[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

#300
Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2017, 14:11:37
Io 'ste cose le odio.

Al riguardo non ho un'opinone molto chiara, dipende molto da cosa faranno.
A livello concettuale la cosa che mi perplime un poco e' che a mio avviso Zelda non e' pensato per avere una struttura narrativa forte e che lasci spazio a dubbi morali.
In the Witcher capita che le scelte del giocatore abbiano un risultato diretto sull'esito di una determinata quest e, ad esempio, ho appena scoperto che ci sono multipli finali ed io ho imbroccato uno di quelli non proprio felici: ebbene mi sembra che la' dovo questo stimolo ludico funziona sia in virtu' della diffolta' della scelta, la' dove il giocatore non e' messo nella situazione di rimanere fedele ad una condotta morale limpida, non per mancanza di volonta', ma perche' la situazione stessa non e' riconducibile ad uno schema esageratemente semplificato. Dubito che Zelda si presti a questo tipo di approccio e mi chiedo che cosa stiano apparecchiando.

Saluti

Turrican3

Mboh, nonostante abbia cercato di evitare un'eccessiva esposizione mediatica, inevitabilmente qualcosa ho finito per guardarla.

L'impressione che più di qualcosa sia diverso rispetto alla tradizione per quanto mi riguarda è forte, così come il dubbio che si riveli un episodio più cupo del solito, a dispetto della direzione artistica che istintivamente potrebbe richiamare più uno Windwaker che, viceversa, è piuttosto solare.

Vedremo.

Bluforce

Mi preme farvi una domanda che ho letto su NeoGAF e voglio conoscere il vostro pensiero.

Secondo voi che fine faranno gli Zelda "portatili"?

Ora che Switch è un portatile estremamente performante, vedremo ancora degli Zelda inquadrati dall'alto?

Joe

Io mi auguro che A Link Between Worlds abbia venduto benissimo, perché mi è piaciuto una cifra ed è uno dei pochissimi Zelda che ho completato. Quindi spero sempre in un sequel su 3DS.

Turrican3

#304
ALBW mi pare non sia andato alla grandissima (ma neppure un disastro), però non ricordo di aver mai letto di dati precisi, dovrei approfondire.

Detto questo secondo me degli Zelda non-3D potrebbero ancora avere senso sia ludicamente che commercialmente, un po' come i Mario 2D se vogliamo.

Ma come al solito per me l'importante è che ci mettano sempre qualcosa di nuovo, cosa che bene o male (pur con alterni risultati) hanno sempre provato a fare.

Turrican3


Ifride

Citazione di: Turrican3 il 27 Gennaio, 2017, 10:37:06
http://www.perfectly-nintendo.com/zelda-breath-of-the-wild-aonuma-on-how-elements-were-placed-on-the-map-physic-engine-shenanigans/

Lunghissima sintesi (!!) di un'intervista ad Aonuma, originariamente in francese.


"In the interview, Eiji Aonuma reveals that he's friend with Fumito Ueda, and that he's often told him he always wanted to create a game like Zelda (which is why Shadow of the Colossus, one of the games he worked on, had many resemblances with Zelda).

Late last year, Fumito Ueda actually sent The Last Guardian to Eiji Aonuma, who played it. One of the elements he took notice of was the segments where you climb on Trico's head to reach high places. He finds it pretty interesting that, even though they didn't see each other or discuss it together, they both had a similar idea, and at different times to boot."

Interessante!

Turrican3



Turrican3

Atto dovuto, credo. :sisi:
Come per Twilight Princess del resto, non c'era motivo che fossero differenti.


Ifride


Turrican3

#312
Che sagomaccia! :asd:

Ogni scusa è buona comunque per ascoltare qualche estratto della colonna sonora, che leggevo essere a cura dell'autrice delle musiche di... Animal Crossing (per la serie, e con tutto il rispetto: che "salto" epico di genere! :o)

Bluforce

#313
Si può rimuovere parte dell'hud in modalità "pro":
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1341276

Turrican3