News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Wii U - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 9 Giugno, 2011, 15:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: stobbArt il  7 Novembre, 2012, 16:44:12però mi sa che il wiiU l'ha appoggiato al contrario sugli stand, così c'è la feritoia della ventola contro il tavolo :asd:

Notato pur'io. :D

Credo e spero non sia un problema - dato che lo preferisco in verticale - considerato che dal recente Iwata Asks dedicato sembra che quella sia la feritoia di entrata dell'aria (fresca), anzichè dell'uscita (di quella calda).

Turrican3

#526
Vorrei ricapitolare brevemente quanto è stato annunciato da Iwata nel recente Nintendo Direct dedicato a WiiU:

  • account system: ogni utente che voglia utilizzare la console deve creare un proprio account (WiiU ne gestisce 12 al massimo) e associargli un Mii; all'avvio della console si dovrà scegliere con quale utente accedere;
  • le informazioni relative a:
    - opzioni e dati di salvataggio dei giochi
    - bookmark del browser
    - storico del tempo trascorso su ciascun gioco
    sono tenute distinte e separate per ciascun utente (ma alcuni giochi possono permettere la condivisione dei salvataggi a più di un utente);
  • per l'utilizzo dei servizi di rete (eShop, MiiVerse, Chat, ecc.) è necessario un Nintendo Network ID, la cui registrazione richiede l'immissione di password, data di nascita, sesso, area di residenza e indirizzo email;
  • gli acquisti eShop sono legati al Nintendo Network ID, tutto il software scaricato e i contenuti aggiuntivi possono essere liberamente utilizzati da qualsiasi altro utente registrato sulla medesima console;
  • l'account Nintendo Network può essere collegato ai servizi online di terze parti, questo consentirà di accedere a questi ultimi con lo stesso Nintendo Network ID; inoltre sarà possibile in futuro utilizzare il NNID anche su altri dispositivi di Nintendo, in particolare alcuni servizi quali eShop e Miiverse saranno disponibili anche da smartphone e PC a partire dal 2013;
  • al lancio sarà reso disponibile un aggiornamento di sistema che includerà il browser, MiiVerse e l'eShop;
  • sarà possibile migrare da Wii a WiiU tutti gli acquisti WiiWare e Virtual Console, nonchè i salvataggi (non ha specificato se include pure quelli "protetti"), utilizzando una SD card ed un'applicazione dedicata da scaricare su Wii dal WiiShop.
NB: riguardo l'annosa questione dei codici amico, il video recita testualmente "Quando si registra un utente come amico, il Nintendo Network ID funziona come un codice amico" MA nelle immagini dell'interfaccia utente si vedono chiaramente dei semplicissimi nomi testuali: quindi non è ancora chiaro, ad esempio, se il nome testuale debba essere univoco o meno. Tocca aspettare ancora qualche giorno per capire una volta per tutte come funziona.

stobbArt

Provati Rayman e Assassin's creed 3 alla gamesweek: visto che dei giochi frega nulla a nessuno, mi limito a parlare del pad :D
è comodo, ergonomico e leggero, però gli stich sono troppo piccoli, premere i 4 tasti sotto alla croce di destra è uno strazio e non riesco ancora a credere che i "grilletti" non siano grilletti ma semplici tasti. e lo sapevo già, ma è una cosa che non riesco proprio a concepire lo stesso :(
la qualità dello schermo è buona, rayman l'ho giocato anche guardando il pad e non è male, mi aspettavo però più brillantezza, diciamo che in quello ricorda gli lcd di qualche anno fa :sisi:

Turrican3

Err a me veramente interesserebbe anche dei giuochi. :notooth:

Impressioni?

stobbArt

Rayman è origins coi livelli diversi, ho anche giocato in 2: uno col wiimote muoveva un personaggio, io col gamepad dovevo aprirgli le strade cliccando su determinati elementi tramite il touchscreen, dove era replicato lo stesso che si vedeva sul tv ma con degli hint su dove cliccare che sul tv invece non c'erano :D
Assassin's creed invece non posso dire nulla di preciso perchè non ho mai visto la versione 360 dal vivo, diciamo che a occhiometro mi è parso uguale, ho anche visto qualche piccolo rallentamento, però è un confronto che non si può fare. ah si quello prima di me ha beccato un bug che ha costretto a riavviare tutto :asd:

stobbArt

Poi di giochi ho provato anche Pikmin 3, che è Pikmin uguale ai vecchi :sisi:
non ne ho parlato prima perchè si giocava con wiimote e nunchuck quindi è poco wiiUoso :D

