News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 25 Maggio, 2017, 14:57:29
Scatenato proprio il Sensei! :o :D
beh il gioco é veramente un capolavoro come non ne giocavo da anni e la portabilitá dello switch ha fatto il resto :sisi:

comunque stasera finisco sacrari e gioco e poi stacco fino al DLC  :sisi:

Sensei

Finito con 120 sacrari e molte misiono secondarie...105 ore...ora posso cominciare FFXV  :sisi:

Ifride

Da quanto ho letto sarà un brutto salto maestro.  :bua:
Vai di Nier.  :sisi:

Sensei

Citazione di: Ifride il  3 Giugno, 2017, 21:36:32
Da quanto ho letto sarà un brutto salto maestro.  :bua:
Vai di Nier.  :sisi:
Nier dovrei comprarlo... FF già ce l'ho....meglio così almeno si abbassa il prezzo  :asd:

Rot!

Diamine dopo qualche ora di gioco, cinque o sei, ancora niente lo so, ho iniziato a maturare l'atroce inconfessabile dubbio che questo titolo non faccia per me...  :'(

Forse e' solo la curva di apprendimento, forse giocando anche in micro sessioni frammentate mi sono perso qualcosa, ma ho avuto forte l'impulso di abbandonare.

Saluti


Turrican3


Rot!

Non capisco cosa sto facendo e corro a destra e manca per il 90% del tempo senza concludere nulla.
Premesso che non voglio aiuti (altrimenti li avrei cercati)

Siamo all'inizio, il vecchio chiede di visitare i quattro shrine per poi scambiare l'aquilone.
Due di questi sono al freddo: ore passate a cercare di raggiungere prima uno e poi l'altro, cercando di farmi dei fuochi. Fallendo, ho perso la pazienza ed ho pensato che forse, da qualche parte, avrei trovato una giacchetta pesante per sopravvivere alle temperature.
Siccome dal bosco si leva un filo di fumo ho deciso di indagare, salta fuori che posso resistere al freddo se cucino qualcosa (cosa non e' dato saperlo), il vecchio mi dice di cacciare un cinghiale: l'attesa per incrociarne uno e' già di per se' snervante, quando giro per 15 minuti a caso sperando di incrociarne uno la mia pazienza e' già al limite. Siccome non lo ammazzo non e' chiaro se il problema e' la mira (ma diamine, avrò provato sei o sette volte), l'arco o le frecce.
Magari il problema e' che nello shrine in cui ho acquisito le bombe si e' attivato un guardiano, ma io ho preferito darmi alla macchia... forse avrei dovuto affrontarlo. Il gioco non offre indicazioni.

Ora il punto e' che ho iniziato ad avere la sensazione che questo sia il gioco, andare avanti e indietro per provare a fare qualcosa, quando riesce stappiamo lo champagne. Se e' cosi', forse non fa per me.
Forse poi invece le cose si chiariranno, boh, a questo punto non lo so proprio


Saluti

Turrican3

Hmm ok, capito.

Diciamo che quel vincolo ambientale me lo sono portato dietro per oltre metà gioco (forse anche qualcosina in più) ma superata la prima fase - ovvero acquisito l'aquilone - non dovresti avere più lo stesso problema, o quantomeno non nella stessa misura. Non aggiungo altro come da richiesta.

E... sì, di indicazioni ne avrai davvero pochine (per chi viene da Skyward è un mezzo trauma), ma darsi alla macchia, diamine, devi salvare il mondo! :lol:

Non ho ricordo invece del cinghiale, di sicuro non ho girato a vuoto 15 minuti perchè mi sarei scocciato già dopo 5. :hihi:

Rot!

Boh, finisce che sono uno dei pochi al mondo che questo gioco non lo capisce.
Deduco dalla tua risposta che cercare di completare la ricetta del vecchio con la carne di cinghiale non serva  :|
Quindi ore di gioco, non ho cacciato i cinghiali, non ricordo dove io abbia raccolto il peperoncino, non ho una ricetta per un bel minestrone riscaldante (ti dicono: sperimenta  :lol:)... vabbe'

Saluti

PS: dove controllo le ore giocate?

Turrican3

Vedi, il fatto è che in questo gioco quasi sempre non c'è UN modo per fare le cose, praticamente sin da subito. :D

Come ti dicevo non ricordo di aver perso l'iradiddio a cercare il cinghiale, ma sì, può darsi benissimo che io non l'abbia catturato ma sia comunque riuscito a preparare la ricetta "giusta" (questo me lo ricordo benissimo, arrivai al sacrario per il rotto della cuffia :bua:)

PS: il giocato lo vedi dal profilo ma se i vari aggiornamenti firmware non hanno cambiato nulla ci vorrà un po' perchè ti indichi il numeretto (comunque approssimato)

Rot!

Ovvio che mi sbaglio io e che non posso abbandonare all'inizio, tutti sono entusiasti.

Ma a dire il vero la mia reazione e' vicina al fastidio. All'idea di riappostarmi per cacciare il cinghiale (senza sapere se serva, senza sapere se sbaglio la mira o se ho bisogno di un arco migliore) o di cercare il peperoncino (usato a cazzo per vedere se Link facesse facce perché troppo piccante) senza avere idea di dove trovarlo mi si prospettano altre sessioni che immagino molto lontane dalla mia idea di divertimento videoludico.
Forse e' possibile uccidere un cinghiale schiacciandolo con una cassa metallica spostata col la runa-magnete... forse, il punto e' che non mi sudista nessun entusiasmo l'idea di dover provare questa cosa alla cieca ed ho il timore che questo atteggiamento sia il vero cuore di breath of the wild.

Saluti

Turrican3

In realtà... hmm, come dire... tutto torna, ma hai detto che non vuoi aiutini ed io non te li darò. :D

Detto questo oh, se non piace non piace, c'è poco da fare...

Rot!

Bon, a uno dei due santuari (quello che sblocca il potere di congelare il tempo) sono arrivato scalando una parete e senza affrontare il freddo. Almeno ho sbloccato la situazione  :-)
Per l'altro se il cinghiale non si fa vivo mi sa che provo portandomi delle provviste per controbilanciare la perdita di cuori con il cibo, inoltre ho tre peperoncini e magari, anche cucinando a casaccio ce la faccio.  :look:

Saluti


Sensei

Citazione di: Rot! il 20 Giugno, 2017, 17:09:15
Bon, a uno dei due santuari (quello che sblocca il potere di congelare il tempo) sono arrivato scalando una parete e senza affrontare il freddo. Almeno ho sbloccato la situazione  :-)
Per l'altro se il cinghiale non si fa vivo mi sa che provo portandomi delle provviste per controbilanciare la perdita di cuori con il cibo, inoltre ho tre peperoncini e magari, anche cucinando a casaccio ce la faccio.  :look:

Saluti
sul cinghiale ti do un chiarimento piú che un aiuto. Lo metto in spoiler cosí puoi decidere se leggerlo oppure no: la carne si divide solo in pollo e carne il che vuol dire che se da qualche altra parte trovi un animale non volatile la sua carne per il gioco non sará diversa da quella del cinghiale...

Turrican3

Citazione di: Rot! il 20 Giugno, 2017, 17:09:15sono arrivato scalando una parete e senza affrontare il freddo.

Eheh, se guardi nel post sopra ho parlato al singolare riguardo il sacrario col vincolo del freddo (nella sola parte iniziale chiaramente)

Quindi sicuramente ho scovato qualche percorso alternativo pure io... anche se non mi ricordo esattamente quale. :bua: