GM? Ford? Peugeot? Toyota? Naaaaa, Fiat si allea con...

Aperto da Turrican3, 22 Settembre, 2005, 15:10:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

 :sweat:

Fiat, accordo con l'indiana Tata
Le due società costituiranno un gruppo di lavoro per vedere la possibilità di cooperazioni, sia a breve che a lungo termine


TORINO - Fiat e Tata Motors Limited hanno firmato un «Memorandum of Understanding», un memorandum d'intesa, per studiare la possibilità di cooperare in ambito automobilistico nelle aree di sviluppo, produzione, componenti ed acquisti di prodotti. In base all'intesa le due società automobilistiche costituiranno un gruppo di lavoro, spiega una nota congiunta, per determinare la fattibilità ed i dettagli delle cooperazioni, sia nel breve che nel lungo termine. In caso positivo le due società stipuleranno accordi definitivi nel corso dei prossimi mesi.
22 settembre 2005.

===========================

Qualcuno degli esperti finanziari del forum  :notooth: può commentare?

A naso mi sembra una mossa per sfruttare ancora più il low-cost della produzione asiatica... e a proposito di Asia, l'altro giorno al TG1 avete visto che si parlava del coupè cinese in arrivo al prezzo previsto di 8000€ al max? (e si parlava di 4000 per la versione base se ho ben capito)  :sweat:  :boom:

Mystic

il mio capo mi ha informato poco fa di questo evento...  :lol2:

piu che altro per prendermi in giro  :'(

maxam

Io non sono un eserto in finanza e men che meno nel resto, come si può evincere dai miei post  :lol:, ma l'accordo con TATA mi sembra molto cool  :notooth:

Controtendenza, direi. Molto grunge.

Mi immagino Lapo con la felpa della TATA  :lol2:

:shooter:

Reiz

Citazione di: maxam il 22 Settembre, 2005, 15:46:15
Mi immagino Lapo con la felpa della TATA  :lol2:

:shooter:

mi immagino Lapo SOPRA alla TATA...   :o



:dentone:

Erpecco

Bè, il marchio Tata provoca giustamente grasse risate, ma l'accordo dovrebbe essere in linea con quanto Fiat ha già fatto con PSA (per i monovolumi ed i veicoli industriali), con Suzuki (per il SUV di prossima uscita) e con Ford (per la prossima 500).
Io ipotizzo un accordo per la piattaforma Palio/Siena, ossia la world Car Fiat. Vedremo gli sviluppi, che serviranno anche a valutare il QI dell'attuale dirigenza   :stralol: