News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Topic unico retrogaming

Aperto da Turrican3, 23 Luglio, 2005, 15:30:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Bluforce il 30 Agosto, 2019, 16:11:05
Guarda, Joe, se leggi tutti i post successivi noterai che non s'è mica capito come funziona quel pad :lol:

Mai amato, per quanto mi riguarda.  :bua:

Turrican3


Parsifal

A proposito di documentari sui videogiochi, qualche giorno fà su History channel ho beccato questo "Game Changers: l'incredibile storia dei videogames", anche doppiato in ita.
Praticamente va dalla nascita del videogiochi intesi come svago per la gente nonchè prodotto di massa, quindi da Pong, il suo creatore, l'Atari che gli "copió" l'idea, fino all'entrata in scena di Sony nel campo videoluidico.
Insomma ripercorre alcune tappe fondamentali, c'è molto di Atari cmq (il boom e la crisi), poi nintendo, sega e sony.
Molto interessante, dura circa 1 ora e mezza.

Turrican3

Interessante. :sisi:

Sposto nella discussione generalistica sul retrogaming, mi pare più appropriato.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  3 Settembre, 2019, 21:52:18Sono arrivate le schede dalla Cina! :inlove: :gogogo:

La prima scheda (della prima tipologia :bua:) funziona perfettamente, grandioso. :D

Ifride



Ahhh Unreal! Mi fu dato in bundle con la mitica Voodoo2, sul mio secondo pc che a differenza del primo che per inesperienza ed età fu una mezza ciofeca (pentium 75), fu invece calcolato e una gran bella bestia (era un pc marchiato sound blaster, il "Blaster pc", un 450 mhz che andò alla grande per anni).

Turrican3


Turrican3


Rot!

Citazione di: Turrican3 il  9 Settembre, 2019, 16:29:04

9/9/99, 20 anni fa usciva negli Stati Uniti il Dreamcast :D

Vent'anni  :(

Saluti

Turrican3

Ricordo ancora perfettamente quel negozietto del catanese che teneva in vetrina, accese, PS2 e Dreamcast (entrambi giapponesi) credo con il malcelato intento di dimostrare senza possibilità di smentita la pochezza grafica - scalette in primis - dei titoli di lancio del monolite Sony. :bua:

Purtroppo per lui e soprattutto per SEGA, fu una vittoria di Pirro.

Turrican3

#1735
https://mobile.twitter.com/SEGA/status/1171075790949081093

Un altro tweet sul ventennale del Dreamcast, stavolta più "istituzionale"


EDIT aggiungo anche questo articolo di Gamasutra, mooolto interessante e pieno di chicche

https://www.gamasutra.com/blogs/BrandonSheffield/20190909/350345/Dreamcast_20th_anniversary_interview_extravaganza.php

Joe

20 anni :'(
L'indimenticato Peter Moore  :'(

Troppi ricordi.

Il DC fu la prima console comprata (usata con Sonic e RE: Code Veronica) col mio primo stipendio assoluto!  :inlove:

Turrican3

Eheh sicuramente sono coincidenze (?) che lasciano il segno. :D

Bluforce

#1738
Sempre parlando di ESRGAN, qualcuno ha sottoposto alla IA Machine Learning il filmato di apertura di GT4, portandolo fino a 4K:


EDIT:
Anche The Curse of Monkey Island:


Consiglio di vedere entrambi a schermo intero per apprezzare il risultato.

Giulo75

Qualcuno ha mai portato a termine Dragon's Lair?