News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

 :lol:

Oh, ma avete notato quanto sono piccoli i pad del Famicom?
Almeno a noi tocca un pad "normale" :|

Turrican3


Ifride

I giappi amano le cose piccole...  :look:


Turrican3

Citazione di: Ifride il 30 Settembre, 2016, 13:50:07
http://www.wired.it/gadget/computer/2016/09/30/commodore-64-autofficina/?utm_source=facebook.com&utm_medium=marketing&utm_campaign=wired
Highlander!

Fantastico. :D

Certo, con quella sottile patina di sudiciume non mi sorprenderebbe se fosse anche ininterrottamente acceso da 25 anni.

Voglio dire, il C64 magari regge ma non sono altrettanto sicuro che le testine del povero lettore floppy accanto al monitor siano ancora in grado di leggere alcunché. :asd:

Turrican3



https://topics.nintendo.co.jp/c/article/0275103c-85e5-11e6-9b38-063b7ac45a6d.html

Un pezzettino dei magazzini Nintendo, con l'aiuto di Google Translate mi pare di capire che hanno riesumato Famicom e relativo lettore per metter su Zelda versione FDS.

Ne approfitto per ribadire: ma quanto era "avanti" il Famicom come estetica, troppo belloccio. :|

Ifride

Bellissimo. Ma poi i pad che si attaccano alla console? Geniale.

Joe

Citazione di: Ifride il 13 Ottobre, 2016, 17:47:51
Bellissimo. Ma poi i pad che si attaccano alla console? Geniale.

Eh, mica tanto.  :bua:

Hanno un filo troppo corto che ti costringe a giocare appiccicato alla TV. Il FDS è una meraviglia, io ne ho uno funzionante e per i tempi era molto avanti, soprattutto l'idea di sovrascrivere i floppy per mettere un gioco nuovo (ufficialmente, non come facevano alcuni negozianti coi giochi Amiga  :bua:).

Ifride

Citazione di: Joe il 14 Ottobre, 2016, 09:09:17
Eh, mica tanto.  :bua:

Hanno un filo troppo corto che ti costringe a giocare appiccicato alla TV. Il FDS è una meraviglia, io ne ho uno funzionante e per i tempi era molto avanti, soprattutto l'idea di sovrascrivere i floppy per mettere un gioco nuovo (ufficialmente, non come facevano alcuni negozianti coi giochi Amiga  :bua:).

Tieni conto delle stanzette dei giappi. E' stato espressamente fatto per quelle situazioni, per questo va benissimo.  :)

Bluforce


Ifride


Joe

#476
Citazione di: Ifride il 14 Ottobre, 2016, 09:12:01
Tieni conto delle stanzette dei giappi. E' stato espressamente fatto per quelle situazioni, per questo va benissimo.  :)

Certo,
a loro,
negli anni 80.  :ciao:

Edit: ciò che voglio dire è che forse qualche centimetro in più non avrebbe guastato anche per i giapponesi.  :sweat:

Bluforce

Citazione di: Joe il 14 Ottobre, 2016, 12:29:04
Certo,
a loro,
negli anni 80.  :ciao:

Edit: ciò che voglio dire è che forse qualche centimetro in più non avrebbe guastato anche per i giapponesi.  :sweat:
Col NES hanno capito l'errore, mettendo il cavo chilometrico :lol:

Per avvolgerlo ci voleva una bobina industriale :lol:

Ifride

#478
Citazione di: Joe il 14 Ottobre, 2016, 12:29:04
Certo,
a loro,
negli anni 80.  :ciao:

Edit: ciò che voglio dire è che forse qualche centimetro in più non avrebbe guastato anche per i giapponesi.  :sweat:
Ma infatti stiamo parlando del nes giappo e visto le vendite non credo abbiano avuto problemi.  :asd:

Volevo anche aggiungere che leggendo il bellissimo "la storia di Nintendo" https://www.amazon.it/storia-Nintendo-1983-2003-Famicon-Entertainment/dp/8863551863/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476445618&sr=8-1&keywords=la+storia+di+Nintendo
si sottolinea come col Famicom si sia cercato di ottenere - e ci sono riusciti - una macchina tecnologicamente all'avanguardia ma con costi molto contenuti. E anche la faccenda dei pad messi sulla console e non staccabili faceva parte di questa strategia.  :)

Turrican3

Sul discorso dell'avanguardia ho delle perplessità, per quel che ne so/ricordo il C64 dovrebbe essergli pari o superiore ed uscì prima. :look: