bella ........ ah vero classica porca e questo piace agli uomini" :lol:

Ma era vero amore Giulo ? o umido sentimento ?
C'avevo il suo poster con le tette al vento appiccicato in camera.
In alto, ovviamente, per non imbrattarlo. :ciao:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 11 Gennaio, 2016, 20:00:45
CitazioneThe vast majority of not only audiences but also critics and awards groups have strongly embraced The Force Awakens. Interestingly, though, those who like it and those who dislike it tend to cite the same reason: It reminds them very much of their experience seeing the original Star Wars. "I respect every reaction," says Abrams. "I completely see that that is a problem for some people." That said, he feels the case should be made for why that was necessary.

"It was obviously a wildly intentional thing that we go backwards, in some ways, to go forwards in the important ways, given that this is a genre — that Star Wars is a kind of specific gorgeous concoction of George [Lucas]'s — that combines all sorts of things. Ultimately the structure of Star Wars itself is as classic and tried and true as you can get. It was itself derivative of all of these things that George loved so much, from the most obvious, Flash Gordon and Joseph Campbell, to the [Akira] Kurosawa references, to Westerns — I mean, all of these elements were part of what made Star Wars."

He continues, "I can understand that someone might say, 'Oh, it's a complete rip-off!' We inherited Star Wars. The story of history repeating itself was, I believe, an obvious and intentional thing, and the structure of meeting a character who comes from a nowhere desert and discovers that she has a power within her, where the bad guys have a weapon that is destructive but that ends up being destroyed — those simple tenets are by far the least important aspects of this movie, and they provide bones that were well-proven long before they were used in Star Wars."

He adds, "What was important for me was introducing brand new characters using relationships that were embracing the history that we know to tell a story that is new — to go backwards to go forwards. So I understand that this movie, I would argue much more than the ones that follow, needed to take a couple of steps backwards into very familiar terrain, and using a structure of nobodies becoming somebodies defeating the baddies — which is, again, I would argue, not a brand new concept, admittedly — but use that to do, I think, a far more important thing, which is introduce this young woman, who's a character we've not seen before and who has a story we have not seen before, meeting the first Storm Trooper we've ever seen who we get to know as a human being; to see the two of them have an adventure in a way that no one has had yet, with Han Solo; to see those characters go to find someone who is a brand new character who, yes, may be diminutive, but is as far from Yoda as I think a description of a character can get, who gets to enlighten almost the way a wonderful older teacher or grandparent or great-aunt might, you know, something that is confirming a kind of belief system that is rejected by the main character; and to tell a story of being a parent and being a child and the struggles that that entails — clearly Star Wars has always been a familial story, but never in the way that we've told here."

"And," he goes on, "yes, they destroy a weapon at the end of this movie, but then something else happens which is, I think, far more critical and far more important — and I think even in that moment, when that is happening, the thing I think the audience is focused on and cares more about is not, 'Is that big planet gonna blow up?' — 'cause we all know it's gonna blow up. What you really care about is what's gonna happen in the forest between these two characters who are now alone."

In summation, he says, "Yes, the bones of the thing we always knew would be a genre comfort zone, but what the thing looks like — we all have a skeleton that looks somewhat similar, but none of us look the same. To me, the important thing was not, 'What are the bones of this thing?' To me, it was meeting new characters who discover themselves that they are in a universe that is spiritual and that is optimistic, in a world where you meet people that will become your family."

http://www.hollywoodreporter.com/race/awards-chatter-podcast-jj-abrams-853171

Intervista a JJ su quello che probabilmente è l'aspetto più controverso del film (tutto il materiale "a rischio" l'ho messo opportunamente sotto spoiler per quei pochi che non dovessero ancora aver visionato Episodio VII), non lo so se mi convince ma almeno abbiamo una posizione diciamo ufficiale.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 11 Gennaio, 2016, 20:18:37
CitazioneLei una volta disse che era deluso dal fatto che la saga sarebbe finita con Il Ritorno dello Jedi, proprio quando Luke era appena diventato Jedi.
Avevo fatto un'analogia, era come se si raccontasse la storia di James Bond fino al momento in cui otteneva la licenza di uccidere e poi far finire la storia. Ero diventato quello che volevo diventare – e la storia finiva così? Quindi sì, ero deluso.

