News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Ricordate che le roms pal non girano bene.

Frozzo

File corrotti no, ma non sapevo che mal digerisse le rom pal, buono a sapersi cercherò quelle ntsc allora  :sisi:

Turrican3

Lo davo per scontato, il tizio l'ha scritto chiaramente che servono file americani o giapponesi. Ma non è un problema insormontabile. :D

C'è anche un listone compatibilità su GAF (documento Google, può far comodo)

SilentBobZ

Citazione di: Frozzo il 20 Ottobre, 2017, 19:59:56
File corrotti no, ma non sapevo che mal digerisse le rom pal, buono a sapersi cercherò quelle ntsc allora  :sisi:

Potrei agevolare la tua ricerca ma non in un topic onesto come questo.
Mi piacerebbe capire come girano e se girano  i Super Turrican.

Turrican3

Bob ti invito a parlare al singolare, di Super Turrican ne abbiamo solo uno, il secondo non è mai esistito.

SilentBobZ

Capisco il tuo punto di vista ma fosse solo per capire o per ascoltare la colonna sonora, non so se fosse dedicata o riciclata ma qui puoi aiutarmi tu  :hihi:

Io leggo solo le info da Wikipedia.

Super Turrican 2 è un videogioco di tipo Piattaforme con elementi Shoot'em up per sistema Super Nintendo Entertainment System. Sviluppato nel 1995,come i prequel, da Factor 5 e con le ottime musiche di Chris Huelsbeck, distribuito da Ocean Software. Il videogioco appartiene alla saga di Turrican.

Danziger

Citazione di: Frozzo il 20 Ottobre, 2017, 19:59:56
File corrotti no, ma non sapevo che mal digerisse le rom pal, buono a sapersi cercherò quelle ntsc allora  :sisi:

Citazione di: Frozzo il 20 Ottobre, 2017, 19:59:56
File corrotti no, ma non sapevo che mal digerisse le rom pal, buono a sapersi cercherò quelle ntsc allora  :sisi:

Buono a sapersi!!
Mi ero preparato una 60ina di Roms pal ma ora dovrò scaricarle tutte USA allora...queste ultime non danno problemi?

Turrican3

Citazione di: SilentBobZ il 21 Ottobre, 2017, 08:44:26fosse solo per capire o per ascoltare la colonna sonora

Non esiste il gioco e ahimè non esiste neppure la colonna sonora, fatta eccezione per 1-2 brani e credo di aver detto tutto. :'(

Citazione di: Danziger il 21 Ottobre, 2017, 08:52:23...queste ultime non danno problemi?

Dovrebbero fungere... ma non andiamo oltre con "approfondimenti" sull'argomento, ok? :D


Danziger

Citazione di: Turrican3 il 21 Ottobre, 2017, 09:42:48
Non esiste il gioco e ahimè non esiste neppure la colonna sonora, fatta eccezione per 1-2 brani e credo di aver detto tutto. :'(

Dovrebbero fungere... ma non andiamo oltre con "approfondimenti" sull'argomento, ok? :D

Ricevuto  :inlove: :hihi:

Frozzo

Comunque devo dire che sono invecchiato ammerda, sto giocando a Zelda e non so quante volte sono morto AL PRIMO DUNGEON  :'(

Frozzo

Citazione di: Rot! il 20 Ottobre, 2017, 09:24:27
PS: e' un po' curiosita', un po' volonta' di capire... come dovrebbe essere e perche' la retroconsole perfetta?

Per me dovrebbe ricalcare il modello Nes/Snes mini, vuoi perchè pad dell'epoca e console suscitano in me dolci ricordi d'infanzia, vuoi per un fattore di "feticismo" dell'avere il prodotto ufficiale.

SilentBobZ

Ho provato RetroArch su Pc, devo capire ancora per bene le mille opzioni ma credo che difficilmente il o lo Mini Snes possa fare meglio

  :asd: x 51

chicco71

Citazione di: SilentBobZ il 21 Ottobre, 2017, 12:01:37
Ho provato RetroArch su Pc, devo capire ancora per bene le mille opzioni ma credo che difficilmente il o lo Mini Snes possa fare meglio

  :asd: x 51
ma il retroarch non si può installare anche sul mini snes? avevo letto qualcosa a riguardo...

SilentBobZ

Non credo abbia la "giusta" potenza per gestirlo, ma non sono ferrato sull'argomento.
Sul Pc con 1070 non mostra esitazioni  :look: e si becca al volo il pad della One S  :hihi:

Ifride

Sisi, si può installare e funziona.