News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

E' più grave di quanto pensassi questo aspetto :bua:

A me se il gioco piace magari sorvolo sul problema. Ma ricordo che l'ultimo gioco con un meccanismo del genere che ebbi a giocare, Far Cry 2, lo abbandonai principalmente a causa di ciò.

:look:

Solid Snake

Citazione di: Bluforce il 10 Aprile, 2017, 12:24:49
E' più grave di quanto pensassi questo aspetto :bua:

A me se il gioco piace magari sorvolo sul problema. Ma ricordo che l'ultimo gioco con un meccanismo del genere che ebbi a giocare, Far Cry 2, lo abbandonai principalmente a causa di ciò.

:look:
Guarda io ci sto pensando seriamente ma vediamo un po ,secondo me non e' un "difetto" da poco

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Aprile, 2017, 12:24:49
E' più grave di quanto pensassi questo aspetto :bua:

Credo che l'unica sia giocare & capire, come quasi tutte le scelte di design ciascuno di noi ha una "sua" reazione.

Nodial

Ogni equipaggiamento si rompe con l'uso, spade, scudi, archi, bisogna ovviare aumentando gli "slot" per gli oggetti ed usare quelli più forti con parsimonia, tenendoli per gli avversari che se li meritano (qualcuno ha detto Lynel? :notooth:)

Turrican3

#859
Penso non ci sia migliore conferma di quanto sia soggettiva 'sta cosa nel considerare che finora (120+ ore) mi son giocato tutta l'avventura senza quella "espansione", avendo scovato il personaggio solo ieri sera/notte... :sweat:

Va anche aggiunto che, a mio parere, il gioco è molto più votato al discorso esplorazione che non al combattimento. EDIT almeno fino ad ora... :look: /EDIT

Bluforce

Più esplorazione, meno combattimenti = cosa buona e giusta.

Turrican3

Avevo giusto inserito una postilla mentre scrivevi.

Vabbè a questo punto aggiungo: dipende anche dall'approccio che vuoi tenere, più alla garibaldina o più in copertura... il gioco in linea di massima si plasma a te, non viceversa.

E questo per me è un pregio pazzesco, considerato il mondo che han messo in piedi.

SilentBobZ

#862
@ Bluforce

E' scritto che tu sorvolerai il problema, che secondo me non è un problema ma pezzo integrante dell'esperienza.

Sensei

esiste un'arma che non si "rompe"  :sisi: trovata ieri notte...per chi ha giocato twilight o pasto to the link é facile da scovare...


ah un'altra cosa sulle armi avete presente quel mostro che aspira in zona monte morte? gli ho lanciato per sbaglio un tridente quasi rotto e me lo ha risputato nuovo ...questo gioco é qualcosa di mai visto per varietá di situazioni

In generale comunque io combatto solo quando impossibile evitarlo o perché ho bisogno di materiali per cucinare o armi nuove...

SilentBobZ

Io penso al tardivo x 51 incontro del Turry con quel tizio coreografico che ricicla semi, l'overdose di semi, poverino  :notooth: non era preparato.

Joe

#865
Citazione di: Bluforce il 10 Aprile, 2017, 12:24:49
E' più grave di quanto pensassi questo aspetto :bua:


Per me no, onestamente. Anzi, mia moglie gioca pure e non si è lamentata della cosa (prendo lei come esempio, perché non è più una videogiocatrice "attiva").

A oggi non ho avuto alcun fastidio da questa scelta di design, però posso capire che come ogni scelta "coraggiosa" ci possa essere chi non sia d'accordo.

Solid Snake

Citazione di: Joe il 10 Aprile, 2017, 14:47:59
Per me no, onestamente. Anzi, mia moglie gioca pure e non si è lamentata della cosa (prendo lei come esempio, perché non è più una videogiocatrice "attiva").

A oggi non ho avuto alcun fastidio da questa scelta di design, però posso capire che come ogni scelta "coraggiosa" ci possa essere chi non sia d'accordo.
Piu che coraggiosa la chiamerei "inutile" e "dannosa" , secondo quale criterio un'arma si dovrebbe rompere dopo N colpi? Qualcuno mi ha detto che e' realismo ma realismo di cosa?Ripeto mi sta bene per il ramoscello/braccio scheletrico, mi sta bene che le armi si usurino e magari si devono riparare(The Witcher 3 ad esempio) , ma che una spada sparisca di colpo in mezzo ad un combattimento bah la trovo altamente discutibile come scelta. Se poi mi parlate di approccio alla battaglia e' condivisibile ma vorrei giocare a Zelda e non MGS  ::)

Sensei

Citazione di: Solid Snake il 10 Aprile, 2017, 16:12:42
Piu che coraggiosa la chiamerei "inutile" e "dannosa" , secondo quale criterio un'arma si dovrebbe rompere dopo N colpi? Qualcuno mi ha detto che e' realismo ma realismo di cosa?Ripeto mi sta bene per il ramoscello/braccio scheletrico, mi sta bene che le armi si usurino e magari si devono riparare(The Witcher 3 ad esempio) , ma che una spada sparisca di colpo in mezzo ad un combattimento bah la trovo altamente discutibile come scelta. Se poi mi parlate di approccio alla battaglia e' condivisibile ma vorrei giocare a Zelda e non MGS  ::)
parlare di realismo non ha senso in un gioco di pura fantasia...per quanto mi riguarda non é inutile o dannosa, la trovo molto tattica soprattutto nel momento in cui ci sono vari nemici o nemici molto forti...ti spinge ad un approccio al combattimento diverso.  É uno dei tanti nuovi aspetti di un Zelda molto diverso da quello a cui siamo abituati, ad alcuni piace (a me per esempio) ad altri no (a te) tutto qua  :)

Solid Snake

Citazione di: Sensei il 10 Aprile, 2017, 17:10:44
parlare di realismo non ha senso in un gioco di pura fantasia...per quanto mi riguarda non é inutile o dannosa, la trovo molto tattica soprattutto nel momento in cui ci sono vari nemici o nemici molto forti...ti spinge ad un approccio al combattimento diverso.  É uno dei tanti nuovi aspetti di un Zelda molto diverso da quello a cui siamo abituati, ad alcuni piace (a me per esempio) ad altri no (a te) tutto qua  :)
Vabbè la chiudo qui per me e' un nonsenso la storia delle armi che "spariscono" spero non mi tolga la voglia di giocare Zelda , come mi hanno tolto la voglia di giocare MGSV

Joe

Mi sembra un po' poco per arrivare a toglierti la voglia di giocare, ma tant'è...  :sweat: