News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU] Super Mario Maker

Aperto da Turrican3, 16 Luglio, 2015, 17:38:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Non male, ma non so se lo prenderó...

Turrican3

Io voglio provare a realizzare almeno un livello, 'a visto mai che mi scopro gamedesigner... crediamoci :asd:

Turrican3

Per caso a qualcuno può interessare una Limited (quella con l'Amiibo per intenderci) di Super Mario Maker, via Amazon?

Alla fine credo che ripiegherò sulla standard. Dato che l'articolo non è più disponibile su Amazon però, potrei ancora girare la mia prenotazione a qualcuno, modificando l'indirizzo di spedizione (chiaramente se fosse qualcuno dei "nostri" questo non sarebbe strettamente necessario, ma è comunque fattibile).

Altrimenti annullo e bon.

PS: lascio a voi amici del forum la prelazione per un paio di giorni, se nessuno manifesta interesse metto la disponibilità anche altrove

Sensei

Relativamente a SMM teoricamente l'idea é quella che si possano scaricare gratuitamente i livelli costruiti dalla gente comune giusto? come funzionerebbe questa feature?  mi intriga il fatto che qualche designer importante possa cimentarsi e farci avere una sua visione di un livello di Mario (un po' come Ancel per capirci)

Turrican3

Sì certo, l'idea di base del prodotto è proprio quella.

Ci sono dei vincoli però che adesso non ricordo proprio benissimo... non leggendo quasi più i siti specializzati le varie preview mi sono sfuggite. :notooth:

Di sicuro - ma era abbastanza ovvio - il livello creato deve essere completabile per essere condiviso, altrimenti il sistema lo rigetta.
Forse c'è anche un massimo di livelli che ogni designer in erba può uppare ma su questo NON sono certo al 100%.

Turrican3

Where other publishers might release a making-of documentary of their golden era, Super Mario Maker does the unthinkable: It lets you do the making of. I have had a tremendous amount of fun playing Super Mario Maker, but the way it developed that newfound appreciation for something I've known my whole life was the game's biggest accomplishment. Sure, there's touches of fan service here and there, like a startling number of references to Mario Paint, but that's not how it won me over. Super Mario Maker wooed me because it's a hands-on history lesson.

Prime recensioni abbastanza positive, tra le tante opinioni mi ha colpito questo commento (da Gamespot)

Sensei

bene mi piace.
L'unico vero dubbio é il tempo che dovrei dedicargli...peró "cribbio" (cit. ditto)...un po' ci sono cresciuto con Mario!!!

Turrican3



Non è proprio 100% in tema (ma anche no) tuttavia può servire in ogni caso da ispirazione. :D

SilentBobZ

Sagomacce, credo abbiano capito quale sia il controller serio da usare.

Turrican3

Beh almeno qua in Super Mario Maker il padellone torna effettivamente più che utile a qualcosa. :D

Peccato sia una delle (rarissime) eccezioni...

stobbArt


Turrican3

:o

Il mio è partito, oggi. :bua:

========================

Nel frattempo, coming soon:


Turrican3

http://www.nintendo.co.jp/wiiu/amaj/booklet/SuperMarioMakerBooklet.pdf

Un po' manuale, un po' artbook.
Ci sono persino i fogli "interni" di design dei livelli del primo Super Mario Bros. :D

Bluforce


Turrican3

Se magari me lo piazzassero su YT lo potrei anche embeddare qua. :'(

Per il Sensei, che mi pare di capire sia interessato, suggerisco di dare un'occhiata al thread ufficiale su NeoGAF che spiega molto meglio di me le caratteristiche del gioco-editor:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1109852