Thread unificato sul (possibile?) ritorno di Apple nel mercato VG

Aperto da Turrican3, 6 Maggio, 2009, 16:34:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Boh, lo conosco un po' "solo" come recensore/giornalista.

Tendenzialmente mi sono sempre trovato piuttosto in sintonia con le recensioni, IMHO ha sempre avuto il difetto di "giudicare" Nintendo (per chi non lo sapesse reggeva il canale ad essa dedicato di IGN assieme a Bozon, anche lui non più dipendente tra l'altro) come l'azienda che lui avrebbe voluto che fosse.

Non ho idea delle competenze che abbia per ricoprire quel ruolo in Apple, vedremo. :)

Erpecco

Citazione di: Turrican3 il 26 Aprile, 2010, 10:52:01

Non ho idea delle competenze che abbia per ricoprire quel ruolo in Apple, vedremo. :)

Nessuna. IMHO è sempre stato un miracolato.  ;)

SilentBobZ

#17
A me avevano proposto la campagna pubblicitaria di un dispositivo di stimolazione anale, associato ad un programma iPhone (Anoticon).
Questo programma scaricabile non gratuitamente dallo Store Apple, riconosce ogni unità iPhone, ed attiva ad 1 mt di vicinanza una scarica neuronale anale , che mima la sequenza iniziale di Star Wars in modalita' peto.
Riconoscersi allegramente in questo modo è molto Cool.
Automaticamente verebbe creato un database online che associa ogmi onda wav prodotta per creare affinita' anale in tutto il mondo.
Si potrebbero quindi accettare inviti di affinita' anale, le applicazioni possibili sono tantissime (Si vocifera anche anche di un social network AnalBook).
Anche la Cia è interessata al progetto (vorrebbe sfruttare l'unicita del canale anale, una sorta di impronta digitale anale, che permetterebbe la rapida individuazione di ogni indinviduo)

Vi terro' informati  :ciao:

Quelo


Rot!

Bob, si puo' avere anche con il tema di Indiana Jones? Io lo preferisco assai.
Anche se ti confesso che il mio sogno sarebbe il tema di Beetlejuice del grandissimo Danny Elfman.  :bowdx:

Tienici aggiornati

Saluti

Turrican3


Quelo


Turrican3

Nemici?!

Naaaaa... e comunque non so fino a che punto vadano allo scontro frontale, boh, vedremo.




Casomai ti banno. :hihi: :P :inlove:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Maggio, 2010, 17:20:29
Nemici?!

Naaaaa... e comunque non so fino a che punto vadano allo scontro frontale, boh, vedremo.




Casomai ti banno. :hihi: :P :inlove:

Vanno allo scontro frontale e si faranno pure male, ne parlavamo in un altro thread poco tempo fa, è inevitabile che i due colossi vadano a collidere e il fatto che Nintendo se ne sia accorta (nel 93-94 aveva la sindrome di Pelè e snobbava Sony manco fosse l'ultima delle olivetti) è un buon segno, significa che il 3ds riserverà sorprese.

Turrican3

#24
Ovviamente si va per ipotesi dal momento che non sappiamo quanto costerà il 3DS nè in che modo Apple potrebbe volersi scontrare con Nintendo. Ad esempio noto differenze abissali nei rispettivi modelli di vendita del software tra le due aziende, da un lato, quello della Mela (correggetemi se sbaglio), abbiamo una caterva di software disponibile a prezzi mediamente bassi e solo in digital delivery, dall'altro -perlomeno per ora- il digital delivery è quasi un valore aggiunto e la parte del leone continua a farla il canale di distribuzione tradizionale, con prezzi mediamente (in confronto al presunto concorrente) molto alti.

Boh, non so, al momento continuano a sembrarmi due mondi con pochi punti in comune, a meno che non ci siano dei cambiamenti di un certo peso dall'una e/o dall'altra parte (esempio: HW a prezzi abbordabili da Apple, dispositivi multimediali/convergenti da Nintendo - pare che Iwata abbia dichiarato agli azionisti "Offering software for a multipurpose multimedia device is, for us, an area of work that we have least interest in" ma sto aspettando che esca la Q&A inglese sul sito ufficiale per vedere il contesto e la correttezza del quote).

