News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3][X360][VITA] Metal Gear Solid HD Collection

Aperto da Turrican3, 3 Giugno, 2011, 09:13:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Annunciata stanotte per PS3 e Xbox360. Conterrà MGS2, 3 e Peace Walker, di quest'ultimo sarà possibile - chiaramente solo su PS3 - condividere i savegame con la versione PSP:




http://uk.ps3.ign.com/articles/117/1172179p1.html

Uscita prevista a novembre.

Blasor

A quanto pare il 3 per 3DS è stato possibile preventivando che già doveva ricevere riedizione, furbi. Peccato che non so quanto questo gioverà alle vendite di MGS 3D, calcolando aggiunte minime che un acquirente medio ignorerà in favore di una versione HD sia di questo che di Peace Walker (+ il 2 per chi interessa), al prezzo di uno!

Turrican3

C'è anche da dire che le prime immagini di MGS 3DS non è che facciano gridare al miracolo: insomma pare quasi un porting per direttissima da PS2. Si presume che in questi HD remake si siano impegnati un filino di più.

Blasor

Dubito troppo di più, col filtro HD c'è giusto più pulizia e risoluzione, magari sarà un po' più pulito e definito del 3D che, almeno, rispetto alla versione ps2 è già parecchio più tale. Il motore beh, è lo stesso. Del resto queste operazioni sono sempre più "port" che "remake"...

Turrican3

Citazione di: Blasor il  3 Giugno, 2011, 13:18:04Il motore beh, è lo stesso.

Ma dici di MGS 3DS o della trilogia HD? :look:

(che poi potrebbe anche darsi che il motore sia in comune, nonostante mi aspetti risultati visivi profondamente diversi: Kojima menziona esplicitamente PC/PS3/360 tra le piattaforme supportate dal nuovo Fox Engine, ma a parte che non so nemmeno se l'hanno utilizzato anche per i giochi citati, è da dimostrare che il 3DS rientri tra le "other advanced platforms" gestite... :mmmm:)

Blasor

Dico di MGS 3D, diavolo il sigaro è un parallelepipedo come su ps2 mi sembra. Ma tu pensi che per la trilogia HD rifanno tutto col motore nuovo? Magari...

Turrican3

Beh... diciamo che sperare non costa nulla. :D
(peraltro pure sul fronte 3DS per quanto mi riguarda Snake Eater possono tenerselo, è già tanto se riprendo ZeldaOOT)

Anche se, come dicevo nell'altro thread, più che a questa riproposizione sarei interessato alla combo ICO+SOTC.

Blasor


Reiz


Turrican3

Effettivamente la combo MGS 1-2-3 sarebbe piaciuta di più anche a me.

In questo modo avrebbero anche potuto sfornare una riedizione HD dei titoli apparsi su PSP, l'accostamento pareva più logico in questo modo (episodi console home / episodi console portatile). Boh, avranno avuto i loro motivi.

Turrican3


FabioKaka


Turrican3


Bluforce

Ho scoperto di amare Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty

Tornare a giocare ad un videogioco "moderno" dopo oltre 10 anni dalla prima volta, è una operazione assai rischiosa. Il più delle volte scopriamo come i nostri ricordi non combaciano con la realtà, e l'amarezza la fa da padrona.
Metal Gear Solid 2 fu un videogioco piuttosto controverso, tanto amato quanto odiato per via di scelte forti operate da Kojima. Io faccio parte di coloro i quali lo apprezzarono, sebbene con qualche riserva.


Continua qui.

Arriverà un altro articolo di questo tipo anche per MGS3.

Mystic

io invece non riesco proprio a giocarci più..

ho infatti cancellato anche la trilogia scaricata su vita  :gogogo:

ho bisogno di posto per i prossimi giochini in arrivo  :sisi: