[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Gennaio, 2018, 12:02:38
A meno che... :look: :D
Ormai agli "a meno che" di questo gioco ci ho fatto il callo :bua:

Volevo dire una cosa sul colosso volante dei Rito. Il boss è veramente troppo scarso.

E mi sa che ho pure capito quella cosa che mi dicevate riguardo i nemici meccanici col laserone micidiale. In effetti buttarli giù è fin troppo semplice...

Turrican3

#1261
Citazione di: Bluforce il  6 Gennaio, 2018, 12:11:41
E mi sa che ho pure capito quella cosa che mi dicevate riguardo i nemici meccanici col laserone micidiale. In effetti buttarli giù è fin troppo semplice...

Sì a un certo punto (oppure... :asd:) diventa una mezza passeggiata.

Tuttavia... ( :asd: )

Vabbè ci siamo capiti. :D

Bluforce

Questo gioco è probabilmente il più "mangia-tempo" che io abbia mai giocato. In assoluto.
Fortunatamente c'è il timer della TV che ogni ora mi avvisa che non ho toccato il telecomando e vorrebbe spegnersi :bua:

Adesso che sono proprietario terriero (anche se ancora non ho parlato coi vicini di casa per vedere come si trovano) (e soprattutto vorrei spedire via Cerada dal bivacco nel mio giardino, pensavo se ne andasse a lavori ultimati ed invece lui ed il compare suo sempre là stanno di giorno...), mi servono soldi e la caccia estemporanea non mi basta più. In una piana innevata c'è buona popolazione animalifera che restituisce carne XXL da rivendere a 490 rupie, e devo dire che farsi un discreto gruzzoletto è un gioco da ragazzi.

Tanto da potermi permettere con una certa facilità il completo ignifugo, con l'elmo da 2000 rupie. Adesso non ho più problemi di autocombustione spontanea.

Ifride


Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Gennaio, 2018, 18:32:52
Questo gioco è probabilmente il più "mangia-tempo" che io abbia mai giocato. In assoluto.

Scattata la scintilla allora? :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  6 Gennaio, 2018, 18:39:24
Scattata la scintilla allora? :look:
Probabilmente i miei post precedenti devono essere in una certa misura spiegati.
Fatto salvo che ritengo Odyssey il gioco dell'anno (e del millennio) per millemilioni di motivi, ma va beh. E' una cosa personale.
Bisogna anche tenere a mente che io coi GDR ho litigato da piccolo, e quindi, sul serio, già il solo gestire l'inventario per me è un fastidio assoluto.

Non ho mai pensato che BOTW sia un gioco poco godibile. L'immensità della produzione la si capisce sin dal primo istante.

Ad un certo punto ho anche capito che il gioco "premia" la sperimentazione, però visto quanto è cambiato dagli Zelda precedenti, io avrei dedicato un po' del tempo iniziale a prendere confidenza con le (inedite) dinamiche base del gioco (a parte quelle della tavoletta Sheikhan, che vengono introdotte una ad una e spiegate perfettamente). Anche perché la sperimentazione all'inizio ti porta a combinare guai grossi (rompere continuamente armi, scudi, prendere botte da chiunque), che possono scoraggiare l'avventuriero.
Anche perché io non ho mai letto una guida, ho messo il gioco e sono partito per salvare Zelda! BOTW mi ha colto in controtempo, ed alcuni colpi che mi ha dato potevano essere da KO tecnico.

Insomma, per rispondere direttamente alla domanda, la scintilla non è scattata (niente colpo di fulmine), ma m'ha preso per sfinimento (corteggiamento duraturo).

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Gennaio, 2018, 18:51:53Insomma, per rispondere direttamente alla domanda, la scintilla non è scattata (niente colpo di fulmine), ma m'ha preso per sfinimento (corteggiamento duraturo).

:o :lol:

A frequentare Bob stai diventando un genio pure tu. :D

Joe


Turrican3

Comprensibile... :'(
Non è proprio economicissimo ma mi sento di consigliare il DLC, per un'altra botta di sacrari e affini.

Ah e ovviamente se non l'hai già fatto (e se ti va!) ambirei al 100% dei sacrari.

