News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 35 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Sì il thread ha una decina di giorni sul groppone.

Il fatto è che anche "solo" per lo chassis (lasciamo perdere la parte FPGA, che potrebbe mutuare roba dagli emulatori in giro da secoli) immagino servano degli studi di fattibilità che dubito possano portare alla produzione in scala in tempi così stretti.

Bluforce

Mini Famicom per il Giappone:


Turrican3

Molto carino, come scritto mille volte sul forum l'estetica del modello occidentale (ma anche gli ingombri...) non l'ho mai apprezzata.

A naso parrebbe roba tranquillamente importabile... ma continuo a sperare in un Super Famicom Mini.

...che sono convinto arriverà, su Amazon è apparso un avvertimento in merito alla fortissima richiesta del NES Classic Mini, a quanto pare le prenotazioni sono andate molto bene.

Ifride

Bellissimo il famicom giapponese. Non c'è paragone col design occidentale, nella forma, nei colori e nel particolare slot per attaccare i pad.
Già l'ho fatto una volta, ma vi ripropongo di acquistare questo libro: https://www.amazon.it/storia-Nintendo-1983-2003-Famicon-Entertainment/dp/8863551863/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1475219492&sr=8-2&keywords=la+storia+di+Nintendo
Veramente interessante, ben strutturato e approfondito.

Turrican3

#454
Citazione di: Ifride il 30 Settembre, 2016, 09:12:24Già l'ho fatto una volta, ma vi ripropongo di acquistare questo libro [...]

E fai bene a riproporre. :D

Io l'ho preso tempo fa, non l'ho ancora letto ma sì, sembra davvero ben fatto. :sisi:

Bluforce

Per me il NES europeo rulla tantissimo.

Tante belle foto, video e gameplay del Mini NES:
http://www.gamereactor.eu/articles/468973/Hands-On+with+the+NES+Mini/

Turrican3

Comunque devo dire una cosa su questa iniziativa.

IMHO ha un suo perchè anche così, ma sarebbe stata una gran bella cosa ficcarci uno slot SD e un antennino wi-fi dando la possibilità di acquistare ulteriori titoli da eShop (con l'ormai indispensabile cross-buy), magari approfittandone per dare un ritocchino verso il basso ai prezzi.

Così facendo il prodotto avrebbe assunto ben altre prospettive, e magari sarebbe potuto tornare ancora più utile come trampolino di lancio verso le altre piattaforme dedicate di Nintendo.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 30 Settembre, 2016, 09:30:55
Comunque devo dire una cosa su questa iniziativa.

IMHO ha un suo perchè anche così, ma sarebbe stata una gran bella cosa ficcarci uno slot SD e un antennino wi-fi dando la possibilità di acquistare ulteriori titoli da eShop (con l'ormai indispensabile cross-buy), magari approfittandone per dare un ritocchino verso il basso ai prezzi.

Così facendo il prodotto avrebbe assunto ben altre prospettive, e magari sarebbe potuto tornare ancora più utile come trampolino di lancio verso le altre piattaforme dedicate di Nintendo.

Tu dici che i costi non sarebbero lievitati? O che già ora ci stanno facendo la "cresta"?  :mmmm:


Bluforce

#459
Ifride mi copia i link!!!



EDIT: ho aggiornato il link della gif per preservare la verità storica del post

Bluforce

Comunque volevo dire che secondo me rendere il mini NES compatibile con l'eshop magari sarebbe costato troppo e non ne sarebbe valsa la pena.

Chiaro che sarebbe uscito fuori un prodotto straordinario.

Turrican3

#461
@Blu @Ifride
Mi riservo di vedere cosa c'è davvero dentro per sbilanciarmi di più ma sono ragionevolmente convinto che la differenza di costi sarebbe stata risibile o nulla.

Diamine, non mi stupirebbe se il wireless ci fosse già ma "dormiente"...




EDIT aggiungo il nuovo video promozionale


Bluforce

Che il wifi sia dormiente ci sta, ormai tutti i SoC hanno tutto.
Però non so, Nintendo avrebbe dovuto fare un OS "intelligente", invece che uno "a la Polystation".

Magari anche questo non avrebbe inciso chissà per quanto nel prezzo finale.
Probabilmente la scelta di limitare i giochi a quelli precaricati è ben precisa e ponderata, non data solamente dalla economicità.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2016, 10:09:38Che il wifi sia dormiente ci sta, ormai tutti i SoC hanno tutto.

Yep... :sisi:

CitazioneProbabilmente la scelta di limitare i giochi a quelli precaricati è ben precisa e ponderata, non data solamente dalla economicità.

Sì ci sta.
Dopotutto, come si diceva nell'immediato post-annuncio, l'impressione è che si tratti di un prodotto pensato più per i nostalgici che non per un'utenza parecchio esigente (per quanto a me sembri comunque una roba confezionata proprio bene, tra 60hz, savestate multipli e varie opzioni di visualizzazione ritengo che lo stacco dalle cinesate in giro da tempo sia netto).

Ifride

#464
Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2016, 09:49:21
Ifride mi copia i link!!!


Ahahah, scusa, non mi è solito farlo, di solito sto attento a queste cose!

E allora tu:

Citazione di: Bluforce il 30 Settembre, 2016, 09:54:14
Comunque volevo dire che secondo me rendere il mini NES compatibile con l'eshop magari sarebbe costato troppo e non ne sarebbe valsa la pena.

Mi copi le riflessioni!  :D :D :P