Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Sirio il 3 Giugno, 2007, 20:08:34

Titolo: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 3 Giugno, 2007, 20:08:34
Acquistato a prezzo irrisorio ( naturalmente lo giochero' emulato sulla X360 ) preso anche il volante M$ (109.00) .
I commenti sul gioco + in la , il volante mi sembra discreto ...... c'e' sicuramente di meglio ma questo e' un buon inizio ( mio primo volante ) , inutile dire che le sensazioni di guida ora sono tutt altra cosa rispetto il pad , molto ma molto + divertente e appagante  :sisi:
Con la demo di FMS il volante e' perfetto , restituisce molteplici sensazioni compresa la perdita di aderenza delle ruote , direi un implementazione impeccabile .
Con la demo di Colin il gioco e' un altro , inizialmente difficile andare dritto ma poi e' imho  :o il volante nn mi pare offrire le stesse chicche che con FMS pero' sara' per il genere rally che preferisco ma , bellissimo , tanto che sono molto indeciso se prendere l uno o l altro di gioco ....... !

Per ora , chiudo un occhio sulla grafica ( cosa che di solito nn faccio ) e mi butto su RBR ...... ( le prime gare un disatro , sempre cappottato  :hihi: ah , purtroppo questo gioco nn supporta il feedback del volante ... vabbe' , cmq  godibile con le varie vibrazioni)


Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: maxam il 3 Giugno, 2007, 22:00:39
Per giocare decentemente a RBR devi assolutamente seguire i due corsi di guida iniziali.
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 3 Giugno, 2007, 22:45:45
Si lo faro' .

Devo dire che il primo approccio al gioco e' stato molto positivo , sapevo a cosa andavo incontro mi sono messo quindi a giocare con tanta 'pazienza' , la sensazione di un 'simulatore' di rally e' realmente forte ....  al minimo errore ne consegue un bel fuoripista / testacoda / cappottamento ecc con inevitabile perdita di tempo , malgrado questo il gioco e' godibile ... tanta soddisfazione proprio nel semplice 'guidare' tanti elementi di contorno perfettamente coerenti con il titolo ( se investi uno spettatore sei fuori per es.) un ottima impressione iniziale quindi  , ma il genere deve piacere  (diciamo anche estremo su console)  ..in caso contrario sara' solo frustazione .
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Turrican3 il 3 Giugno, 2007, 23:43:07
Col semplice pad non vale la pena vero? :(
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Biggy il 4 Giugno, 2007, 03:27:30
Funziona in emulazione ?

Ca**o lo devo trovare !

Subito alla ricerca  :book:

EDIT: trovato http://www.play.com/Games/Xbox/4-/156531/Richard-Burns-Rally/Product.html , tra Ditt. e Paf (più pratici di acquisti online) chi mi aiuta a prenderlo ?

Concorso sulle senzazioni che dà il volante : eccezionali in Forza 2, davvero strane in Colin, dove devi faticare per andare dritto.

Forza è davvero impressive, a tratti sembra di giocare a F355, e non è poco

Ditt. prendi il volante Microsoft  :gogogo:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Biggy il 4 Giugno, 2007, 13:51:08
Però coi vari Super Funghetto Racing non ci saranno problemi
:hihi:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.genux.com%2Ffiles-V2%2Fimg-7%2Fpg-4426.jpg&hash=9acf8838ef13f33e2e2ab03766e78decb1efd27f)
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: maxam il 4 Giugno, 2007, 14:01:12
Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2007, 23:43:07
Col semplice pad non vale la pena vero? :(

Assolutamente no.
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 4 Giugno, 2007, 15:18:23
Citazione di: Biggy il  4 Giugno, 2007, 03:27:30
Funziona in emulazione ?

Ca**o lo devo trovare !

.............

Si e per ora in modo perfetto .

Io l ho trovato da EBgames a 9 E .

