[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Io ho la vers. wii u e un mesetto fà, o forse di più, scaricai il Cemu e provai ad inserire il disco nel lettore del pc, non immaginando che i dischi per wii u fossero dischi proprietari (contrariamente al passato), infatti non riuscii a leggere un tubo (magari c'è un metodo e non lo so)  :asd:
Cmq certo c'è un pò(?) di ipocrisia in questa storia, come c'è sempre stata d'altra parte con tutti gli altri emulatori console...
Io volevo solo togliermi la curiosità per vedere come girava su una macchina ben più performante e quanto fosse ottimizzato l'emulatore...son d'accordo cmq che quasi tutti quelli che giocano su Cemu non abbiano il gioco originale.

Turrican3

#1231
Citazione di: Parsifal il  3 Gennaio, 2018, 18:59:19non immaginando che i dischi per wii u fossero dischi proprietari (contrariamente al passato)

Hmm no, se non vado errato hanno sempre utilizzato supporti proprietari.

Quelli Wii però (non so se valga analogo discorso per GC e WiiU) ricordo che esisteva una famiglia di lettori DVD-ROM in grado di leggerli, se si aveva la fortuna di possederne uno.

Bluforce

Questo gioco a volte è pazzesco.

Vedi una torre in lontananza, la vuoi raggiungere, e dopo un quarto d'ora che cammini ti accorgi che ancora hai tanta strada da fare.
Gigantesco a dir poco.

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il  3 Gennaio, 2018, 19:19:50
Hmm no, se non vado errato hanno sempre utilizzato supporti proprietari.

Quelli Wii però (non so se valga analogo discorso per GC e WiiU) ricordo che esisteva una famiglia di lettori DVD-ROM in grado di leggerli, se si aveva la fortuna di possederne uno.

Sulla wii girano dvd/dual layer, sul gamecube giravano mini dvd (però nn se avevano qualche sistema di criptaggio che evitava la lettura a mezzo normali lettori cd/dvd di pc), mentre appunto sulla wii u dischi del tutto proprietari.

Turrican3

#1234
Hmm a-ri-no, tecnicamente sono BluRay strato singolo. :sisi:

Comunque tranquillo era solo per la mia consueta pignoleria :D, lasciamo spazio alle discussioni sul gioco.

Parsifal

Allora vai ad editare le pagine wikipedia dedicate su  :hihi:

Turrican3


Joe

Citazione di: Rot! il  3 Gennaio, 2018, 09:51:01
Zelda, al di la' delle mie preferenze, aveva bisogno di una svecchiata e questa nuova direzione e' forse il meglio che si potesse fare.
Ma sono convinto che ci sia spazio per tutto, sul lungo termine sono convinto che vedremo ancora Link affrontare avventure meno "aperte".

Saluti

Sono felice di sapere questo, BotW è stata (finalmente) una vera evoluzione, se vogliamo anche superiore a quella vissuta con OoT (con buona pace del 3D). Io piuttosto vedrei bene la convivenza tra due tipi di Zelda, uno più lineare e da "portatile" e uno open world come BotW per le iterazioni principali.

Detto questo, io ho letteralmente adorato ALBW e BOTW, il che la dice lunga su quanto abbia apprezzato questo cambio di rotta.  :D

Turrican3

Io penso che su Switch arriveranno entrambi, prima o poi: BotW è una cosa troppo grossa per non sfruttarla con un seguito relativamente vicino nel tempo (non sarebbe male se fosse alla Majora's Mask, ovvero con la medesima base su cui innestare cambiamenti di un certo rilievo), mentre uno Zelda un po' più semplice "da portatile" come dice Joe potrebbe far comodo per il pubblico più giovane (ma anche meno giovane eh? :D)

Bluforce

Io vi confesso che se avessi acquistato questo gioco su Wii U lo avrei già abbandonato da tempo.
Switch e la sua natura peculiare mi aiuta nel non lanciarlo dalla finestra (anche perché lanciare una cartuccia non dà la stessa emozione di lanciare un disco a mo' di frisbie).

Per me il GOTY di quest'anno rimane, a mani basse proprio, Super Mario Odyssey. Un gioco eccezionale, calcolato al millimetro, fruibile da chiunque, completabile con la giusta bravura.

Per un eventuale seguito "open" di Zelda bisogna mettere mano alla struttura di gioco e modificare e rifinire svariati aspetti.

Ora c'ho un'altra domanda:
Sto recuperando i ricordi di Link, ed in vari appare la "spada che esorcizza il male". Mica si romperà pure quella??!!

Turrican3

#1240
Eh, de gustibus... io se potessi dimenticare tutto e rigiocarlo da zero lo farei subito, non posso dire altrettanto per Mario che a tratti mi ha davvero irritato.

De gustibus, appunto. :D

Tornando a Zelda, la risposta alla tua domanda è... no, ma c'è un ma.

Non so se hai intenzione di arrivarci quindi nel dubbio taccio.

Bluforce

Mi sa che il ma lo immagino. Ma hai fatto bene a non dirlo :sisi:

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  4 Gennaio, 2018, 11:45:37
Dillo in spoiler! :D
Sì ma poi mi dite se è giusto o sbagliato... vediamo...

Secondo me il "ma" è che si può usare solo dentro al castello, e non fuori :bua:

Turrican3

Ok non dico nulla...

...o meglio potrei commentare ciò che hai ipotizzato, ma poi capiresti. :asd: