[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Turry sei quandi ancora all'altopiano delle origini?

@Marco, te lo ripeto, e devi crederci, la rottura delle armi è veramente una questione di secondo piano (non a titolo soggettivo, ma oggettivo), quindi riprendilo e vedrai che potrai accorgertene personalmente.  :-)

Turrican3

Citazione di: Ifride il 11 Dicembre, 2017, 13:03:57Turry sei quandi ancora all'altopiano delle origini?

No no, sono al primo scontro-ricordo (colosso sacro del deserto) del DLC2 e sto prendendo mazzate a tempesta. :sweat:

Quasi letteralmente. :D

Ifride

Fatto ieri! Beh però lì a parte lo scontro contro il boss puoi usare tutte le armi.

Pila87

Bravissimi a fare ampio uso della funzione spoiler :sisi: perfetti per me che, purtroppo, sono ancora indietro con questo DLC, è stato un weekend molto impegnato.

Turrican3

[OT]

Qualora non l'avessi già visto (peraltro è aggiunta recentissima) sappi che abbiamo DUE tipologie di spoiler:

quella in linea --> ovvero questa
quella "a blocco", utile per immagini et similari -->
Blocco nascosto
ovvero quest'altra
[close]
I tasti per inserire automaticamente il codice corretto sono terzultimo e quartultimo, rispettivamente. :sisi:

Ifride

Finito il gran bello "La ballata degli eroi". Niente di nuovo rispetto a quello che è il gioco principale (e te credo), ma alcuni passaggi in cui vieni "obbligato" ad usare certi strumenti ti porta ad approcciarti in maniera più ragionata rispetto a quello che si farebbe raggiunti ormai tutti i potenziamenti.

Viene naturalmente data importanza alla "lore", sempre in maniera molto elegante e da favola, ma sopratutto è la parte enigmistica che viene fuori con un bel pò di dungeon tutti abbastanza interessanti nella risoluzione.
E infine ce n'è anche uno bello grosso simile nella struttura ai colossi sacri con una sorpresa per il nemico finale.

Come lunghezza in termini di ore non ho dati precisi ma mi è parso tipo episode 1 di half life 2 che ho finito da poco e di cui quindi ho un termine di paragone fresco.

Ora forse mi dedicherò al primo dlc che come detto più volte ogni scusa è buona per tornare in questa Hyrule.  :inlove: :inlove:

Turrican3

Bene bene, mentre aspetto che finisca di scaricare Okami HD mi ci butto nuovamente pur'io. :sisi:


Pila87

@ Turry: grazie delle info, comodissimo avere entrambe le tipologie di funzione spoiler! :sisi:

Proprio vero che ogni scusa è buona per tornare su BOTW! Ammetto che sono un pochino invidioso di quelli che ce l'hanno su Switch (quindi quasi tutti, direi :asd: ) io all'epoca lo presi su Wii U e adesso ci giocherei al caldo nel letto molto volentieri, purtroppo la padella* non mi riceve in camera da letto ma solo in soggiorno.


* è un soprannome con cui chiamo - con affetto! - lo strambo gamepad del Wii U. :hihi:

Turrican3

Citazione di: Pila87 il 13 Dicembre, 2017, 08:20:57purtroppo la padella*

* è un soprannome con cui chiamo - con affetto! - lo strambo gamepad del Wii U. :hihi:

Tranquillo, qui è uguale ma con accrescitivo, ovvero padellone. :asd:

Citazione di: Parsifal il 13 Dicembre, 2017, 00:14:10:lol:

Che poi a dire il vero NON è del tutto esatto, visto che il gioco base offre a un certo punto un'arma indistruttibile (e potenziabile con DLC1), ed ironia della sorte l'inizio di DLC2 ne mette a disposizione una che non solo non si rompe ma ammazza chiunque con un colpo solo - credo pure i Lynel ma non ho provato. :D

Se mi ricordo provo a fare un video, ora che si può, anche se 30 secondi non sono tantissimi...

Pila87

Finalmente un po' di tempo per questo DLC, l'ho portato avanti e ora dovrei essere a buon punto. Spoiler per chi non l'ha finito...

Qualità media molto alta per queste nuove shrine :sisi: affrontare nuovamente i boss invece non è mai stata una cosa dei videogiochi che mi fa impazzire.

Turrican3

Ti quoto per la seconda parte della frase, avrei tranquillamente scambiato quella cosa per ulteriori sacrari...

Ifride

Diciamo che lì ci sono comunque la novità di nuovi pattern d'attacco da parte loro e l'obbligo da parte nostra di farlo con quello che ci dà il monaco

Turrican3

#1183
Sì da quel punto di vista si può tranquillamente parlare di versione a livello "difficile". :sisi:

Devo dire per inciso che la prima che hai detto non l'ho notata / non la ricordavo, ma tenuto conto che ho preso discrete legnate con il primo affrontato qui in DLC2, mentre se non erro ho passato tutto in scioltezza all'epoca mi fido di quel che dici... :bua:


EDIT - dimenticavo, sto un po' penando per un sacrario "nascosto" (inteso cioè come uno di quelli che vanno scovati in base soltanto ad uno scorcio di mappa), ho scattato la foto con l'apposita opzione di sistema dello Switch ma trovo decisamente scomodo dover andare a ripescare l'immagine dall'archivio, avrei dato la possibilità di guardare direttamente dal gioco... mi sa che scatto una foto col cellulare e buonanotte! :hihi:

Ifride

Io ho semplicemente usato il "potere" dello scattare foto e le confrontavo agilmente con la mappa generale nel menù.