Ieri notte ho preso il 1 diploma ( tipo patente ... ne sono 2 ) necessari per accedere al vero rally , oh la sfida finale ( breve tappa da percorrere in un determinato tempo e senza incidenti ) mi ha fatto sudare sette camicie  :sweat: Indispensabile conoscere il percorso e saper gestire al meglio la vettura ....... in questo gioco nn esiste andare a tavoletta e affidarsi ai soli riflessi  , nono qui si deve dosare l accelleratore di continuo , impostare le curve nel giusto modo ( il coopilota nn solo ci avvisera' dei gradi della curva ma ci consiglera' anche il modo giusto per affrontarla tipo ... non tagliare , rimani al centro ecc ) basta prendere un sasso apparantementeinnocuo  e vai lungo per funghi ( se va bene ) . Decisamente un gioco per pochi ........... ma che gioco  :thumbup: ( nn essendo esattamente il mio genere preferito , nn so che tipo di longevita' avra' in casa mia questo gioco , vedremo .... per ora mi piace molto  :beer: )
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: maxam il 4 Giugno, 2007, 15:29:05
Citazione di: Sirio il  4 Giugno, 2007, 15:18:23
Si e per ora in modo perfetto .

Io l ho trovato da EBgames a 9 E .

Ieri notte ho preso il 1 diploma ( tipo patente ... ne sono 2 ) necessari per accedere al vero rally , oh la sfida finale ( breve tappa da percorrere in un determinato tempo e senza incidenti ) mi ha fatto sudare sette camicie  :sweat: Indispensabile conoscere il percorso e saper gestire al meglio la vettura ....... in questo gioco nn esiste andare a tavoletta e affidarsi ai soli riflessi  , nono qui si deve dosare l accelleratore di continuo , impostare le curve nel giusto modo ( il coopilota nn solo ci avvisera' dei gradi della curva ma ci consiglera' anche il modo giusto per affrontarla tipo ... non tagliare , rimani al centro ecc ) basta prendere un sasso apparantementeinnocuo  e vai lungo per funghi ( se va bene ) . Decisamente un gioco per pochi ........... ma che gioco  :thumbup: ( nn essendo esattamente il mio genere preferito , nn so che tipo di longevita' avra' in casa mia questo gioco , vedremo .... per ora mi piace molto  :beer: )

Esatto. Nelle speciali vere e proprie dovrai fare un continuo "balletto" con acceleratore, freno e sterzo.
Quello che conta non è andare più forte possibile ma mantenere sempre il ritmo giusto.
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Reiz il 4 Giugno, 2007, 15:32:42
Citazione di: maxam il  4 Giugno, 2007, 14:01:12
Assolutamente no.

:(

:dentone:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Turrican3 il 4 Giugno, 2007, 15:36:43
E vabbè era prevedibile, da quello che leggo sembra sia improntato parecchio sul realismo :sisi:

(non a caso Biggy non riesce a far stare la vettura dritta :asd:)
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 4 Giugno, 2007, 15:41:16
Citazione di: maxam il  4 Giugno, 2007, 15:29:05
Esatto. Nelle speciali vere e proprie dovrai fare un continuo "balletto" con acceleratore, freno e sterzo.
Quello che conta non è andare più forte possibile ma mantenere sempre il ritmo giusto.

Verissimo tante' che ho comiciato ad avvicinarmi al tempo di qualificazione ( e poi qualificato ) proprio quando ho cominciato a guidare pensando quanto quotato  :sisi:

Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: maxam il 4 Giugno, 2007, 16:08:53
Citazione di: Turrican3 il  4 Giugno, 2007, 15:36:43
E vabbè era prevedibile, da quello che leggo sembra sia improntato parecchio sul realismo :sisi:

(non a caso Biggy non riesce a far stare la vettura dritta :asd:)

Parla parla ma alla fine il suo race definitivo è il Foto Mode di GT4  :asd:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Turrican3 il 4 Giugno, 2007, 16:11:16
Naaa, non credo proprio: mi ha appena rivenduto GT4 (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3015.msg32961#msg32961). :look:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Biggy il 4 Giugno, 2007, 17:40:59
Nonchè liberatomi di GT3 al Gamestop, e di F-Zero GX per GC, tra poco anche Mario Kart Double Dash (magari ne uscirà u nseguito migliore su Wii, come circola voce).

Non posso liberarmi d** PGR3 perchè pare ci siano dentro i drivers del volante, con cui era in bundle.

L'8 è il giorno di Forza 2 in edizione da collezione  :gogogo:

Nella stessa sede (Gamestop) cercherò anche Richard Burns.

Nel frattempo nessuno può prendermelo da Play.com  :serio2: ?

http://www.play.com/Games/Xbox/4-/156531/Richard-Burns-Rally/Product.html

Dai Ditt. no nfare l'offeso lo sai che con te scherzo perchè ti ano :inlove:

P.S. : Super Funghetto  :lol:

Citazione di: maxam il  4 Giugno, 2007, 15:29:05
Esatto. Nelle speciali vere e proprie dovrai fare un continuo "balletto" con acceleratore, freno e sterzo.
Quello che conta non è andare più forte possibile ma mantenere sempre il ritmo giusto.

Godo  :gogogo:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 4 Giugno, 2007, 20:29:31
Tre ore di gioco filato  :gogogo: ma sempre sulla stessa maledetta ultima tappa valida per prendere quella benedetta patente che mi da il via libero al vero gioco , al vero rally ma niente non ci riesco  :mad:  ci si e' messo anche un curioso bag che praticamente di tanto in tanto ( diciamo ogni 10/12 partite ) ti fa immergere l auto nella pista  :D
Nella stessa tappa ma per la prima patente mi sono qualificato con 1.49 nella seconda sono riuscito a scendere ad 1.25 ma ancora nulla , tra le altre cose sembra ci sia un errore di traduzione e i tempi segnati sono errati , quindi nn so neanche che diavolo di tempo devo fare per superare la prova  :rot: se qualcuno sa parli  :sbonk:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 4 Giugno, 2007, 20:30:50
Citazione di: Biggy il  4 Giugno, 2007, 17:40:59
............

Godo  :gogogo:

Sisi non sai che ti aspetta  :asd:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 6 Giugno, 2007, 16:24:48
Citazione di: Sirio il  4 Giugno, 2007, 20:29:31
Tre ore di gioco filato  :gogogo: ma sempre sulla stessa maledetta ultima tappa valida per prendere quella benedetta patente che mi da il via libero al vero gioco , al vero rally ma niente non ci riesco  :mad:  ci si e' messo anche un curioso bag che praticamente di tanto in tanto ( diciamo ogni 10/12 partite ) ti fa immergere l auto nella pista  :D
Nella stessa tappa ma per la prima patente mi sono qualificato con 1.49 nella seconda sono riuscito a scendere ad 1.25 ma ancora nulla , tra le altre cose sembra ci sia un errore di traduzione e i tempi segnati sono errati , quindi nn so neanche che diavolo di tempo devo fare per superare la prova  :rot: se qualcuno sa parli  :sbonk:


Hahahahaha  :ohno: con il primo diploma avevo gia' aperto il vero campionato rally , il secondo ( professionisti ) era facoltativo ( e io ci ho perso due pomeriggi  :old: )

Il campionato e' molto bello , ho settato i parametri a principiante ( visto la difficolta' che ho incontrato per i diplomi ) e devo dire che si gioca bene senza troppe difficolta' .
Alcune tappe vanno oltre i 10 minuti per essere completate  :bowdx:

Una goduria guidare , forse il migliore che abbia mai provato MA continuo a sostenere che anche altri giochi , meno simulativi di questo , sono altrettanti divertenti .... diversi , ma divertenti quindi ben vengano entrambi i generi .
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: maxam il 6 Giugno, 2007, 16:32:31
Citazione di: Sirio il  6 Giugno, 2007, 16:24:48
Hahahahaha  :ohno: con il primo diploma avevo gia' aperto il vero campionato rally , il secondo ( professionisti ) era facoltativo ( e io ci ho perso due pomeriggi  :old: )

Ah ecco, mi sembrava. Non ho detto niente perchè ho la memoria un po corta e avevo paura di dire una strunzeta.

Citazione
Una goduria guidare , forse il migliore che abbia mai provato MA continuo a sostenere che anche altri giochi , meno simulativi di questo , sono altrettanti divertenti .... diversi , ma divertenti quindi ben vengano entrambi i generi .


Sono daccordo. Un arcade, se è divertente è OK, ma a livello di simulazione per ora RBR è il meglio che ci sai sul mercato nonostante la grafica, secondo me.

