News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Rot! il 20 Ottobre, 2017, 09:24:27PS: e' un po' curiosita', un po' volonta' di capire... come dovrebbe essere e perche' la retroconsole perfetta?

Mi era sfuggito... :sweat:
Mboh non saprei, per le macchine di era 2D ci sono limitazioni intrinseche legate alla tecnologia e al differente rapporto d'aspetto che a mio parere rendono davvero complicato il mettere a punto una retroconsole "perfetta" per i televisori moderni.

Con i poligoni ci sono sicuramente più margini di manovra, anche se, come detto, si dovrebbe capire se sia filologicamente (?) lecito apportare taluni correttivi... :look:

Citazione di: Frozzo il 21 Ottobre, 2017, 10:17:14Comunque devo dire che sono invecchiato ammerda, sto giocando a Zelda e non so quante volte sono morto AL PRIMO DUNGEON  :'(

Sicuramente il fattore-pippa è aumentato più o meno in tutti noi :bua: ma non c'è dubbio che una caterva di giochi del passato fossero discretamente (più) impegnativi. :sisi:

Turrican3

http://www.ign.com/articles/2017/10/23/the-high-definition-super-nes-super-nt-has-an-unreleased-snes-game-included-with-every-unit

Mi segnalano dalla regìa... Super Turrican Director's Cut incluso con il Super NT di Analogue. :o

Quando si dice "colpo basso". :| :| :|

Kiwi

Secondo me leggono questo forum, non ci posso credere :lol:

Turrican3

No ma veramente.

Cioè, di tutti i dodici miliardi di giochi per SNES vanno a pescare proprio quello... con tanto di scatolo dedicato per chi ama 'ste cose (come me ad esempio)

Ma si può?!?!? :|

Joe

hahaha Turry sei fottuto.  :lol:

Rot!

Che leggano meglio, maledetti, c'e' bisogno dell'RGB   :gogogo:

Saluti

Sensei


Turrican3

[COMUNICAZIONE DI SERVIZIO]

Ho recuperato, unendole qua, alcune vecchie discussioni retro di cui ricordavo.

Ovviamente è moooolto probabile ve ne siano altre che mi sono sfuggite. :sweat:

Turrican3

CitazioneSeptember 29th 2017 Nintendo releases the Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System

Nintendo releases the Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, enabling a new generation of players to enjoy some of the most iconic games of the 1990s, an era considered by many as the pinnacle of 2D gaming and the start of 3D gaming.

Despite early anticipation from fans following the release of the Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System in 2016, NERD has strived to surprise users with the Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System, all the while refining the Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System experience.

In charge of developing the Nintendo Classic Mini: Super Nintendo Entertainment System software stack, NERD is proud to highlight the following contributions:

- Super FX support, bringing emulation of Yoshi's Island, Star Fox, and Star Fox 2, a previously unreleased title, for the first time!
- The rewind feature, which enables you to redo a difficult section of a game without having to start at the beginning again
- A refined, tack sharp 4:3 mode with no aliasing
- Dynamic decorative frames that add color to all that unused space on modern 16:9 TVs
- Smoother menu to game transitions

Anche per SNES Classic Mini, come per il predecessore, il lavoro sul software di sistema è a cura di Nintendo NERD, branca europea di ricerca&sviluppo dell'azienda.

Kiwi

Qualcuno di voi ha provato a giocare a StarFox?  :look:

Turrican3


Kiwi

Provalo, attendo un tuo parere :bua:

Turrican3

Parliamo del primo, giusto?

So che non è... come dire... fludissimo. :sweat:

Kiwi

#1033
Ho provato a finire il primo livello per sbloccare StarFox2 ma ci ho rinunciato, pure i comandi sono lentissimi a rispondere :sweat:


Turrican3

Argh... alla grandissima proprio. :|