News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

^^ :asd:

Sono sicuro che ci siano tonnellate di cose che sono sfuggite un po' a tutti, chi più chi meno.

Io ad esempio non ho mica capito esattamente cosa implicano i numeretti del proprio vestiario: rappresentano una soglia (arma nemica XYZ provoca danni solo se superiore a quel numero), un livello o che altro? Mi pare non venga mai spiegato, ma magari da qualche parte in quel mondo sterminato una spiegazione c'è...

E poi mi è rimasta una mossa speciale nascosta... :look: :sweat:

Bluforce

Ma quante Rupie vuole la quarta fata che potenzia i vestiti? Dovrò sterminare la fauna del gioco per raccimolare 10.000 soldini :bua:

Turrican3

Suggerirei di cambiare genere di mercanzia, come del resto aveva già fatto il buon Ifry... :sisi:

Bluforce

Non è che poi quelle cose servono per upgradare armi, armature, o quant'altro?

Ultimamente non sto vendendo nulla, manco le ali di pipistrello.

Turrican3

Quasi tutto può servire. :D

Ma non me ne preoccuperei troppo, mal che vada torni in giro a raccattare altra roba, fondamentalmente non c'è granché di raro in senso assoluto.

Turrican3

CitazioneThe urge to return to old successes is powerful. But the things we make can become the tombs we bury ourselves in.

How do you overcome the fear that changing a masterpiece can curdle its magic? And the worse fear, deeper down: What if the new people find ways to make it better?

That's the fear of obsolescence. And that fear makes us rigid. And rigidity is the enemy of invention.
[...]

I feel compelled to applaud the people on the Breath of the Wild team not just for their vision, but the courage they had to mess with a time-honored formula. It's easy to change for the sake of change. It's really hard to do it right.

The victory of Breath of the Wild is multifaceted. You can see it in its nuanced art direction. You can hear it in the meticulous sound design. You can feel it in its tightly tuned systems. But what makes it a masterpiece is that it's a link to our past, but not a repeat of it

https://www.polygon.com/2018/1/10/16868292/zelda-breath-of-the-wild-best-games-2017-year-in-review

Articolo di Ken Levine (Bioshock) su Zelda Breath of The Wild.

Rot!

Citazione
it's a link to our past, but not a repeat of it

Condivido appieno, sono stati davvero bravissimi a rinnovare in profondita' mantenendo lo spirito del gioco intatto  :gogogo:

Saluti

Ifride

Lo aspettavate tutti...no, non è il mega direct fine di mondo, ma lui

il video sfogliamento del bellissimo artbook di Breath of the Wild!

Turrican3

Che bello... ci vorrebbe una versione almeno in inglese. :'(
(ma mi sa che lo recupero lo stesso)

Ifride

Io spero in una versione italiana visto il brand Zelda, e la recente pubblicazione di arte e artefatti.

Bluforce

Intanto ho recuperato anche il quarto colosso, il cammello.

Adesso sono combattuto se continuare ad andare in giro alla ricerca di sacrari e semi, oppure recarmi verso la conclusione del gioco. Dovrei essere abbastanza forte a 'sto punto per riuscirci.
La sensazione, comunque, è che se lo finisco difficilmente terrò ancora la cartuccia dentro Switch.

Ifride


Bluforce

Citazione di: Ifride il 15 Gennaio, 2018, 13:01:55
Perché sei un mostro.
Guarda, per come procede il gioco, l'unico motivo per il quale potrei rimanere ad Hyrule è se nel "post-Ganon" si attiva una seconda porzione di gioco, con la ricostruzione di Hyrule (un po' come fatto col villaggio Daccapo, ma ovviamente più estesa).

Quello sarebbe un colpaccio assoluto, ed eleverebbe il gioco verso vette inarrivate.

Tornare invece in game dopo avere visto il finale, col save che torna al "pre-Ganon" è una cosa che non mi interessa affatto.

Ifride

Allora concentrati sui santuari, giochi e missioni secondarie che ne vale la pena.

Bluforce

#1304
Citazione di: Ifride il 15 Gennaio, 2018, 13:16:40
Allora concentrati sui santuari, giochi e missioni secondarie che ne vale la pena.
Sì, ma per fare che? Altre decine di "prove di forza"?
Trovare armi che non avrei dove mettere?
Mi spiace perdermi qualche sacrario interessante, ma in fondo parliamo di stanzone con puzzle piuttosto sempliciotti, non di dungeon "seri".

Potrei cercare qualche altro sacrario giusto per arrivare a 20 cuori, ma credo che poi arriverà il momento di concludere questa esperienza videoludica e dedicarmi ad altro.
In fondo, per come era iniziata, è già un miracolo essere al punto in cui sono arrivato :sweat:

Per la questione semi, secondo me l'hanno fatta fuori dal vasino. Sono troppi. Capisco che dovevano riempire in qualche modo una mappa altrimenti fin troppo vuota, ma potevano cercare altre strade oltre a quella.