News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Consigli Anime

Aperto da Solid Snake, 23 Settembre, 2015, 12:17:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Tutto vero, peccato l'incasinamento cervellotico/filosofico/metafisico finale (o finali..)

Ifride



Sensei

Se avete modo di vederlo segnalo BATMAN Ninja su Netflix.
Anime Jap del noto supereroe.

Dopo la prima visione potrei dire che si tratta di un'opera visivamente eccellente, esagerata e fuori di testa come mi aspetterei da un Anime di Okazaki, che peró "scivola" in una sceneggiatura banalotta e priva di veri colpi di scena.
Complessivamente mi é piaciuto, peró ho quella sensazione di occasione persa che mi infastidisce...  :hmm:

   

Bluforce

Batman Ninja è una di quelle cose che potrebbe piacermi un sacco, o odiare senza pietà.

Ifride

https://www.dday.it/redazione/28953/ghost-in-the-shell-nuovo-capitolo-della-saga-in-arrivo-su-netflix-nel-2020

Il modello di Motoko è fatto bene...vedremo in movimento considerando che animazione 3D e anime non vanno quasi mai bene a braccetto.

Parsifal

Il popolo del web in piena bufera per il riadattamento di Evangelion su Netflix  :asd:
Si contesta il nuovo doppiaggio a cura di Gualtiero Cannarsi sia per i dialoghi che per la teminologia (una su tutte "apostoli" al posto di "angeli" che però ci potrebbe stare visto che a quanto pare il termine esatto in giapponese tradotto vuol dire proprio "apostolo") che per alcune forme arcaiche usate.
Cmq tale Cannarsi cmq si occupa spesso dell'adattamento di anime, soprattutto quelli dello Studio Ghibli e a parte l'episodio e gli adattamenti è un pozzo di scienza del mondo degli anime, l'ho conosciuto quasi due anni fà al Palermo Comic mettendosi a fare un monologo lunghissimo (fin troppo) sull'evoluzione degli anime dal dopoguerra.

Turrican3

Non ho mai condiviso l'astio nei suoi confronti, pur ammettendo che parecchi suoi lavori come minimo suonano "strani".

Però devo dire che alcune scelte di cui ho letto in questi giorni sembrano molto molto molto discutibili. Boh!

Parsifal

Si l'astio è sempre stato esagerato, certo lui ha il suo "stile" che spesso e volentieri non si addice per tanti anime, soprattutto l'uso (o l'abuso) di forme arcaiche.
Cmq ieri sera ha partecipato ad una live streaming youtube con diversi youtubers, tra cui un paio che seguo, i quali alcuni hanno detta la loro in maniera abbastanza sincera e dura

Turrican3

Puntualizzo: comprendo che si possa essere ragionevolmente innervositi da quello che a detta di molti è un vero e proprio massacro dell'opera originale, attenzione!

Dico soltanto che si dovrebbe incanalare questo dissenso verso Cannarsi in maniera un attimino più civile, invece leggo spesso delle reazioni che trovo esagerate, per non dire del tutto fuori luogo.

Tutto qua.

Giulo75

Cmq ci sono state lamentele anche per il riadattamento in inglese. Il popolo del web è un popolo di "allenatori"...

Bluforce

Citazione di: Giulo75 il 25 Giugno, 2019, 10:25:13
Cmq ci sono state lamentele anche per il riadattamento in inglese. Il popolo del web è un popolo di "allenatori"...
Però stavolta non era solo il popolo di allenatori ad essersi alterato oltre misura, ma anche i doppiatori stessi, in totale disaccordo con il direttore del doppiaggio.

"Pensavamo che il lavoro sarebbe proceduto velocemente. In realtà Gualtiero ha riscritto i copioni daccapo, facendoci perdere anche tempo rispetto alla tabella di marcia che ci eravamo imposti e che chiedeva Netflix.
Ma questo è il meno. Il vero problema è stata la riscrittura. Perché farraginosa, difficile, incomprensibile. Il linguaggio è così involuto e complicato che ha creato anche dei problemi in sala.
Mi creda se le dico che, a un certo punto, i doppiatori volevano abbandonare la serie perché non riuscivano a lavorare e perché non volevano rimetterci la faccia."
https://leganerd.com/2019/06/27/il-direttore-del-doppiaggio-di-evangelion-i-doppiatori-volevano-abbandonare-la-serie-perche-non-riuscivano-a-lavorare-e-perche-non-volevano-rimetterci-la-faccia/

Infatti il direttore è stato rimosso, il doppiaggio ITA è stato tolto dalle opzioni di visione, e si procede a nuovo adattamento e doppiaggio.
https://www.lastampa.it/2019/06/28/spettacoli/dopo-le-polemiche-netlix-rimette-mano-al-doppiaggio-di-evangelion-YE9SVWiWemjbDlMp5E2mMJ/pagina.html

Giulo75

Citazione di: Bluforce il 28 Giugno, 2019, 19:14:38
Però stavolta non era solo il popolo di allenatori ad essersi alterato oltre misura, ma anche i doppiatori stessi, in totale disaccordo con il direttore del doppiaggio.

"Pensavamo che il lavoro sarebbe proceduto velocemente. In realtà Gualtiero ha riscritto i copioni daccapo, facendoci perdere anche tempo rispetto alla tabella di marcia che ci eravamo imposti e che chiedeva Netflix.
Ma questo è il meno. Il vero problema è stata la riscrittura. Perché farraginosa, difficile, incomprensibile. Il linguaggio è così involuto e complicato che ha creato anche dei problemi in sala.
Mi creda se le dico che, a un certo punto, i doppiatori volevano abbandonare la serie perché non riuscivano a lavorare e perché non volevano rimetterci la faccia."
https://leganerd.com/2019/06/27/il-direttore-del-doppiaggio-di-evangelion-i-doppiatori-volevano-abbandonare-la-serie-perche-non-riuscivano-a-lavorare-e-perche-non-volevano-rimetterci-la-faccia/

Infatti il direttore è stato rimosso, il doppiaggio ITA è stato tolto dalle opzioni di visione, e si procede a nuovo adattamento e doppiaggio.
https://www.lastampa.it/2019/06/28/spettacoli/dopo-le-polemiche-netlix-rimette-mano-al-doppiaggio-di-evangelion-YE9SVWiWemjbDlMp5E2mMJ/pagina.html
Beh, con Evangelion non e' che sia un gran problema.  :D

Sensei

oggi alla fine ho avuto il coraggio di vedere il trailer del remake dei Cavalieri dello Zodiaco fatto da Netflix.

Nota positiva: i doppiatori originali
Nota negativa: il resto...

"nun se po vede" (cit.)

:'(

Giulo75

Citazione di: Sensei il 10 Luglio, 2019, 20:45:27
oggi alla fine ho avuto il coraggio di vedere il trailer del remake dei Cavalieri dello Zodiaco fatto da Netflix.

Nota positiva: i doppiatori originali
Nota negativa: il resto...

"nun se po vede" (cit.)

:'(
Quelo realizzato con un Vic20? :D