[MULTI] L.A. Noire (+ remastered 2017)

Aperto da Turrican3, 9 Novembre, 2010, 13:04:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2017, 19:10:51
Sono d'accordo con te.
L.A. Noire io lo giocai. Le premesse erano ottime, ma ad un certo punto il gioco inizia una fase discendente dalla quale non si rialza più.

Io lo giocai quasi tutto.

Quasi.

Bah.  :'(

Solid Snake

Citazione di: Joe il  8 Settembre, 2017, 08:46:15
Io lo giocai quasi tutto.

Quasi.

Bah.  :'(
Io l'ho finito, alla fine senza infamia e senza lode, cmq un'occasione persa ai tempi

Bluforce

Dettagli per la versione Switch:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1438593

Gira a 1080p col dock e 720p portatile, contiene tutti i DLC, prezzo ribassato, eventuali controlli touch e giroscopici.

Danziger

Lo finii su ps3 a suo tempo...a me è piaciuto, anche se non è nulla di eclatante!
Tra l'altro uscirà anche in versione remastered su ps4 e xboxone

Bluforce

La versione Switch costerà una decina di Euro in più di quelle destinate a PS4 e XBO (prezzi attuali amazon.it).

Il gioco richiederà un download obbligatorio di 14GB. Sembra infatti che in Rockstar abbiano voluto evitare di utilizzare una scheda di memoria da 32 GB, visto che il gioco ne pesa 29, mettendo così mezzo gioco su cartuccia e mezzo in download.

A me questa cosa non piace per niente.
https://www.resetera.com/threads/l-a-noire-physical-switch-version-requires-14-gb-download-despite-being-10-%E2%82%AC-more-expensive.3183/

Turrican3

Idem.

La questione, per come la vedo io, è semplice: né Nintendo né le terze parti si vogliono accollare i costi (che appunto si dice non siano proprio a buon mercato) delle cartucce più capienti?

Va bene... ma se ci piazzi il ricarico *solo su Switch* da quei quattrini in qualche modo si dovrebbe poter coprire la suddetta cartuccia "anomala". :|

Questo per tacere della scomodità dei pacchetti da scaricare naturalmente, che è un altro problema tenuto conto dello spazio per l'archiviazione di serie.

Frozzo

Scaffale, che ripassino quando il gioco sarà solo su cartuccina

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Danziger

La questione della metà del gioco da scaricare è veramente assurda!
Non l'avrei comprato lo stesso perché già finito su ps3 a suo tempo e al limite lo avrei ripreso su ps4, però questa storia delle cartucce poco capienti è davvero un po' di basso livello, sinceramente, e a mio personalissimo parere!

stobbArt

c'è da sentirsi cornuti e mazziati in questo caso  :sweat:

Turrican3

#39
Comunque per quel che vale si parla di oltre 20$ a gioco quando c'è di mezzo una cartuccia da 32GB, cifra omnicomprensiva che include anche la pacchettizzazione, gli oneri per la licenza, ecc. ecc.

Sono davvero un fracco di soldi... a mio parere l'unico, cionondimeno enorme problema di questo formato. :-\

NB: la procedura di cui sopra è prassi per tutti e tre i colossi dell'hardware, la differenza la fanno appunto i costi... perchè questi siano comparabili con i supporti ottici si deve ricorrere alle cartucce da 8GB:

https://twitter.com/ZhugeEX/status/905945947078885377

Bluforce

Nintendo ci riesce bene a stare sotto gli 8GB, almeno per il momento.

Ci sarebbe da discutere su come e quanto lo spazio richiesto sugli hard disk stia aumentando in modo esponenziale. Con tanti giochi ben sopra i 50 o addirittura i 100 GB.

Turrican3

Io resto dell'idea che, se proprio diventa proibitivo avere tutto quanto sulla cartuccia, il compromesso migliore sia quello di DOOM: gioco in singolo su cartuccia, componente multi da scaricare.

Soluzioni a metà strada come quella di L.A. Noire o NBA 2K (per tacere dei 5 GB :o del salvataggio in quest'ultimo, follia pura :|), nelle quali la modalità in singolo richiede obbligatoriamente Internet PIU' ingenti quantitativi di spazio, se non addirittura l'acquisto di una SD card, mi sembrano un mezzo pasticcio che andrebbe evitato il più possibile.

Mboh! :-\

Bluforce

Però L.A. Noire non ce l'ha proprio il multigiocatore. Quindi quel mezzo gioco estromesso dalla cartuccia è parte fondamentale del codice del gioco.

Dei 5 GB del save di NBA non lo sapevo :sweat:

Turrican3

Un salvataggio da 5 giga (C I N Q U E  G I G A, ma come si fa... voglio dire, è poco meno della dimensione di Super Mario Odyssey, un gioco completo :o), lo troverei insensato pure su PS4/XB1, figuriamoci su Switch dove hai circa 1/20 dello spazio di memorizzazione disponibile. :|

Bluforce