Ma soprattutto secondo me la faccenda del prezzo ha una sua rilevanza, fosse "solo" per il ruolo che ha svolto storicamente.

Ora è chiaro che sarebbe un po' sciocco puntare tutto sul ripetersi dei trend del passato, però credo sarebbe altrettanto sciocco dare per scontato che sia sufficiente il solo marchio della mela e/o l'abilità di Jobs a fare di un gingillo da 500 euri un successo stratosferico contro una Nintendo che viceversa ha sempre proposto HW estremamente abbordabili.

E che come se non bastasse ha sicuramente un pro non indifferente: è una software house "ludica" con i controcaxxi. :D

Poi vabbè, gli sviluppatori (ergo i giochi) di un certo livello se non li hai in casa puoi anche recuperarli in giro sganciando $$$ a palate, c'è da vedere se questo sia sufficiente e direi anche, se puntare al software di qualità è l'arma che vuole usare Apple per sconfiggere l'avversario.

Vedremo.

Frozzo

http://cellulare-magazine.it/site/news/12987/Apple_brevetta_il_3D_senza_occhiali.php

E a questa nius va aggiunto il rumor (abbastanza fondato, mi dicono) che vorrebbe Apple in procinto di rilevare il marchio PlayStation.
Ora, a me non è che la cosa interessi più di tanto, però forse è tempo che vi prepariate ad un iPs4 a soli 1399$ con affianco il 3DS killer a soli 499$  :lol2: :lol:

Turrican3

Ho unito un po' di thread pubblicati in passato sull'argomento.

Boh che dire... anche se si limitasse ad acquisire "solo" il brand PlayStation anzichè tutta Sony come rumoreggiato poco tempo fa sarebbe comunque una mossa piuttosto clamorosa, ma non del tutto inaspettata, insomma a questo punto direi che Apple è già un competitor.

Come detto alcuni mesi fa però IMHO c'è ancora da capire se zio Steve vuole andare allo scontro frontale partendo dai piani alti (software AAA) oppure dalle retrovie (crapware ultralowcost). O magari, che forse è la cosa migliore, sfidare la concorrenza su entrambi i fronti.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  7 Dicembre, 2010, 13:31:25
Ho unito un po' di thread pubblicati in passato sull'argomento.

Boh che dire... anche se si limitasse ad acquisire "solo" il brand PlayStation anzichè tutta Sony come rumoreggiato poco tempo fa sarebbe comunque una mossa piuttosto clamorosa, ma non del tutto inaspettata, insomma a questo punto direi che Apple è già un competitor.

Come detto alcuni mesi fa però IMHO c'è ancora da capire se zio Steve vuole andare allo scontro frontale partendo dai piani alti (software AAA) oppure dalle retrovie (crapware ultralowcost). O magari, che forse è la cosa migliore, sfidare la concorrenza su entrambi i fronti.

I piani alti una volta che compri il brand PS e magari qualche software house tipo EA (altra voce che gira da parecchio tempo e che non è totalmente infondata) li sbaragli, presentati dagli yankee con Madden in esclusiva e dagli europei con Fifa in esclusiva e dai una botta allucinante ai tuoi competitor diretti.
Le retrovie le ha già praticamente in mano.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  7 Dicembre, 2010, 13:52:40una volta che compri il brand PS e magari qualche software house tipo EA (altra voce che gira da parecchio tempo e che non è totalmente infondata)

Ecco, già facessero queste due cosette assieme sarebbe una roba realmente pazzesca... :bua:

CitazioneLe retrovie le ha già praticamente in mano.

Yep, quel che intendevo dire è che non mi è chiaro se sia quello il punto di partenza, per poi "salire" al livello direttamente in concorrenza con le produzioni più casual del DS/Wii.

Mystic