Epic Games Store - nuova piattaforma di distribuzione PC

Aperto da Pila87, 5 Dicembre, 2018, 10:08:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

3cod3

Citazione di: Turrican3 il  3 Giugno, 2020, 11:37:30
Speriamo bene.

Uno dei dubbi che spesso si leggono attorno a questo tipo di strategie è "l'effetto Amazon", con un'azienda che diventa monopolista di fatto spazzando via la concorrenza e che quindi a quel punto può fare il bello e il cattivo tempo.

Finora Bezos in questo si è limitato (si fa per dire) all'aumento del canone Prime, seppur a fronte di una carrettata di servizi supplementari a mo' di compensazione, però il dubbio è lecito credo...

In realtà quello che sta cercando di fare Epic è di smontare il monopolio steam...

Turrican3

#76
Certo, in questa fase sì.

Ma il mio parallelo con Amazon non è casuale. Ve lo ricordate agli inizi, con il Prime a 9.99 l'anno ed un assortimento così così che spesso mi portava a trascurare del tutto proprio il portale italiano?

Adesso non so voi ma tutto ribaltato, è davvero rarissimo che io mi rivolga al .co.uk (un tempo meta pressoché sistematica), per tacere degli altri fornitori, e non solo di giochi.

Pertanto il mio auspicio come al solito (da utente finale) è che Epic cresca abbastanza da infastidire Valve/Steam, ma non abbastanza da rimpiazzarla, altrimenti avremo solo cambiato fornitore. :D

laikacomehome

Il gioco è sempre lo stesso: puntare all'aumento dei ricavi (e quindi dello spazio fisico dell'impresa) nel primo periodo, dopo si passa alla gestione del profitto.
E il rischio di comportarsi come un monopolista (dunque adottando delle politiche da price-maker) è enorme.

Poi Epic regala giochi proprio per abituare psicologicamente l'utente al suo launcher. Una volta che lo usi più della concorrenza e ti ritrovi ad avere una libreria notevole, usi solo quello.

Inviato dal mio motorola one vision utilizzando Tapatalk


Bluforce


Buds95

Da oggi sono gratis Pillars of Eternity e Tyranny. Se ancora non vi siete fatto un giro col primo di questi due vi consiglio caldamente di farlo. Se digerite il sistema di combattimento in tempo reale con pausa tattica e la visuale isometrica troverete un bellissimo gioco.

Bluforce


Turrican3

https://www.epicgames.com/store/en-US/discover/kingdom-hearts

La serie Kingdom Hearts sbarca per la prima volta su PC il 30 marzo. Esclusiva (temporale?) Epic Games Store.

3cod3


Bluforce


Bluforce

ArsTechica si chiede per quanto tempo Epic può permettersi di buttare soldi sullo store.
I risultati attuali sono spaventosi:
https://arstechnica.com/gaming/2021/04/how-long-can-epic-afford-to-throw-money-at-the-epic-games-store/

Devono sperare che i bambini continuino a comprare ogni singola stupidaggine che esce su Fortnite e Rocket League.

Joe

Citazione di: Bluforce il 13 Aprile, 2021, 16:51:26
Devono sperare che i bambini continuino a comprare ogni singola stupidaggine che esce su Fortnite e Rocket League.

Perché dovrebbero smettere?  :bua:

Certo, prima o poi qualche altro fenomeno prenderà il loro posto, ma chissà quando.

Bluforce

Intanto qualcosa di muove sullo sperpero monetario.

WRC 10, contrariamente ai suoi due predecessori, non è più esclusiva annuale Epic.

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Turrican3

https://twitter.com/simoncarless/status/1389297530341519362

Nell'ambito della causa Apple/Epic è saltato fuori questo documento con le spese dettagliate dei primi 9 mesi di giochi "in regalo" con Epic Games Store.

Come si legge si parte da 0 (!???!?) di Metro 2033 Redux via via a salire fino ad un massimo di circa 1.5 milioni di dollari. Ma probabilmente la cosa più interessante è vedere quanti nuovi iscritti ha portato ad Epic, e quanto ciascuno di essi sia "costato" all'atto pratico.

Turrican3

https://www.resetera.com/threads/epic-vs-apple-court-case-megathread-overview-of-all-documents-and-era-threads.420242/

Quelli di ERA han messo in piedi un topic-contenitore con tutti le notizie (un tempo) riservate che stanno venendo fuori grazie ai documenti della causa.

Bluforce