Joe

Citazione di: Turrican3 il  8 Gennaio, 2018, 09:25:03
Comprensibile... :'(
Non è proprio economicissimo ma mi sento di consigliare il DLC, per un'altra botta di sacrari e affini.

Ah e ovviamente se non l'hai già fatto (e se ti va!) ambirei al 100% dei sacrari.

Vorrei appunto chiedere come viene gestito il post endgame. Ho visto che compare una stellina di fianco all'ultimo salvataggio, ma di fatto mi ripropone l'ingresso alla sala di Ganon. Ciò significa che potrei ultimare la ricerca dei sacrari (85 trovati), per poi dover riaffrontare lo scontro finale?

Pila87

Di fatto un endgame ambientato dopo lo scontro finale non esiste, col tuo save stellato puoi serenamente continuare a giocare come prima, fare tutte le quest e sacrari, ed affrontare Ganon a piacimento.

Turrican3

#1271
@Joe

In realtà non "devi".
O perlomeno, io l'ho fatto più di una volta (mi pare due o tre) e NON mi sono accorto di alcuna differenza!
EDIT 2 no aspè, memoria farlocca: UNA differenza in effetti c'è ma trattasi di spoiler --> dovrebbe partire diverso filmato SE hai sbloccato tutti i ricordi /EDIT 2

Magari mi sfugge qualcosa di clamoroso, però boh, non saprei. :sweat:

Insomma per quanto ne so dovresti tranquillamente poter caricare quel salvataggio e continuare a girovagare alla ricerca dei sacrari che mancano all'appello.

Idem dicasi per il DLC, anzi se non erro DLC2 impone l'aver sconfitto tutti i colossi per accedervi.
(DLC1 non mi ricordo :bua: :sweat:)


EDIT anticipato dal buon Pila, che ha il dono della sintesi :D

Joe

Grazie ragazzi!

i ricordi li ho sbloccati tutti  :sisi:

Bluforce

Un momento, ma tutti i ricordi, ossia quei 12 (mi pare siano 12) segnalati in foto nel compendio, o ce ne sono pure altri?.

Per il resto, pazzesco come si riesca a fare un discorso sensato con praticamente tutti gli NPC inseriti nel gioco. C'è una valanga di testo allucinante dentro 'sto gioco. Sorprendente poi alcune cose tipo i negozianti che si arrabbiano se gli parli mentre sei su un banchetto espositivo :D

Nel frattempo ho recuperato la Master Sword, e l'albero secolare mi ha detto che se la uso a sproposito essa perderà i suoi poteri e poi dovrà recuperarli. Cosa che ho tradotto con "non si rompe ma non te la faccio più usare per tot tempo". Mi ha anche detto che se la uso contro la calamità la spada rivelerà il suo vero potere (e vorrei pure vedere, visto che ha 30 come livello base).

Invece non sono del tutto convinto sul doppiaggio. E' fatto bene, benissimo, però la sensazione mia è che palesi fin troppo il problema del Link taciturno.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Gennaio, 2018, 12:32:32Un momento, ma tutti i ricordi, ossia quei 12 (mi pare siano 12) segnalati in foto nel compendio, o ce ne sono pure altri?.

No è corretto, sono quelli.

CitazionePer il resto, pazzesco come si riesca a fare un discorso sensato con praticamente tutti gli NPC inseriti nel gioco.

Yep.
Interessante anche come il gioco "abbia coscienza" delle missioni secondarie, adeguando i dialoghi qualora casualmente si sia già fatto ciò che veniva richiesto (ma senza ancora averlo attivato)

CitazioneNel frattempo ho recuperato [...]

La tua interpretazione è corretta. :sisi:

CitazioneInvece non sono del tutto convinto sul doppiaggio. E' fatto bene, benissimo, però la sensazione mia è che palesi fin troppo il problema del Link taciturno.

Per me è quasi l'opposto: il Link taciturno non mi dispiace per niente (sarà un mio limite ma proprio non riesco ad immaginarlo come se fosse l'Uomo Ragno o Batman), mentre il doppiaggio nostrano spesso mi è parso un po' troppo sopra le righe, eccessivamente carico di enfasi.

Devo anche dire che a tal proposito non ho mai approfondito eventuali spiegazioni "ufficiali" di Nintendo sul perchè di quella scelta... se qualcuno ne sa di più ben venga. :D