News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Hellblade Senua's Sacrifice (Ninja Theory)

Aperto da Turrican3, 13 Agosto, 2014, 08:13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danziger

Questo gioco mi intriga parecchio, ma come solid maledico il fatto che sia only digital  :'(

Turrican3


Turrican3



Versione Switch e PS4 a confronto.

Tenuto conto della differenza non banale di forza bruta sembra che abbiano fatto una conversione mostruosa su Switch. Forse la più impressionante tecnicamente ad oggi... ed è un gioco di Microsoft! :sweat:

Bluforce




Bluforce


Bluforce

Allora, premetto che non ho ancora finito il gioco...

Ed è proprio quello il problema.
Un paio d'ore in meno (e per farlo basterebbe togliere qualche passeggiata inutile di troppo) avrebbero reso il gioco più compatto e piacevole.

Lo finirò, perché il gioco merita e la trama voglio capire dove va a finire.
Applauso agli sviluppatori per avere trattato un argomento così complicato in maniera così convincente.

A volte è proprio vero che less is more.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 12 Luglio, 2019, 12:10:52A volte è proprio vero che less is more.

Puoi dirlo forte.
(sì Mario Odyssey, ce l'ho ancora con te)

Bluforce

Meglio lasciare fuori dalla discussione il miglior gioco di tutti i tempi :sisi:

Per quanto riguarda Hellblade, l'ho finito ed ho guardato il documentario sulla realizzazione.
Spoilerissimo sul finale:
Mi incazzo sempre quando viene proposto un combattimento che non puoi e non devi vincere. Mi sono incazzato pure stavolta, anche se nella narrativa del gioco, ci sta.

Rinnovo i complimenti a Ninja Theory, ma resto convinto del fatto che un paio d'ore in meno avrebbero reso il gioco migliore.
C'è un problema di ritmo.

Lo comprerò su Steam e magari lo rigiocherò. Stavolta però con le cuffie.
Un po' mi sono pentito di non averlo giocato subito con le cuffie, però per certi versi il gioco è già parecchio angosciante di suo, ci manca solo l'audio sparato nei padiglioni auricolari...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 13 Luglio, 2019, 10:29:59Meglio lasciare fuori dalla discussione il miglior gioco di tutti i tempi :sisi:

Ma io Super Mario Galaxy non l'ho citato neppure di striscio!? :hmm:
(va bene va bene la smetto :hihi:)

Tornando seri, io non ho capito se 'sto gioco fa paura oppure no.
Tieni conto che ultimamente sono tarato MOLTO verso il basso su questo aspetto. :sweat:

Blocco nascosto
BU! :o :sweat:
[close]

Bluforce


Turrican3


laikacomehome

L'ho finito un paio di giorni fa e per me delusione enorme.
Storia sfilacciata senza ritmo né mordente, combat system raccapricciante, game design confusionario, comparto artistico visto e stravisto.

Sarebbe stato meglio fosse un walking simulator da due ore sulla psicosi e basta.
Però è ottimo se avete l'insonnia :sisì:

3cod3

Per me invece è stata una ottima esperienza (giocato su ps4 tempo fa).
Enigmi simpatici, combattimenti grezzi ma efficaci, storia intrigante, geniale l'intuizione dell'audio per farti sentire la testa "affollata" di voci.
Curioso per il sequel.