Ha anche provato a ricordare ai fan di guardare tutto con una certa prospettiva.
Una volta dissi: «Al di là di come andranno le cose, ragazzi, non possiamo emozionare e accontentare tutti con le nostre decisioni». Ma questa mia frase venne pubblicata online così: «Star Wars VII è destinato a deludervi, parola di Mark Hamill». [Ride] Questo mi costò una telefonata dai piani alti dei potenti. Ti racconto un'altra cosa che non si deve assolutamente mai dire di fronte ad una folla di fan di Star Wars – e che io sentii dire per la prima volta da George sul set. Io quella frase l'ho detta di fronte a 5000 fan gasati e pronti per vedere il trailer: "È solo un film!"

È la tua versione di quello che disse William Shatner nello sketch al Saturday Night Live?
Ah sì, "Fatevi una vita!" [Ride] No dai, è diverso. Lui stava attaccando il personaggio del fan. Io sto provando ad approcciare quelli più razionali, persone sane che sono consapevoli del fatto che i film non cambiano veramente le loro vite. Se pensi veramente che noi possiamo farti sentire come se avessi ancora 10 anni quando invece ne hai 38, lo sai come andrà a finire. Quindi basta solo non pensarlo e tutto andrà bene.

========================

TESTO ORIGINALE IN INGLESE

You once said you were disappointed that the saga ended with Return of the Jedi, right when Luke had really become a Jedi.

I made the analogy it's like telling the story of how James Bond got his license to kill and then ending the story there. Because I just got to be what I wanted to be — and that's the end of the story? So yeah, there's that.

You've also tried to remind fans to keep this all in perspective.

You know, I said to people, "No matter what we come up with, folks, we can't make everybody thrilled and delighted with our eventual decisions." And the headline ran online: "Star Wars VII bound to disappoint, says Mark Hamill." [Laughs] That got me a phone call from the powers that be. I'll tell you another thing you should never say in front of a crowd of Star Wars fans – which I heard from George first on the set. The phrase that I used in front of like 5000 fans pumped to the gills, ready to see the trailer was, "It's only a movie."

So it was your version of that William Shatner SNL sketch?

Oh, "Get a life!" [Laughs] No, I mean, it's different in the sense that he was attacking the actual character of the person who is a fan. I'm trying to appeal to the rational, sane people that know that movies don't really change your life. If you really think that we can make you feel like you were 10 years old at 38, you know what's gonna happen! So just don't think that and you'll be fine.

http://www.rollingstone.it/cinema/interviste-cinema/parla-luke-skywalker-intervista-a-mark-hamill/2015-12-22/
http://www.rollingstone.com/movies/news/skywalker-speaks-mark-hamill-on-returning-to-star-wars-20151218

Per par condicio (?) metto pure quest'intervista a Mark Hamill. :D
In doppio link e versione perchè confrontando alcuni passaggi (dell'intero articolo) non sono sicuro che la traduzione sia ineccepibile. :look:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 17 Gennaio, 2016, 16:02:02
https://youtu.be/FaOSCASqLsE

Ma che diav... :| :| :|
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 17 Gennaio, 2016, 17:43:39
Divertente  :teeth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 17 Gennaio, 2016, 22:44:40
https://www.youtube.com/watch?v=ZX0x-I06Fpc

Per chi non teme nulla. :sweat:

:sweat:

:sweat:

:sweat:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 18 Gennaio, 2016, 09:55:11
Eheh ne avevo sentito parlare milioni di volte, ma solo nel corso delle appena trascorse festività natalizie ho dato, per la prima volta, un'occhiata.
(per inciso, non credevo si riuscisse a trovare così in scioltezza sul Tubo, anche in considerazione della natura underground: evidentemente mi sbagliavo :look:)

Ho retto 10 minuti scarsi, all'allegra famigliuola Wookie sono crollato. :| :asd:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Rot! il 18 Gennaio, 2016, 13:15:13
Kylo Ren in undercover Boss hahaah  :lol2:

Le due chicche, a mio avviso:

- what exactly has he (Vader) started ?
- After the rain it comes the rainbow !


Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 19 Gennaio, 2016, 15:45:49
https://www.youtube.com/watch?v=PN_CP4SuoTU
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 19 Gennaio, 2016, 16:46:37
Foooorte  :o
Pure anime style (anche nella musica)  :teeth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 26 Gennaio, 2016, 10:13:56
================ATTENZIONE=================

Chi non ha visto il film (anche se... :look: :asd:) eviti di cliccare:

================ATTENZIONE=================





http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20160126/StarWars_EpVII_plot.jpg


:P :D
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 26 Gennaio, 2016, 10:17:32
Non dirmi che sei tu l'autore  :tsk:
:D
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 26 Gennaio, 2016, 10:29:43
No no, l'ho scovata in Rete tempo fa, anzi pensavo appunto fosse vecchia come il cucco. :hihi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Memento mori il 5 Febbraio, 2016, 09:38:07
Sonno mortale. Sono pronta a ricevere i vostri insulti adesso


EDIT by Turry - sposto tutto nel thread di Episodio VII
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 5 Febbraio, 2016, 10:06:32
Memento parli di episodio 7 o 8? :look:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 6 Febbraio, 2016, 00:57:59
Citazione di: Turrican3 il  5 Febbraio, 2016, 10:06:32
Memento parli di episodio 7 o 8? :look:
Parla del 7. :sisi:
Pero' io non ricordo il tempo di aver insultato una donna. Come si fa? :notooth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: SilentBobZ il 6 Febbraio, 2016, 07:47:58
A quanto pare parla del 7 , mi ha risposto ridendo come una iena  :asd:, gli altri non può giudicarli perché li ha visti a spezzoni, io aggiungerei che non vuole infierire perché so benissimo che si è addormentata anche in quelli.
I combattimenti in genere sono soporiferi per questa donna (Bob inizio a prendere timidamente le distanze).
Mi ricordo un suo lunghissimo sonno al cinema misto a risate durante un Transformers.

A discolpa di questa mia conoscente posso dire che l'episodio 7 può essere perdonato da un fan ma non da Amelie Poulain.

Magari ha preso alla lettera il titolo "Star Wars: Il risveglio della Forza" di addormentarsi si è addormentata , il risveglio è stato forzato da me.

Parto per il Tibet  :ciao:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 6 Febbraio, 2016, 09:39:23
Siete delle sagome. :lol:

Tutti quanti.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Biggy il 10 Febbraio, 2016, 22:56:09
Io più ci penso più mi rendo conto di preferire Episodio 1, nonostante Jar-Jar e Darth Maul.

Facevano cagare, tutto faceva cagare, ma almeno era originale.

Episodio 4+3 è un patetico plagio di se stesso realizzato nel maldestro e malcelato tentativo di rievocare vecchie emozioni.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 10 Febbraio, 2016, 23:00:46
Yep, è proprio la totale mancanza di "coraggio" nel proporre qualcosa di nuovo la cosa che più rimprovero a Ep. 4+3. :sisi:
(anche se questo è il thread di 5+3 :hihi:)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 11 Febbraio, 2016, 00:45:16
Citazione di: Biggy il 10 Febbraio, 2016, 22:56:09
Io più ci penso più mi rendo conto di preferire Episodio 1, nonostante Jar-Jar e Darth Maul.

Facevano cagare, tutto faceva cagare, ma almeno era originale.

Episodio 4+3 è un patetico plagio di se stesso realizzato nel maldestro e malcelato tentativo di rievocare vecchie emozioni.
Ma Episodio 1 non faceva cagare... :mmmm:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Solid Snake il 12 Febbraio, 2016, 16:38:21
Citazione di: Giulo75 il 11 Febbraio, 2016, 00:45:16
Ma Episodio 1 non faceva cagare... :mmmm:
No adesso e' un capolavoro più della trilogia originale  ::)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 15 Febbraio, 2016, 13:03:30
Secondo me c'è un fraintendimento di fondo sul nodo cruciale della critica.

Non so Biggy, ma per quanto mi riguarda NON sto affermando che Episodio VII sia un brutto film: a parte il "buco" incomprensibile della seconda parte, dove tutto il discorso che precede attacco & distruzione della nuova Morte Nera è un filino troppo affrettato o comunque costruito non proprio benissimo dal punto di vista narrativo, le due ore e passa scorrono via piuttosto piacevolmente.

Quello che contesto vivamente, e che mi ha lasciato parecchio l'amaro in bocca, è il ritrovarsi senza il benchè minimo preavviso davanti ad un reboot de-facto.