Chi osanna li modello di guida di GTR o non ha mai provato RBR o non capisce un ghezz di simulatori di guida. Sempre secondo me.
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Frozzo il 6 Giugno, 2007, 23:51:23
Se a qualcuno può interessare, TGM allega Richard Burns Rally (versione pc ovviamente) nel numero di luglio  :sisi:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Joe il 7 Giugno, 2007, 15:37:28
Citazione di: Frozzo il  6 Giugno, 2007, 23:51:23
Se a qualcuno può interessare, TGM allega Richard Burns Rally (versione pc ovviamente) nel numero di luglio  :sisi:

La migliore, del resto. Ci sono molti mod disponibili per questo tosto gioco di rally.

Turry, con il pad lo puoi giocare (purchè sia quello Xbox/X360) però è davvero tosto.
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Turrican3 il 7 Giugno, 2007, 15:59:34
Ma... scusate l'ignoranza... :look: il pad del 360 funge con il PC?! (ho il cavo USB per ricaricarlo sulla console, ma mi sa che non trasporta dati ma solo l'alimentazione per le batterie... o no?!?!?)
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Joe il 7 Giugno, 2007, 16:05:33
Citazione di: Turrican3 il  7 Giugno, 2007, 15:59:34
Ma... scusate l'ignoranza... :look: il pad del 360 funge con il PC?! (ho il cavo USB per ricaricarlo sulla console, ma mi sa che non trasporta dati ma solo l'alimentazione per le batterie... o no?!?!?)

Il pad 360 funziona sul PC, sì, però quello con il filo nativo. Oppure da qualche tempo è uscito anche quello wi-fi, con la stazioncina da collegare alla porta USB del computer.

Non credo tu possa usare quel filo..
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Turrican3 il 7 Giugno, 2007, 16:11:39
Infatti lo temo anch'io... vabbè tentar non nuoce (al massimo, frigge :hihi:)
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 7 Giugno, 2007, 16:30:42
Citazione di: Joe il  7 Giugno, 2007, 15:37:28
.....

Turry, con il pad lo puoi giocare (purchè sia quello Xbox/X360) però è davvero tosto.

Per me ha poco senso questo gioco con il pad , naturalmente ci si puo' giocare ma non trasmette  le stesse sensazioni di guida su cui il gioco punta  ( e vale ) tutto .
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Joe il 8 Giugno, 2007, 09:27:18
Non sempre vale la pena comprare un volante per un singolo gioco, a meno che si avesse intenzione di giocarlo a livello pro.
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: maxam il 8 Giugno, 2007, 10:41:34
Citazione di: Joe il  8 Giugno, 2007, 09:27:18
Non sempre vale la pena comprare un volante per un singolo gioco, a meno che si avesse intenzione di giocarlo a livello pro.

Io ho comprato il Logitec uscito in bundle con GT3. Non è il massimo, ma lo uso anche sul PC (oltre che sulla PS2 con GT3, GT4 ed i vari WRC) e mi trovo abbastanza bene.

Peraltro un buon volante non costa molto oggigiorno.
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Turrican3 il 8 Giugno, 2007, 11:16:18
Vero Max, però sei un appassionato del genere e giochi soprattutto titoli di impronta simulativa. Credo che per te sia un acquisto molto più sensato che per il sottoscritto. :sisi: :sweat:
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Sirio il 8 Giugno, 2007, 16:52:32
Citazione di: Joe il  8 Giugno, 2007, 09:27:18
Non sempre vale la pena comprare un volante per un singolo gioco, a meno che si avesse intenzione di giocarlo a livello pro.

Sono daccordo , ma una volta deciso di nn prendere il volante molto meglio lasciar perdere anche RBR .
Titolo: Re: [X360/Multi] RichardBurnsRALLY
Inserito da: Joe il 8 Giugno, 2007, 16:59:44
Citazione di: Sirio il  8 Giugno, 2007, 16:52:32
Sono daccordo , ma una volta deciso di nn prendere il volante molto meglio lasciar perdere anche RBR .

Sì, in quel caso meglio WRC o Raly SC2.