News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Super Mario Maker

Aperto da Turrican3, 16 Luglio, 2015, 17:38:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stobbArt

a me è arrivato ieri :sisi:

ci giocherò prima o poi :asd:

Turrican3

Più che giocare devi... "produrre". :D

PS: ma è vero che la condivisione dei livelli creati è solo con i codici alfanumerici?! :| :| :|

Joe

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2015, 23:02:25
PS: ma è vero che la condivisione dei livelli creati è solo con i codici alfanumerici?! :| :| :|

...  :|

Turrican3

Hmm forse falso allarme, mi hanno detto che si possono sfogliare liberamente i livelli creati da chi sta nella lista amici.
Può darsi che il codice valga "solo" come mezzo di condivisione per tutti gli altri (cioè i non-lista-amici) e/o come accesso rapido ad un livello ben preciso. :mmmm:

Francamente l'inserimento manuale dei codicilli mi pare una immane rottura, spero che comunque vi sia la possibilità di navigare a caxxeggio tra gli utenti...

===========================

Nel frattempo, e dopo aver manifestato in modo solenne il mio disinteresse per l'Amiibo 8-bit di Mario (quello incluso nel bundle del quale ho cancellato la prenotazione pochi giorni addietro), mi è bastato vederlo dal vivo per 3 secondi netti per procedere all'acquisto. :lol:

Fortunamente avevo con me la vostra card-regalo Gamestop del compleanno, quindi comunico ufficialmente che una prima tranche è stata utilizzata per l'acquisto del suddetto Amiibo. :inlove: :gogogo:

Joe


SilentBobZ

Lui è qui ed è grosso  :ciao:

SilentBobZ

#36

Turrican3

Premetto che per vari motivi non ho ancora avuto il tempo neppure di infilare il disco nella console oggi... :|

Tuttavia stavo pensando: per spingere le vendite (e magari fare qualche quattrino extra che non guasta mai), non è che Nintendo potrebbe mettere in piedi un "Super Mario Maker Player" a prezzo simbolico - diciamo non oltre 5, 10 euro al massimo? - che consentisse di giocare i livelli creati dalla ggente?

Secondo me potrebbe fungere da stimolo niente male, inoltre immagino che ad un prezzo così basso e di fronte ad un'offerta di livelli pressochè sterminata si potrebbe anche affermare di trovarsi di fronte ad un mezzo affare. Mezzo, perchè comunque resto dell'idea che la qualità media dei livelli per forza di cose non potrà essere l'iradiddio... forse. :D

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Settembre, 2015, 13:59:12Simpatico il video :D
Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2015, 14:56:58Se magari me lo piazzassero su YT lo potrei anche embeddare qua. :'(

   

Eccolo qua youtubizzato. :D
Ne ho approfittato per inserire questa specie di ibrido tra making of di Mario Bros e promo di Super Mario Maker, dove vediamo dei giovanissimi Miyamoto e Tezuka all'opera. :o

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 10 Settembre, 2015, 14:56:58
Se magari me lo piazzassero su YT lo potrei anche embeddare qua. :'(

Per il Sensei, che mi pare di capire sia interessato, suggerisco di dare un'occhiata al thread ufficiale su NeoGAF che spiega molto meglio di me le caratteristiche del gioco-editor:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1109852
grazie mille dittolo!

comunque lo prenderó a prescindere...troppo alta la voglia di fare un livello di mario!

Turrican3

Io poi nel weekend sono riuscito a trovare i famosi (e letterali) 10 minuti di tempo per provarlo.

Beh devo dire che di essere intuitivo è intuitivo - peraltro all'inizio c'è solo una parte degli strumenti disponibili - ma se serviva una conferma che il level design NON è una roba alla portata di tutti beh, con questo Super Mario Maker l'abbiamo ampiamente ottenuta.

Insomma, diobbono se mi sono sentito al 100% impedito... :asd:

gerzam

Ho guardato un pochino... e giocato i livelli creati da mio figlio :sisi:.

Cioè i livelli pubblicati a mio nome li ha fatti lui, dateci un'occhiata, soprattutto gli ultimi sono carini!  :)

Turrican3


Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2015, 23:23:53
... perchè comunque resto dell'idea che la qualità media dei livelli per forza di cose non potrà essere l'iradiddio... forse. :D
Ammetto di non conoscere bene l'editor di SMM, ma su LittleBIGPlanet sono usciti fuori livelli della "comunità" assolutamente fantasmagorici.

Sono praticamente certo che per SMM arriveranno livelli letteralmente pazzeschi.

Joe

Non mi è ancora arrivato.
La cosa più triste è che Tom Hall ce l'ha da giorni e si sta sbizzarrendo nel fare livelli su livelli, e io vorrei provarli tutti.  :'(