News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

#435
Bel video Turry! Sicuramente uscito per pubblicizzare super mario all stars visto quante volte compare, fa vedere come la filosofia aziendale (fare giochi per tutti) sia rimasta sempre la stessa.

Turrican3

Devo ancora visionarlo (dato solo un'occhiata di qualche secondo) a dire il vero, ma non dubito minimamente di quel che dici in merito alla filosofia della grande N. :D

Sensei


Biggy

Nel frattempo SEGA lancia il mini Mega Drive:
- a un prezzo inferiore
- con molti più giochi onboard (80)
- con la possibilità di usare le vecchie cartucce
- anche in versione portatile
::)

Detto questo, visto che di parlava di filosofie (quella N non esiste più IMHO, è un pò come il grande Milan versus quello di oggi) credo che comunque comprerò questo mini NES, per mia moglie che vorrebbe tanto rigiocare Super Mario Bros, e, se sará, per futuri mini-profeti che con questo saranno "iniziati" al videoludo :inlove:

SilentBobZ

https://www.amazon.it/Sega-Genesis-Classic-Cartucce-Edizione/dp/B0111WVVLM/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1469975002&sr=8-3&keywords=mega+drive+genesis

Interessantissimo lo slot cartuccia  :asd:



In questi giorni Nintendo ha alzato un gran polverone con l'annuncio del Nintendo Classic Mini ed ecco subito che SEGA prova a rilanciare con il Sega Mega Drive Mini con la bellezza di 80 giochi storici e la possibilità di inserire le cartucce originali.

Bellissima notizia direte voi!!! Molti siti si sono buttati con entusiasmo a riportare la notizia ma occhio che qui la storia è diversa da Nintendo!! Ocio!!!

In realtà questa console è disponibile già da un paio di anni (basta fare un giro su Amazon...) ed è risultata un flop perchè di bassissima qualità. E' realizzata da ATGames e non da SEGA ed il porting dei vari giochi è risultato spesso scadente sia dal punto di vista grafico che sonoro.

Annunciata anche una versione portatile sempre contenente 80 giochi e uno slot SD. Esteticamente accattivante...va detto.

Quindi c'è puzza di semplice occasione ghiotta per svuotare magazzini cinesi pieni di console invendute...attenzione!!!

Turrican3

Tutto molto bello fino a quando non ti accorgi che:

- esce in composito, non HDMI
- i pad sono wireless sì, ma ad infrarossi...
- metà giochi sono letteralmente cineserie...
- ...e come se non bastasse ha rogne di compatibilità

Riguardo il prezzo, ovviamente Nintendo si fa pagare l'ufficialità del prodotto (quello Sega è in licenza) e direi anche l'appeal, a giudicare dalle reazioni all'annuncio del mini NES.

Bluforce

Il primo gioco che ho portato a termine da piccino, quando nessuno in famiglia ce la faceva (o ce la fa tutt'ora :asd:):


SilentBobZ

Guarda Blu sono realmente spaventato  :sweat: 51
Il mio primo gioco che ho finito da piccino, di una difficoltà molto elevata è questo :



:look:

Bluforce

 :D

Aggiungo che il tizio del mio video, che in 25 minuti si fa 40 livelli e completa il gioco, sono io :gogogo:

Ho scoperto che l'app Xbox registra l'emulatore del C64. Se lo scoprivo prima potevo pure rimanere con la 260x, o con la GPU integrata nel processore :bua:

Turrican3

Hmm, un Blu bambino videoludico prodigio a quanto pare... :look:

Io, complice anche l'età, non è che ricordi benissimo il primo gioco completato. :sweat:

Ha sicuramente influito il fatto che a casa ho iniziato con il VIC20, macchina con limitazioni immani in cui un saaaacco della roba che possedevo era in sostanza (o almeno credo) generata proceduralmente/random o comunque non è che avesse una struttura canonica con inizio/fine, per quanto ci fossero delle piacevoli eccezioni.

Già il salto al C64 da questo punto di vista fu davvero epocale. Che macchina! :gogogo:

Turrican3

CitazioneHi everyone. I've created this blog to accompany my @UridiumAuthor  twitter account. This will allow me to talk in more depth about issues, and also my escapades while learning to use DirectX 11 to write some new games on my PC. These games may well be in a Retro style because that is what I am: Retro.

I may also head off into a rant about something or other every now and again, because other people's software can really irritate me at times. The less of it I have to use; the better. If you're one of the people writing the software I have to use: apologies... and buckle up!

I may, from time to time, talk about such items as Japan, gardening, guitars, bass guitars, drums, Lewis Hamilton, telescopes, and certainly Babymetal (Su-Metal, YuiMetal and MoaMetal).

I've also been inspired to write this alongside Steve Turner's blog at http://graftgold.blogspot.co.uk/ about his first game for a while: Deepest Blue.

http://uridiumauthor.blogspot.it

Segnalato su altri lidi, giro pure qua il nuovo blog di Andrew Braybrook, vecchia gloria dell'era 8-16 bit (Paradroid, Uridium, Fire and Ice, porting di Rainbow Island :inlove:, ecc.)

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1259517

RetroUSB AVS, un "vero" NES moderno compatibile con le vecchie cartucce anche del Famicom giapponese, uscita HDMI, firmware aggiornabile (l'hardware è basato su FPGA, non si tratta di emulazione)

180 dollari circa.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2016, 13:35:28
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1259517

RetroUSB AVS, un "vero" NES moderno compatibile con le vecchie cartucce anche del Famicom giapponese, uscita HDMI, firmware aggiornabile (l'hardware è basato su FPGA, non si tratta di emulazione)

180 dollari circa.

Quello che vuol dire "cavalcare l'onda"! Sembra fatto bene comunque.

Turrican3

Hmm, ti dirò, non so se ci fossero i tempi tecnici per "clonare" (che poi lo è fino a un certo punto, qui abbiamo la console completa di tutto che accetta le cartucce) l'idea del Classic NES Mini.

Il progetto pare già bello che avviato, si vedono persino i box della macchina!

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2016, 13:53:54
Hmm, ti dirò, non so se ci fossero i tempi tecnici per "clonare" (che poi lo è fino a un certo punto, qui abbiamo la console completa di tutto che accetta le cartucce) l'idea del Classic NES Mini.

Il progetto pare già bello che avviato, si vedono persino i box della macchina!

Hai ragione, ma a quanto ho capito la notizia della sua produzione è uscita da poco, o no?