Turrican3

Bene, ti ringrazio. :bowdown:

Riguardo la faccenda di Pikmin devo dire che a non dispiace per nulla che rimanga in uso la combo wiimote/nunchuck, IMHO è un'alternativa più che concreta al padellone in determinati generi, tra cui rientra proprio Pikmin, e continuo a sperare (anche alla luce del supporto presente in svariati altri titoli) che si continui ad offrire quantomeno la possibilità di scegliere.

stobbArt

nella versione che ho provato io si poteva giocare solo con mote e nunchuck come detto, il padellone era appoggiato sullo stand e mostrava una mappa dall'alto dell'area che stavamo giocando :)

Mystic

ussignur..  :lol: :lol:

al TG5 hanno parlato del WiiU (gamesweek a milano)

hanno intervistato due che stavano giocando con WiiU

"eh.. è talmente realistico che fa quasi paura" (zombi u)

una che probabilmente stava giocando a "Mario"
"uh... sembra vero"..

:lol: :lol:

Turrican3

Vabbè sarà stato il solito servizio "inutile" pseudopromozionale... gli intervistati poi nemmeno li considererei.


Parliamo piuttosto di cose serie.
Sul sito Nintendo nipponico sono state pubblicate le FAQ, dalle quali si evince che:

- non è possibile utilizzare le schede SD come supporto di memorizzazione supplementare alla flash interna di serie, ma soltanto dispositivi USB (esterni)
- il software contenuto della flash interna si può spostare, ma non copiare su dispositivi USB [ndTurry: resta da capire cosa succede se si prova nuovamente a scaricare da eShop un giuoco che si è spostato su USB...]
- i dispositivi di storage USB si possono utilizzare su una sola console

http://www.nintendo.co.jp/wiiu/support/qa/user/index.html
http://www.nintendo.co.jp/wiiu/support/qa/software/index.html
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=499370 (traduzione in inglese + risposta ad altre domande)


CitazioneQ: How can I add friends in Miiverse?
A: You can send friend requests directly from another player's profile by pressing the Friend Request button. Alternatively, you can exchange Nintendo Network IDs in the same way as Friend Codes with others in real life or other online forums.

Q: Are Nintendo Network IDs long, arbitrary numbers like Friend Codes?
A: No, you will be able to choose your own alphanumeric, unchangeable handle. The character limit is not currently known. [...]

[DA CONFERMARE?]

Non mi è chiara la fonte (non ho avuto il tempo di leggere tutto il thread ed inoltre in questo preciso istante NeoGAF è in manutenzione) ma tra le informazioni ci sono anche queste del quote di cui sopra, riguardanti la lista amici.

Quindi:

- il Nintendo Network ID è scelto dall'utente, è alfanumerico e non modificabile; al momento se ne sconosce il limite massimo di caratteri;
- è possibile inviare una richiesta di amicizia tramite apposito pulsante presente sul profilo degli utenti, alternativamente ci si può scambiare i Nintendo Network ID in maniera analoga ai codici amico.

Bluforce


Turrican3

Curioso.
Avran mica avuto paura che gli utenti più o meno puccettosi si potessero fare a fette le mani con il bordo "standard"?! :notooth:

SilentBobZ

Si dice pure che se sentiti al contrario in un vecchio giradischi è possibile udire la voce di Mario che dice Welcome to the Hell  :sisi:

Turrican3

Come al solito me l'ero perso ma ho appena scoperto che Little Inferno, ovvero il nuovo giuoco dei creatori di quella perla di World of Goo è in uscita su WiiU (e PC) al day-one ovvero domenica prossima. Perlomeno negli USA.

Auspicabile, per quanto mi riguarda, che facciano altrettanto con l'Europa. :gogogo:

Bluforce

Al CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, non piace il prezzo di Wii U!

"I always prefer lower pricing, so I can't say I'm happy."

I'm never happy when the machines are expensive. What we have to do there is remember that compared to an iPad, it's cheap. With what it brings [to the gaming table] it's cheap. But I hope they'll be able to drop their price in time."

Quindi Wii U è cara, ma rispetto iPad è regalata! Per cui iPad sarà carissimo, seguendo questa scala di valori (che non c'ha tutti i torti, lol).

Strano però che una persona così importante e che ha fatto i SOLDONI (come Ubi, s'intende) con il Wii e quella marea di giochi fatti con 2 centesimi si esponga addirittura nell'aspettarsi un price drop a pochi giorni dal lancio di Wii U!

:|

Fonte:
http://www.gamesindustry.biz/articles/2012-11-12-ubisoft-ceo-would-like-lower-price-on-wii-u