Se vado al cinema per il sequel cronologico de "Il ritorno dello Jedi" e anzichè 'na roba nuova di zecca mi presentano una sceneggiatura sovrapponibile per un buon 90% a Episodio IV (vedi a questo link) (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9920.msg151219#msg151219) beh personalmente faccio davvero fatica a non incaxxarmi.

E' vero, Episodio I e II IMHO *non* reggono il confronto (Episodio III invece come dicevo nella retrospettiva (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9930.0) alla fin fine l'ho trovato davvero meritevole), ma nonostante questo li guardo comunque - se così si può dire - con un occhio di benevolenza perchè nonostante tutti i difetti, hanno almeno dalla loro una ben diversa originalità di base. Per me è molto importante.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Mystic il 9 Aprile, 2016, 18:55:58
finalmente l'ho visto anche io..

il film l'ho trovato "bellino".. ma nulla di eccezionale. non so.. gli manca qualche cosa...

anche alcuni montaggi non mi hanno convinto del tutto.

film bellino.. niente di più
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 9 Aprile, 2016, 22:58:54
Tra 4 giorni ti sembrerà ancor più bello col blue ray  :gogogo:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 9 Aprile, 2016, 23:17:41
Quindi discreto? :hihi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 10 Aprile, 2016, 10:29:13
Citazione di: Parsifal il  9 Aprile, 2016, 22:58:54
Tra 4 giorni ti sembrerà ancor più bello col blue ray  :gogogo:
:gogogo:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Rot! il 11 Aprile, 2016, 13:27:00
Citazione di: Turrican3 il 15 Febbraio, 2016, 13:03:30
E' vero, Episodio I e II IMHO *non* reggono il confronto (Episodio III invece come dicevo nella retrospettiva (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=9930.0) alla fin fine l'ho trovato davvero meritevole), ma nonostante questo li guardo comunque - se così si può dire - con un occhio di benevolenza perchè nonostante tutti i difetti, hanno almeno dalla loro una ben diversa originalità di base. Per me è molto importante.

Secondo me la relazione fra originalita' e qualita' e' leggermente piu' complessa di quanto non si possa intuire dal tuo ragionamento.
In ogni caso condivido questo specifico aspetto della critica, meno gli altri, anche se ho l'impressione che, proprio dopo episode I-II-III, la funzione del film fosse proprio quella di ristabilire il canone (spero che con Rogue osino di piu')
Inoltre, aspetto che mi pare un filino sottovalutato, EpisodeVII e' una gioia per gli occhi.

Saluti
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 11 Aprile, 2016, 13:29:24
Nel senso che le due non vanno a braccetto?
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 11 Aprile, 2016, 17:52:03
Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2016, 13:29:24
Nel senso che le due non vanno a braccetto?
Non sempre.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Mystic il 11 Aprile, 2016, 18:04:14
Citazione di: Turrican3 il  9 Aprile, 2016, 23:17:41
Quindi discreto? :hihi:
chiedevi a me?

no, discreto no.. bellino.. ma non bello bello bello  :hihi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 11 Aprile, 2016, 18:13:28
Citazione di: Giulo75 il 11 Aprile, 2016, 17:52:03Non sempre.

Ma per carità, mi torna: anzi direi che sono proprio del tutto scorrelate.

Difatti sto "solo" dicendo che il fattore-originalità, almeno per come la vedo io, è da annoverare tra i pro, NON che l'originalità stessa renda intrinsecamente migliore (o peggiore) un lungometraggio dal punto di vista qualitativo.

Citazione di: Mystic il 11 Aprile, 2016, 18:04:14no, discreto no.. bellino.. ma non bello bello bello  :hihi:

Era mezza una battutaccia su quello che aveva risposto Parsifal.
Te avevi detto "bellino", lui aveva risposto che col BD sarebbe migliorato... quindi mi domandavo se nella tua scala di gradimento dopo bellino ci fosse discreto. :asd:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 11 Aprile, 2016, 19:29:27
Citazione di: Turrican3 il 11 Aprile, 2016, 18:13:28
Era mezza una battutaccia su quello che aveva risposto Parsifal.
Te avevi detto "bellino", lui aveva risposto che col BD sarebbe migliorato... quindi mi domandavo se nella tua scala di gradimento dopo bellino ci fosse discreto. :asd:

