Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Per Pasqua scendo e me la presti su! :P  :P
...no aspe, tu ora hai la pro!  :bua:

SilentBobZ

E va bene ma non farai il pignolo se perdi qualche frame  :lol:

Turrican3

Però va detto che Platinum ha *sempre* (almeno nei giochi in mio possesso) avuto problemi a mantenere costante la fluidità.

Non mi ricordo però ai tempi di Capcom/Clover, passato troppo tempo... :'(

Ifride

Io ho provato solo Bayo 2 ed è andata in scioltezza.
Dovrei provare Metal gear rising su pc...

Turrican3

Hmm no, nei momenti concitati aveva i suoi bei cali pure Bayo2.

Quello che andava nel complesso molto bene era Bayo1 WiiU ma trattandosi di un porting, seppur tardivo, credo sia opportuno "contare" la versione X360, e pure quella ahimè non reggeva sempre i 60.

Ifride


Turrican3


Turrican3

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1348688

Patch 1.6 per The Division, porta la risoluzione su PS4 Pro costantemente a 4K, più altre migliorìe.

Biggy

#1058
Continua a piacermi questa "informazione" tendenziosa.

Viene citato il post su NeoGAF di un certo JonnyDBrit che rimarca come la Ps4 batta (corsivo incluso) a Pro in alcune situazioni in Nier:Automata.

Tuttavia la realtá é che su Ps4 Pro gira a risoluzione superiore e a un frame rate stabile di 60fps eccezion fatta per  acuni rarissimi casi in cui ci sono minimi cali non presenti sulla Ps4 vecchia, rimarcando DF piuttosto come vada costantemente meglio su Pro.

Se qualcuno avesse visto il video, in tutte le situazioni di gioco normali in cui ci sono effetti (tipo esplosioni), molta roba su schermo o orizzonte visivo molto ampio (quando si sale molto in altezza), laddove su Pro vengono mantenuti i 60fps o al peggio 59, sulla vecchia Ps4 ci sono cali clamorosi fino a 39 fps.

Per ogni centinaio (o chissá, piú) di cali di frame rate sulla Ps4 vecchia, c'é una situazione "non forzata" sulla Pro in cui si puó scendere a 45, senza che sia possibile spiegarne il perchè se non con chissá quale problema di ottimizzazione, visto che ci sono scene ben più complesse dove tiene i 60 senza scomporsi.

É successo che qualcuno abbia preso quella singola immagine postandola su Twitter per fare quella tanto facile quanto ingiustificata ironia contro la Pro tanto in voga anche da queste parti, atteggiamento che alla luce dei fatti si definisce da solo.

Turrican3

Citazione di: Biggy il  1 Marzo, 2017, 12:20:24Continua a piacermi questa "informazione" tendenziosa.
[...]

Mi pare che il quote riportasse tutte le informazioni in maniera completa.

Biggy

É uscito il firmware 4.50

"Modalitá potenziata" : per migliorare l'esperienza di gioco con un maggior numero di fotogrammi in alcuni giochi usciti prima dell'introduzione di Ps4 Pro.

Parola di Sony, che, letta al contrario significa : "Ps4 non era adatta ad una ottimale esperienza di gioco a causa dei cali di frame rate in diversi titoli, motivo per cui abbiamo introdotto Ps4 Pro".


Intanto, al di fuori della "linea editoriale/moderativa" di questo forum, che non prevede idee difformi, legalizza la presa in giro sistematica  (punendo solo la risposta alle provocazioni), pare che ci sia diversa gente davvero pazza  ::), guardate i commenti degli utenti a questa "notizia" (più che altro, un'opinione di parte su una opinione):

http://multiplayer.it/notizie/180701-oltre-a-scorpio-gia-si-inizia-a-parlare-di-playstation-5-levoluzione-tecnologica-e-diventata-unossessione-xbox-one-e-playstation-4-sono-gia-due-rottami.html

Molti la pensano così:

Citazione di: gianas
Sono sempre stati dei rottami

Citazione di: H4kkai
@gianas Ma che pretendete con meno di 400euro? :\
Se le aziende propinassero console ai prezzi degli smartphone top di gamma la gente si lamenterebbe comunque con un comune: "allora mi assemblo un pc con gli stessi soldi"

Citazione di: gianas
@H4kkai Per 400 euro non pretendo niente, so che compro un rottame tecnologico. Spenderei volentieri 600 euro e chi non lo farebbe o non compra giochi o non è molto funzionale dal punto di vista logico. Faccio un esempio: 400 euro in 6 anni di ciclo sono 66 euro l'anno
600 euro in 6 anni di ciclo sono 100 euro l'annoQuesta differenza (33 euro l'anno) vale la differenza se con 600 euro ho un prodotto medio buono e con 400 uno che al lancio è già arretrato?Considerando che chi compra la console compra anche i giochi quindi sono altri soldi, 33 euro in meno non ha alcun senso.
È come comprare un'auto del 2009 e metterci la benzina a 100 ottani, senza senso.

