News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WiiU][NSW] The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Aperto da Turrican3, 6 Dicembre, 2014, 10:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Su ResetEra hanno postato una luuunga analisi (molto) tecnica di Breath of the Wild che spiega un bel po' dei sottosistemi implementati nel gioco.

Il primo post è quello strettamente tecnico mentre il secondo ha una sfilza di tweet in cui viene mostrato un esempio pratico per ciascuno dei punti in elenco.

Va da sè che cliccando sui suddetti tweet c'è il rischio di spoiler. :D

Ifride

Tanto per ribadire il MIRACOLO fatto sulla vituperata  :inlove: wiiu.  :sisi:

Turrican3

"Assolutamente, è un titolo semplicemente MOSTRUOSO e come faccia a girare su wiiU rimane un mistero, chapeau senza se o ma."

Si è espresso in questi termini una vecchia conoscenza di molti di noi, tendenzialmente pro-Sony da una vita ma soprattutto piuttosto interessato/appassionato alle questioni più strettamente tecnologiche del videogioco.

Non credo ci sia da aggiungere molto altro. :D

Ifride


Turrican3

Sì ovvio, quel "noi" era perlopiù riferito alla vecchi(ssim)a guardia che bazzicava sul forum Alternative Reality... 20 anni or sono, all'incirca. :sweat:

Rot!

Per fortuna Zelda non ha bisogno di certi viatici
Perdonami ma il Drugo me lo immagino ancora oggi a dimostrare che PS2 gestisce il bump in scioltezza  :lol:

Saluti

Turrican3

Da qualche parte nel mio archivio, che entro qualche decennio metterò finalmente in Rete, c'è salvata la discussione "VF4 muove 64 milioni di poligoni!!!"... e molte altre. :D

Quando ancora si misuravano strombazzavano le prestazioni di queste macchine coi poligoni, il cui solo menzionare fa di noi delle cariatidi. :asd:

Turrican3

#1162


^^ POSSIBILI SPOILER (mi dicono)

Disponibile adesso la seconda parte del DLC, "La ballata dei Campioni" :o

Pesa circa 2.5 GB.

Ifride


Rot!

Domande sciocchine di un giocatore completamente old fashioned (che sono io)
Come funzionano questi DLC? Si integrano nella mappa di gioco aggiungendo nuove quest, nuovi shrine e magari nuove aree o nel menu' prima di giocare viene aggiunta una nuova opzione di gioco (e si tratta quindi di creare un nuovo salvataggio?)

PS: sono quasi alla fine... ho dovuto usare un aiutino per trovare gli ultimi sacrari e ora dovrei affrontare Ganon

Saluti

Turrican3


Pila87

Che bello tornare su questo gioco. :'(

Iniziato il DLC. :sisi:

Turrican3

#1167
Belloccio questo inizio di DLC2, un paio di volte in difficoltà poi il consueto lampo di genio, della serie aaaaaaaah, ma tu guarda cosa hanno escogitato! :o :lol:

Purtroppo ieri sera mi sono bloccato al primo scontro "importante" e stavolta mi sa che è più dura. :|


PS: devo anche dire che non mi è del tutto chiara la logica del togliere tutte le armi da taglio, lasciando però gli archi. :look:

La prima scelta è palesemente votata all'aumento della difficoltà (l'arma fornita consente di uccidere qualsiasi nemico con un colpo, ma il prezzo da pagare è la stessa, estrema vulnerabilità: un colpo e si ricomincia da zero) mentre la seconda va in senso diametralmente opposto. Mi sarei aspettato un tabula rasa su entrambi i fronti, che scelta stramba... oppure non l'ho capita. :bua:

Solid Snake


Turrican3