News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale [3]

Aperto da Blasor, 24 Settembre, 2023, 16:11:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Hauru Uzala

Questo è uno di quei momenti in cui vorrei avere la possibilità di partire solo per andare a vederlo, e poi tornare felice come un bambino.

Ma purtroppo non posso... Tocca aspettare che arrivi nei cinema della mia città. :(

Blasor

Intorno il 20 ottobre pare esca finalmente il fan corto-mediometraggio di Nausicaa.



Ho il dubbio perché le produzioni dell'autore durano circa venti minuti/mezz'ora di media.
Sarà su youtube.



20 ottobre è anche la data di fine preorder per l'ennesima speculazione su Conan, 4K ecc.



https://www.animeclick.it/news/100800-conan

Hauru Uzala

Un'altra edizione ancora di Conan? :hmm:

Proprio l'anno scorso (o forse due annetti fa) era uscito il nuovo cofanetto in blu ray, che ho immediatamente preso.

Don G

No vabbè, sono andato a vedermi adesso le serie TV dirette dai registi per vedere cosa mi ero perso, e scopro adesso che Heidi e Anna sono entrambi diretti integralmente da Takahota?
E Lupin prima parte co-diretto da lui e Miyazaki???
Cioè, è una cosa che ha dannatamente senso in retrospettiva, ma pensare che alcune delle serie più diffuse sulle nostre televisioni fossero realizzate da dei titani simili fa riflettere  :look:

Lupin prima serie me lo vorrei recuperare dopo tutti questi anni. Che altro consigliate di televisivo imprescindibile?


Blasor

Citazione di: Don G il 10 Ottobre, 2023, 20:09:24Lupin prima serie me lo vorrei recuperare dopo tutti questi anni. Che altro consigliate di televisivo imprescindibile?

Molto è subordinato a come lo trovi perchè certi adattamenti al solito erano vergognosi.

In onestà a me il Takahata televisivo, tolta Anne che merita, piaceva davvero poco. Ultimamente un gruppo ha preso in mano Jarinko Chie, che vorrei in effetti recuperare.
Per il resto valgono la pena un po' tutti i suoi film pre-Ghibli, più che altro.

Miyazaki a parte l'ovvio (Lupin e Conan) assolutamennte Sherlock Hound / Il fiuto di Sherlock Holmes che io adoro.

stobbArt

Il fiuto di sherlock holmes lo davano durante solletico o ricordo male?  :inlove:

comunque per chi volesse rivederlo: https://www.raiplay.it/programmi/ilfiutodisherlockholmes
anzi, me lo metto anche io in lista :gogogo:

Blasor

Probabilissimo! Di sicuro al tempo lo vedevo in Rai, anche perché co-produceva.

Purtroppo la versione Raiplay è piagata da un "restauro" o come lo chiamano indegno (temo anche rispetto al dvd), fortunatamente oggi è reperibile anche la versione originale giapponese sottotitolata proveniente da blu-ray, il cui confronto è impietoso.

Hauru Uzala

Citazione di: Don G il 10 Ottobre, 2023, 20:09:24No vabbè, sono andato a vedermi adesso le serie TV dirette dai registi per vedere cosa mi ero perso, e scopro adesso che Heidi e Anna sono entrambi diretti integralmente da Takahota?
E Lupin prima parte co-diretto da lui e Miyazaki???
Cioè, è una cosa che ha dannatamente senso in retrospettiva, ma pensare che alcune delle serie più diffuse sulle nostre televisioni fossero realizzate da dei titani simili fa riflettere  :look:

Rimasi di stucco anch'io quando scoprii che Heidi fosse di Takahata. :sisi:

Hai recuperato tutta la serie? Io avevo intenzione di vederla, dato che non l'ho mai vista, se non qualche episodio da piccino. Ti è piaciuta?

stobbArt

Che bello Shuna, edizione davvero ben fatta da Bao :sisi:

Blasor

Citazione di: stobbArt il 16 Ottobre, 2023, 21:04:16Che bello Shuna, edizione davvero ben fatta da Bao :sisi:

Curiosità, è citato o creditato Dudok de Wit nel volume?

stobbArt

Citazione di: Blasor il 16 Ottobre, 2023, 22:24:51Curiosità, è citato o creditato Dudok de Wit nel volume?

non l'ho ancora letto, ma sfogliando velocemente mi pare che l'unica persona citata a parte miyazaki e la traduttrice sia sylvain coissard ("per averci messo in contatto e aver reso possibile questo progetto", che non so chi sia

Blasor

E' a capo dell'agenzia francese che sta distribuendo in giro i diritti a tutti.
La parte più divertente è che ringraziano tutti quella ma il fatto per quarant'anni se ne siano TUTTI sbattuti bellamente finché non ci hanno messo una pezza gli americani + Dudok de Wit non viene evidenziato da nessuno.
Francesi compresi, che se lo pubblicano con calma a novembre.

Blasor

Incontri italiani per promuoverlo, intanto.







Il cast di doppiatori in inglese per Il ragazzo e l'airone.



"Andarci piano" :asd:

Blasor

Citazione di: Blasor il 10 Ottobre, 2023, 14:48:02Intorno il 20 ottobre pare esca finalmente il fan corto-mediometraggio di Nausicaa.

Blocco nascosto
[close]

Ho il dubbio perché le produzioni dell'autore durano circa venti minuti/mezz'ora di media.
Sarà su youtube.

Uscito!



Sì e no. Resta un tributo di tutto rispetto.

Blasor

Trailer Lucky Red con sottotitoli in italiano de Il ragazzo e l'airone.