...

ovvio che PS3 e X360 sono durate tanto, quando sono uscite dal punto di vista tecnologico erano notevoli. Queste scatolette attuali invece stan durando poco perchè all'uscita erano fascia medio-bassa

...

Non so se ti ricordi quando è uscita la 360 e l'anno dopo la PS3. Spaccamascella rispetto alla generazione precedente. Sia dal punto di vista grafico che dell'AI erano molto avanti.


Citazione di: Skannamukke
@gianas io preferirei infatti l'esempio dei 600 euro, con poca differenza è ci prendi qualcosa di più serio. Ma ne risentirebbe il mercato per il semplice fatto che la gente nn fa il giusto conto che hai fatto te ma bensì vede il prezzo, è poco, va bene, 400 la compro, cosa é é!! Basta sia Sony e play station.. Questa è la subdola realtà nn ammessa... Semplice ignoranza sull acquisto... Sony lo sa... Contando che molti giocatori sono giovani e giustamente non comprendono bene il prodotto acquistato..

Citazione di: rovigo75
@gianas purtroppo è vero quello che dici, ma se devono fare una console che ogni 3 anni "la aggiornano " , tanto vale prendere un pc e tanti saluti. Sta scorpio e pro sono una gran cagata , potevano farle subito così invece di buttare fuori diciamo console menomate . Per carità le ho entrambe e fine settimana pure la Switch . Vanno bene mi diverto con gli amici ma questa generazione di console mi sa di presa per il culo , tanti remastered e a confronto le nuove ip sono meno tra rinvii e cancellazioni

Citazione di: Il pony giallo MALEDETTO
@Gaunter O'Dimm
XBOX ONE e PS4 sono uscite in un periodo storico difficilissimo, già ve la siete scordati la gravissima crisi economica di qualche anno fa? Ma secondo voi, chi caxxo se la comprava a quei tempi una console da 500-600€???

Citazione di: d@go
@Gaunter O'Dimm ..la triste verità... fa sicuramente parte della strategia di produrre HW di fascia bassa (prezzo basso = milioni di unità vendute) e dalla vita breve ( = nuovi milioni di unità vendute) .. compra ragazzino compra

Citazione di: Gaunter O'Dimm
Alla fine il luogo comune sui PC, ovvero quello che bisogna cambiare hardware ogni 2 o 3 anni, sembra destinato a diventare più appropriato per le console.
in ogni caso la colpa è di Sony e Microsoft che hanno fatto console al risparmio (che a livello commerciale non è una scelta stupida), perché se l'avanzamento tecnico fosse stato come in passato ora non saremmo in questa situazione, questa """""""""""""""""""next""""""""""""""""""" gen è stata un vero disastro e queste sono le conseguenze.

Citazione di: Huginn

"si parla sempre più di hardware e sempre meno di videogiochi"
Dai non facciamo del populismo semplice, si è sempre parlato di hw e si è sempre parlato un sacco di vg, dipende dai periodi e dall'argomento del momento, altrimenti non mi spiego tutte le notizie di vg in home page.Le due console al lancio non erano dei rottami, ma non erano nulla di avanzato visto che dovevano costare poco per adattarsi al mercato di massa; anche se è vero che solo di recente hanno iniziato ad essere usate bene i loro limiti tecnici li hanno sempre mostrati in più modi, che sarebbero tranquillamente aggirabili se fossero un po' più prestanti (da qui nasce l'esigenza della mid-gen) o se la gente accettasse dei compromessi che non intacchino la godibilità di un titolo.
Comunque neanche io credo al 2018, spero in una ps5 nel 2020 e magari con un hw che non renda necessario una ps5pro per stare al passo tecnologicamente parlando

Citazione di: sphirot198153
Spero che costi sui 500 euro e che porti una notevole rivoluzione del gaming. Meglio spendere qualcosa in piu che renda la console speciale che riavere una versione Pro dopo 3 anni. PENSO CHE ESCA FINE 2019 O INIZIO 2020

Citazione di: .Gades.
@sephirot198153 Per avere hardware all'altezza e con una ragionevole garanzia di durata (diciamo 4-5 anni) dovrebbe costare 550-600 euro.
Se il prezzo restera' intorno ai 400-450 aspettatevi la stessa storia di ps4.

Citazione di: Lucius87
Io una console la comprerei anche a 1000 euro pero fatela durare almeno 5 6 anni che caxxo


Citazione di: RedruM92
Il problema di xone e ps4 e che per ragioni di costi sono nate già vecchie, sopratutto lato cpu che non ha permesso particolari evoluzioni per quanto riguarda fisica I.A interazione ambientale e diversi altri aspetti che avrebbero permesso ai giochi di fare un salto maggiore rispetto alla semplice risoluzione e texture piu definite...

