http://www.youtube.com/watch?v=0LVLFvwtHJk
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=873110
Ecco il nuovo gioco di Ninja Theory, si intitola Hellblade e viene definito un "Indie AAA"... qualsiasi cosa significhi. :sweat:
Ma la definizione la danno loro stessi:
We are embracing the creative spirit that comes with independence without letting go of the stunning production values that we are known for. It's not indie, it's not AAA. This is a third way. its independent AAA.
It's about making a more focused game experience that isn't trying to be all things to all people but satisfies a particular gaming itch. It's about being in command of our creativity so that we can give you what you want from us at a lower price.
Esclusiva temporale PS4, "gira" su Unreal Engine 4.
se davvero se lo pubblicano da soli in caso dovesse floppare sarebbero costretti a chiudere. il setting mi pare splendido, però il gameplay dei loro giochi precedenti non mi aveva mai convinto molto :(
Io non ne ho giocato nemmeno uno dei loro giochi, credo mi abbia "segnato" in negativo la prova decisamente poco esaltante di Heavenly Sword in fiera a Lipsia (a posteriori mi sa che fui sin troppo buono a definirla positiva nel complesso, giacché a ricordarla oggi mi sovviene solo la grafica :-\)
Il nome è cambiato, adesso è Hellblade: Senua's Sacrifice. Trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=7Yh-zFCILR4
a me ´'sti trailer che non mostrano nulla me fanno vení l'istinto omicida :mad:
Ecco la spiegazione di quel particolare trailer:
Hello PlayStation fans, Dominic Matthews here from Ninja Theory. Today I'm very happy to be sharing with you a scene from our upcoming PS4 game Hellblade: Senua's Sacrifice. In this scene we are revealing a new look for Senua based on our aim to make her one of the most believable characters ever seen in a video game.
Quella scena era in tempo reale. Qua i dettagli:
https://www.youtube.com/watch?v=OdQpJgLs51w
http://it.ign.com/hellblade_ps4/126375/news/hellblade-ha-una-data-di-uscita
E dai! Esce l'8 agosto.
Nuovo trailer
https://youtu.be/3-BlHwXJsX0
Quasi quasi ci penso.
Di norma sono contrario al preorder, ma il discorso alla fine del video mi e' sembrato onesto e, a differenza della maggior parte qui (e nel modo tutto) ritengo la loro interpretazione di DMC davvero un buon gioco. Sono abbastanza propenso a sostenerli.
:-)
Noticina personale: una decina di anni fa feci un interview da loro, un contatto interno mi disse che erano rimasti piuttosto impressionati dal materiale che avevo proposto come test (chiedevano un personaggio che si allenasse al sacco e lo corcasse di mazzate), ma alla fine non mi presero ed io per anni ho avuto la carogna nei loro confronti. Con DMC mi ci sono riappacificato.
Saluti
Splendidi retroscena :D
Citazione di: Bluforce il 6 Giugno, 2017, 19:35:16
Splendidi retroscena :D
quotone! io ti avrei preso :sisi:
https://youtu.be/jeYZDXMBdaM
Nuovo trailer
https://www.youtube.com/watch?v=xb-RH2b8ac4
10 minuti di giocato fra combattimenti e piccoli puzzle. Ha un bel carisma.
c'é peró nei movimenti qualcosa che non mi convince...forse il ritmo/velocitá...
è ryse in pratica :look:
Citazione di: stobbArt il 26 Luglio, 2017, 20:58:43
è ryse in pratica :look:
Magari fosse, Ryse è parecchio sottovalutato pur non essendo un capolavoro.
secondo me è un gioco di lancio sufficiente perchè aveva il graficone (e ce l'ha ancora a dire il vero), ma poi come gioco in sè era troppo limitato dai 3 soli tipi di nemici diversi :sisi:
Citazione di: stobbArt il 27 Luglio, 2017, 20:01:01
secondo me è un gioco di lancio sufficiente perchè aveva il graficone (e ce l'ha ancora a dire il vero), ma poi come gioco in sè era troppo limitato dai 3 soli tipi di nemici diversi :sisi:
Vero, la varietà dei nemici è una limitazione ma le meccaniche di gioco a me han convinto, peccato non vedremo mai un Ryse 2 sfruttarne appieno il potenziale.
preso l'altro giorno. ci avrò giocato 20 minuti.
quel poco che ho visto mi è piaciuto. il design mi piace parecchio. l'atmosfera sembra esserci.
le voci poi ti fanno uscire pazzo :hihi:
spero di poterci giocare per benino questo fine settimana :look:
Mirko, mi raccomando facci sapere, è uno dei pochissimi titoli che tengo d'occhio e che probabilmente prenderò (sempre se ne vale la pena) dopo aver giocato al DLC dell'eredità perduta.
Citazione di: Mystic il 16 Agosto, 2017, 11:02:28
preso l'altro giorno. ci avrò giocato 20 minuti.
quel poco che ho visto mi è piaciuto. il design mi piace parecchio. l'atmosfera sembra esserci.
le voci poi ti fanno uscire pazzo :hihi:
spero di poterci giocare per benino questo fine settimana :look:
Dunque mistico consigliato? Ci stavo facendo un pensierino
Se ti piace immergerti nella paura, se ti piace avere voci dentro che ti dicono di non proseguire ma tu continui a proseguire è il tuo gioco.
- Foto realismo di quello tosto x 51
- Atmosfera da diarrea x 51 anni per Solid Snake
- Gira benino con tutto impostato al massimo ( risoluzione della prova 2.560 x 1.440 )
(https://farm5.staticflickr.com/4441/36908900112_45f1745438_o.png) (https://flic.kr/p/YevL7L) (https://flic.kr/p/YevL7L)
148 :bua:
Hai postato solo per mostrarci quel numerello :bua:
Quanta PCMASTERRACE in quel PC :sisi:
Io amo l'informazione veritiera non le leggende internetiane.
I giochi (PC) vanno provati sempre con vsync disattivato, questo fa capire il peso della prova.
Poi si imposta il vsync e si gioca ai canonici 60 frame.
Che sappiano fare i giochi mica devo dirlo io, mi pare sia risaputo.
Al monitor è un bel vedere, ci si potrebbe slogare anche la mascella.
Per forza maggiore ho dovuto stoppare la prova , quindi non conosco ancora la parte interattiva del gioco.
Dato che il post è MULTI mi pemetto di dire che non credo sia comparabile con le versioni consollare e mi fermo qui.
Ripeto per evitare la prematura dipartita del Solid Snake = NON GIOCARLO
@ Blu (Un giorno ti conoscerò dal vivo e scambieremo quattro paroline, l'ultima volta mi hai dato buca mandandomi un ologramma elusivo)
Ok gracias, non pensavo ci fosse l'effetto "cagotto", cmq forse me lo prendo.
No no l'effetto Cagotto vale solo per Solid Snake, è tarato sul basso, si spaventerebbe anche con i fake fantasmi d Scooby Doo.
Ah ok :D
Citazione di: SilentBobZ il 7 Settembre, 2017, 09:20:08
Io amo l'informazione veritiera non le leggende internetiane.
I giochi (PC) vanno provati sempre con vsync disattivato, questo fa capire il peso della prova.
Poi si imposta il vsync e si gioca ai canonici 60 frame.
Che sappiano fare i giochi mica devo dirlo io, mi pare sia risaputo.
Al monitor è un bel vedere, ci si potrebbe slogare anche la mascella.
Per forza maggiore ho dovuto stoppare la prova , quindi non conosco ancora la parte interattiva del gioco.
Dato che il post è MULTI mi pemetto di dire che non credo sia comparabile con le versioni consollare e mi fermo qui.
Ripeto per evitare la prematura dipartita del Solid Snake = NON GIOCARLO
@ Blu (Un giorno ti conoscerò dal vivo e scambieremo quattro paroline, l'ultima volta mi hai dato buca mandandomi un ologramma elusivo)
Grazie per avermi salvato :sweat: :asd:, cmq essendo solo digitale = scaffale :bua: :sisi:
Citazione di: SilentBobZ il 7 Settembre, 2017, 12:57:29
No no l'effetto Cagotto vale solo per Solid Snake, è tarato sul basso, si spaventerebbe anche con i fake fantasmi d Scooby Doo.
:lol: :lol: :lol: :lol:
:look:
https://www.youtube.com/watch?v=-n7RTnRZ_QQ
Notevole, devo dire.
Questo gioco mi intriga parecchio, ma come solid maledico il fatto che sia only digital :'(
https://twitter.com/NinjaTheory/status/1113095770884968448
La conversione per Switch arriva giorno 11 aprile.
https://youtu.be/bm9cEAey0h8
Versione Switch e PS4 a confronto.
Tenuto conto della differenza non banale di forza bruta sembra che abbiano fatto una conversione mostruosa su Switch. Forse la più impressionante tecnicamente ad oggi... ed è un gioco di Microsoft! :sweat:
Assai, assai notevole.
https://youtu.be/Xb1BGLGS_UY
https://www.eurogamer.it/articles/2019-04-30-hellblade-su-switch-quanto-riesce-ad-avvicinarsi-allesperienza-offerta-da-ps4-analisi-comparativa
Codesto gioco è bellissimo.
Allora, premetto che non ho ancora finito il gioco...
Ed è proprio quello il problema.
Un paio d'ore in meno (e per farlo basterebbe togliere qualche passeggiata inutile di troppo) avrebbero reso il gioco più compatto e piacevole.
Lo finirò, perché il gioco merita e la trama voglio capire dove va a finire.
Applauso agli sviluppatori per avere trattato un argomento così complicato in maniera così convincente.
A volte è proprio vero che less is more.
Citazione di: Bluforce il 12 Luglio, 2019, 12:10:52A volte è proprio vero che less is more.
Puoi dirlo forte.
(sì Mario Odyssey, ce l'ho ancora con te)
Meglio lasciare fuori dalla discussione il miglior gioco di tutti i tempi :sisi:
Per quanto riguarda Hellblade, l'ho finito ed ho guardato il documentario sulla realizzazione.
Spoilerissimo sul finale:
Mi incazzo sempre quando viene proposto un combattimento che non puoi e non devi vincere. Mi sono incazzato pure stavolta, anche se nella narrativa del gioco, ci sta.
Rinnovo i complimenti a Ninja Theory, ma resto convinto del fatto che un paio d'ore in meno avrebbero reso il gioco migliore.
C'è un problema di ritmo.
Lo comprerò su Steam e magari lo rigiocherò. Stavolta però con le cuffie.
Un po' mi sono pentito di non averlo giocato subito con le cuffie, però per certi versi il gioco è già parecchio angosciante di suo, ci manca solo l'audio sparato nei padiglioni auricolari...
Citazione di: Bluforce il 13 Luglio, 2019, 10:29:59Meglio lasciare fuori dalla discussione il miglior gioco di tutti i tempi :sisi:
Ma io Super Mario Galaxy non l'ho citato neppure di striscio!? :hmm:
(va bene va bene la smetto :hihi:)Tornando seri, io non ho capito se 'sto gioco fa paura oppure no.
Tieni conto che ultimamente sono tarato MOLTO verso il basso su questo aspetto. :sweat:
Blocco nascosto
BU! :o :sweat:
Non fa paura, è angosciante.
Ok, ancora peggio... passo. :'(
L'ho finito un paio di giorni fa e per me delusione enorme.
Storia sfilacciata senza ritmo né mordente, combat system raccapricciante, game design confusionario, comparto artistico visto e stravisto.
Sarebbe stato meglio fosse un walking simulator da due ore sulla psicosi e basta.
Però è ottimo se avete l'insonnia :sisì:
Per me invece è stata una ottima esperienza (giocato su ps4 tempo fa).
Enigmi simpatici, combattimenti grezzi ma efficaci, storia intrigante, geniale l'intuizione dell'audio per farti sentire la testa "affollata" di voci.
Curioso per il sequel.
Io l'ho abbandonato chiedendomi: perché?
È uno story driven nel quale peró io la storia non l'ho capita.. Mah.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Citazione di: AntoSara il 16 Aprile, 2021, 20:45:52
Io l'ho abbandonato chiedendomi: perché?
È uno story driven nel quale peró io la storia non l'ho capita.. Mah.
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
sensazione simile. ma ho resistito anche se la palpebra calava.
Anche io l'ho perso per strada e un po' mi sento in colpa. Avevo trovato un buon feeling fino a un certo punto e poi, boh? :sweat:
non sono mai riuscito a terminarlo...
iniziato due/tre volte.. e poi l'ho sempre lasciato li..
eppure non era male.. boh :|
In due pomeriggi molto intensi ho finalmente recuperato questo (almeno per me) grandissimo videogioco.
Ammetto che le prime due orette mi avevano fatto storcere il naso, un po' per l'impianto di gioco molto guidato e poco interessante, un po' anche per la narrativa, che inizialmente non era riuscita a catturarmi. Superata questa fase però le cose si sono ribaltate, la struttura di gioco è quella che è, lo stesso vale per il gameplay in generale, ma narrativamente si dimostra davvero all'altezza del tema trattato, quello della psicosi (tema molto molto delicato).
Mi ha coinvolto tantissimo, è una di quelle esperienze che lasciano il segno per quanto mi riguarda, e poi il finale è perfetto. :sisi:
Da non tralasciare la bellezza dell'ambientazione, e come viene interpretata la mitologia norrena. Per certi versi mi ha ricordato "Valhalla Rising" di Refn. :D