News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Nonostante la certezza di non avere ancora fatto nulla, credo di essere al giro di boa: ho tutta la mappa, la spada, 63 sacrari più una manciata lasciata indietro, e passato per elefante e cammello.
Per me temo sia impensabile riuscire a trovarli tutti, sono un niubbone  :'(

Saluti

SilentBobZ

Ma la smetta pian pianino fai tutto, il segreto del gioco è che ti fa prendere tutto il tempo che vuoi, lo finirai prima del prossimo Zelda, stanne sicuro.

Rot!

Hai ragione, ora me ne sto buono, in silenzio, in un angolino al freddo   :inlove:

Saluti

Sensei


Ifride

Masterclass dell'art design in zelda sottotitolata in italiano

Bluforce

Una patch per farlo andare a 60fps* su CEMU:



*non sempre, s'intende.

Ifride

Ma era stato qui (proprio tu Blu  :D ) che m'aveva preso a pesci in faccia perchè avevo prospettato questa possibilità con l'emulatore, o nell'altro forum? Non ricordo.  :D

Bluforce

Assolutamente no.
Cioè, io ho scritto qui che il gioco è creato per andare a 30, ma non rispondevo a te, e senza usare pesci :hihi:

Del resto la cosa rimane vera ancora oggi. Il gioco non ottiene i 60fps "di default" solo per via dell'hardware più performante del PC che emula, ma debbono essere modificate linee di codice.
Infatti più che il mio "patch" forse era meglio usare l'originale "mod".

Ifride

Sisi, ma figurati l'espressione l'ho resa colorita appositamente e infatti condita da  :D
Comunque altri tecnici mi hanno detto che funziona solo nei dangeon e col "frameskip".

Bluforce

Yes! Però è anche una modifica fatta un po' a caso e di fretta. Probabilmente lavorandoci sopra riusciranno ad ottenere i 60fps.
Anche se a tutt'oggi la configurazione hardware richiesta (per farlo girare a 30) è davvero di altissimo livello.

Nodial

#1090
Citazione di: Bluforce il 19 Agosto, 2017, 17:26:40
La configurazione hardware richiesta è davvero di altissimo livello.
Ciao Blu, che scheda video serve per ottenere i 60 fps?

Ifride

#1091
Nell'emulazione più che la gpu é importante la cpu.
Qui https://www.reddit.com/r/cemu/comments/5nbhce/minimum_specs_for_60fps/ puoi trovare un pò d'informazioni. ;)

Turrican3

Confesso di non aver ancora capito esattamente come funziona codesto magheggio. :sweat:

Rot!

Lo so, lo so, Bob si snerva che vengo qui a fare domande e a lamentarmi del gioco e mi risponde: Rot, non fai prima a giocare e a lasciarci in pace?
Ma io ci ho la testa dura e, nonostante credo di aver superato qualsiasi record di ore di gioco dedicate ad un singolo titolo, mi sento ancora un niubbone e vengo qui, cappello in mano, a chiedere conforto.

Fino ad ora avevo sempre evitato i guardiani, mi facevano fuori con un colpo o due e tanti saluti. Mi sono accorto che con la masterSword non sono poi tanto tosti, anzi risultano abbordabilissimi. Ho provato quindi ad abbattere quello volanti, con le eliche... ebbene per buttarne giu' uno mi sono servite una 50 di frecce. Il numero scende considerevolmente usando le frecce esplosive, me ne servono 3 o 4 per elica, ovvero minimo una dozzina (difetto di mira  :bua:)
Electric e ice arrows risultano inefficaci, speravo di poter ghiacciare i motori o mandarli in cortocircuito,
Sbaglio qualcosa? Trovero' in futuro qualche cosa che aumentera' la mia potenza di fuoco?
Quando Turry mi consigliava di conservare le frecce antiche si riferiva a questo?
Fra l'altro, mi sbaglio o sono gli unici guardiani ad avere respawn?

No spoiler please : )

Saluti

Ifride

Usa le frecce antiche, ma in generale la spada che hai citato fa il suo dovere. Alla fine sono molto facili e poi io usavo molto lo scudo ancestrale che puoi farti costruire ad Akkala. Oltre ad essere molto resistente fa rimbalzare i raggi rispedendoli al mittente con il bel danno assicurato.