Citazione di: .Gades.
Mi dispiace per quelli che la hano acquistata (ma nemmeno tanto perchè la cosa era evidente da subito) ma Ps4 E' un "rottame"; puo' dare molto fastidio sentirlo, ma se cosi non fosse Ps4 "Pro" non sarebbe esistita.
E giusto per retsare in tema "Ps4 Pro": dove sono queste enormi milgiorie? Dove sono i giochi fantastici che la sfruttano e rendono giustificato il suo acquisto? Ormai e' uscita da un po'... non sarà che, come per Ps4 prima, bisogna aspettare anni prima esca qualcosa capace di servirsene davvero? Commercialmente la ps4 avrà anche venduto tanto(diamo per buone le statistiche a riguardo, del resto non ho modo di sostenere una eventuale inattendibilità), ma tecnicamente è stata un fallimento.
Il primo falimento è già avvenuto nella sua progettazione quando hanno scelto di basarsi su hardware AMD per risparmiare. Il risultato è stato certamente la possibilitò di vendere la console a un prezzo inferiore dalla precedente macon il risultato di avere un "pc vecchio" parallelizzato (vi prego passatemi questo orribile termine) all'estremo per risparmiare ulteriormente sulla dissipazione e con limitate possibilità di ottimizzazione (AMD e ATI prima, pubblicità ingannevoli a parte) non solo non sono mai riuscite a eguagliare nvidia su questo aspetto ma non ci hanno mai nemmeno provato seriamente), con il risultato che tutta una serie di calcoli dovevano essere elaborati da una CPU che gia era sottodimensionata. (con hardware nvidia diverse cose possono essere fatte dalla cpu e molto bene)
Il secondo errore (si potrebbe unire con il primo ma facciamo la cosa separata) è stato pensare che Ps3 fosse stata un errore progettuale In realtà era stata una ottima console, molto più equilibrata e meglio progettata di quanto lo sia stata la 4[/b]. Ne e' dimostrazione che i primi giochi usciti per ps4 e ps3 non erano, nella versione per la 4, poi molto superiori anche graficamente (lo erano ma non cosi tanto).Il terzo errore è stato innondare il percato di pubblicità inganevoli circa le possibilità che ps4 poteva offrire (se spulciate un po' ingiro li ritrovate), il che ha indirettamente obbligato gli sviluppatori di giochi a puntare ulteriormente sull'impatto grafico su una console che non era stata progettata per reggere bene la cosa[/b] (vedi punto 1).Il quarto errore (non fatto solo da Sony e non e' nemmeno la prima a farlo ma cmq lo ha fatto) è stato rendere la console non espandibile.
La "ps4 -pro" poteva tradursi in un modulo di espansione da collegare a uno slot predisposto se avessero adeguatamente previsto la cosa; evitando ai suoi utenti di doversi comprare una console nuova.Io spero sinceramente per chi la comprerà che con la 5 Sony torni a usare hardware Nvidia* e in generale a usare hardware milgiore; diversamente aspettatevi una nuova "Ps5-Pro dopo 18-24 mesi.[/u]
Pensandoci e' perfino possibile che gia all'uscita vengano fuori con due versioni differenti: sarebbe il top della tristezza ma tutto è possibile.
Ovviamente potrei grossomodo ripetere lo stesso discorso per Xbox.
(*) Certo, il fatto che, eventualmente, usi un comporto grafico nvidia non vuol dire automaticament i risultati siano migliori in quanto occorre il gioco sia sviluppato da gente capace di scrivere per quell'hardware (io lo so' fare ad esempio).

Giusto per farvi notare che, fuori da qui, c'é un mondo, e che essere in un puccolo pisto dove 9 su 10 la pwnsano allo stesso modo e il decimo non fa parte dello staff non rende né valide le vostre idee e non conferisce onore a tante battutine stupide (mai sanzionate come member war) che leggo qua e lá.

Confrontarsi, specie se lo si fa da sempre in controtendenza, invece é da uomini.




Turrican3

Tranquillo, di questo passo a breve nessuno potrà più confrontarsi qua dentro. :)

Sono davvero stanco di queste polemiche tardo-adolescenziali, eppure pensavo fosse chiaro cosa avevo in mente quando ho aperto questo spazi: la casa di tutti per parlare con entusiasmo di videogiochi.

Peccato.

Bluforce

Phil Spencer ha detto che i giochi Scorpio saranno giocabili su:
"Xbox One, Xbox One S, Scorpio, and frankly on Windows 10 as well".

:sisi:

SilentBobZ


SilentBobZ

#1064
Mi sorge un dubbio  :mmmm:
La compatibilità tra Scorpio e Windows esisterà se compri la versione fisica del gioco e te la ritrovi nella libreria giochi Microsoft di Windows ?
Lo chiedo perchè l'attuale politica Microsoft per One è questa "Da questo momento, quando acquisti un titolo digitale Xbox Play Anywhere, potrai giocare su Xbox One e su PC Windows 10.

Infatti per avere ReCore che girasse su PC ho dovuto prenderlo in versione digitale e di conseguenza sarà disponibile su One.(Non ho più la One ma non è necessario affinché venga aggiunto alla libreria).
Ci sarebbe anche da chiedere se Scorpio si porta dietro i giochi del tuo account Microsoft , dovrei ritrovarmi anche ReCore quindi.