Sai come la penso, quindi  :gogogo: :gogogo: e -2 all'uscita del blu ray, ergo (ari) :gogogo: :gogogo:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 11 Aprile, 2016, 20:54:27
Io penso che andrò di cofanetto pure stavolta.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 12 Aprile, 2016, 15:00:22
E pazienza se ho voluto risparmiare 5 euro per la vers. steelbook  :look:
(https://s28.postimg.org/ncx2gl52l/starwasvii.jpg)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 12 Aprile, 2016, 15:29:40
Citazione di: Parsifal il 12 Aprile, 2016, 15:00:22
E pazienza se ho voluto risparmiare 5 euro per la vers. steelbook  :look:
(https://s28.postimg.org/ncx2gl52l/starwasvii.jpg)
:bowdown:

Cos'ha in piu' la Steelbook? Custodia e poi? :mmmm:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Bluforce il 12 Aprile, 2016, 15:37:32
Citazione di: Giulo75 il 12 Aprile, 2016, 15:29:40
:bowdown:

Cos'ha in piu' la Steelbook? Custodia e poi? :mmmm:
5 Euro :hihi:

Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 12 Aprile, 2016, 15:42:36
Non ho indagato più di tanto ma la commessa si è limitata a dirmi solo la custodia (e con copertina frontale diversa). In effetti al retro le 2 versioni sono identiche, nelle immagini e nella descrizione dei contenuti, entrambe hanno 2 dischi di cui uno di contenuti speciali.
E poi ero quasi a corto di soldi  :hihi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Sensei il 12 Aprile, 2016, 17:13:00
ogni volta che vedo questa immagine mi sale un brivido...non ho ancora capito se é un bene o un male  :bua:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 17 Aprile, 2016, 11:08:54
Terza visione.
Mi piace sempre di più ogni volta che lo riguardo. :gogogo:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Bluforce il 17 Aprile, 2016, 12:23:59
Preso il BR a 15 euri sfruttando il 20% di sconto Coop.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 30 Agosto, 2016, 20:44:46
Trovata!  :gogogo:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fs2.thcdn.com%2Fproductimg%2F600%2F600%2F11257881-1904383479125698.jpg&hash=43276719e3c548da2b6c21abf120dd08974c5501)

Una domanda mi sorge spontanea. Ma la spada azzurra di Anakin raccolta da Obi Wan successivamente donata a Luke e conseguentemente persa ma ricomparsa nell'episodio VII(manco fosse una catena di S. Antonio  :lol: ), e' quella che costrui Anakin stesso dopo lo scontro con Dooku? In quale film lo dice? :mmmm:

Fanatismo assoluto. :hihi:



EDIT by Turry - aggiunto tag spoiler a scanso di equivoci
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 30 Agosto, 2016, 21:52:57
Penso che a quest'ora il film l'abbiano visto tutti ma ho pensato di aggiungere il tag spoiler al tuo post, non si sa mai. :D
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 30 Agosto, 2016, 23:48:15
Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2016, 21:52:57
Penso che a quest'ora il film l'abbiano visto tutti ma ho pensato di aggiungere il tag spoiler al tuo post, non si sa mai. :D
E io che sono entrato sperando di leggere la risposta al dilemma!?!?!  :lol:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 30 Agosto, 2016, 23:50:19
:asd:

Ho lo stesso dubbio se ti può consolare. :D
Ma presumo che nei prossimi episodi verrà svelato il mistero.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 31 Agosto, 2016, 00:09:32
Citazione di: Turrican3 il 30 Agosto, 2016, 23:50:19
:asd:

Ho lo stesso dubbio se ti può consolare. :D
Ma presumo che nei prossimi episodi verrà svelato il mistero.
No, lo dice in uno degli episodi della nuova trilogia. Nella Vendetta dei Sith credo.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 07:24:31
Intendevo il mistero di "come è finita dove è finita".

Questo non si sa, giusto? :look:
(lo chiedo perché mica mi ricordo della cosa che dici, e non è bello avendo rivisto da relativamente poco episodio I-III :sweat:)
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 31 Agosto, 2016, 19:39:21
Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 07:24:31
Intendevo il mistero di "come è finita dove è finita".

Questo non si sa, giusto? :look:
(lo chiedo perché mica mi ricordo della cosa che dici, e non è bello avendo rivisto da relativamente poco episodio I-III :sweat:)
No, intendevo il mistero di quando Anakin disse di essersi costruito la spada blu dopo aver distrutto quella verde contro Dooku. :D
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 19:40:20
Ci stiamo incartando. :lol:

E perdipiù neppure mi ricordo della cosa che dici. :bua: :sweat:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 1 Settembre, 2016, 01:07:36
Citazione di: Turrican3 il 31 Agosto, 2016, 19:40:20
Ci stiamo incartando. :lol:

E perdipiù neppure mi ricordo della cosa che dici. :bua: :sweat:
L'eta' avanza per tutti. :notooth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 2 Settembre, 2016, 20:51:07
https://www.youtube.com/watch?v=MPhHl2DpD4E

Questa scena da sola schianta la nuova trilogia.  :sisi:

Ora provate a guardare uno qualunque dei tre film e trovatemi qualcuno che stia recitando seriamente, tolto il finale de "La vendetta dei Sith". :sweat:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 2 Settembre, 2016, 21:42:32
Citazione di: Giulo75 il  2 Settembre, 2016, 20:51:07Questa scena da sola schianta la nuova trilogia.  :sisi:

Naaa.
Però non è niente male, questo senza dubbio. :thumbup:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Parsifal il 4 Ottobre, 2016, 10:33:49
Semi-ot
Su netflix sono uscite (tra le tantissime cose degli ultimi giorni) tutte e 6 le stagioni di Star Wars: The Clone Wars. E' la volta buona che me lo vedo  :sisi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Solid Snake il 4 Ottobre, 2016, 10:56:13
Citazione di: Parsifal il  4 Ottobre, 2016, 10:33:49
Semi-ot
Su netflix sono uscite (tra le tantissime cose degli ultimi giorni) tutte e 6 le stagioni di Star Wars: The Clone Wars. E' la volta buona che me lo vedo  :sisi:
[/b]
GRANDE NOTIZIA  :gogogo:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 26 Dicembre, 2016, 18:33:58
Oggi l'ho rivisto su Sky.
Grande film. Piu' lo si guarda, e piu' lo si rivaluta. Musiche da cardiopalma, dialoghi(per un film di fantascienza) eccezionali, attori(per un film di fantascienza) sopra le righe. Kylo Ren degno erede di Darth Vader.
La storia non e' volutamente originale? Accidenti! Stronchiamo il 90% dei film di fantascienza, commedia, azione degli ultimi 30 anni. :hihi:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Turrican3 il 27 Dicembre, 2016, 09:27:36
Mi riservo pure io di ri-guardarlo, cosa che non ho ancora fatto.

Però consentimi di obiettare che IL problema di cui mi sono lagnato non è "storia poco originale", bensì "storia fin troppo similare ad episodio IV e senza preavviso :hihi:", che è mooolto diverso.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Solid Snake il 29 Dicembre, 2016, 17:57:28
Rivisto in queste sere su Sky, consiglio agli scettici di rivederlo  :teeth:
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Biggy il 30 Dicembre, 2016, 08:39:13
Dopo il cinema lo avevo già rivisto almeno ina volta, registrato dul MySky, opinione immutaya di una vitgola.

La storia è spudoratamente uguale a quella di Ep.IV con spruzzate da altri episodi della trilogia originaria
, tentativo ignobile di rievocare negli spettatori le stesse sensazioni di allora, senza fare i conti con chi non si fa infinocchiare, e pergiunta con attori/personaggi ridicoli, tra il lavacessi Finn e il bimbominkia Kylo "Dumbo" Ren.

Offensivo.
Titolo: Re:[MOVIE] Star Wars ep. VII - Il risveglio della Forza [3]
Inserito da: Giulo75 il 30 Dicembre, 2016, 09:19:52
Citazione di: Biggy il 30 Dicembre, 2016, 08:39:13
Dopo il cinema lo avevo già rivisto almeno ina volta, registrato dul MySky, opinione immutaya di una vitgola.

La storia è spudoratamente uguale a quella di Ep.IV con spruzzate da altri episodi della trilogia originaria
, tentativo ignobile di rievocare negli spettatori le stesse sensazioni di allora, senza fare i conti con chi non si fa infinocchiare, e pergiunta con attori/personaggi ridicoli, tra il lavacessi Finn e il bimbominkia Kylo "Dumbo" Ren.

Offensivo.
Beh, sono passati 40 anni da episodio IV. Un quasi-remake ci poteva stare. Con tutti i soldi che hanno speso poi! :D
Al solo nominare SW7 mi vien la pelle d'oca per le emozioni suscitate! :o