[A+C] Il castello errante di Howl. Che ne pensate?

Aperto da Sensei, 17 Ottobre, 2005, 18:15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

L'ho visto ieri per la seconda volta...e devo dire che pur essendo una buona opera con spunti assai interessanti e valori ormai presenti in tutti i lavori di Miyazaki (rapporto natura-tecnologia per esempio), sembra mancare di qualcosa. Quella magia che pervade per tutto il tempo la stragrande maggioranza delle sue opere qui appare fiacca. Quel riuscire a spiegare i vari perchè e percome con dialoghi semplici o immagini oniriche qui viene a mancare spesso lasciando tanti forse troppi punti oscuri...peccato...proprio un vero peccato.....
..... e pensare che una delle prime scene con howl che vola sopra la città mi aveva fatto sognare un capolavoro di rara bellezza....

Turrican3

Stavo giusto per chiedere quando usciva!  :o  :notooth:

Quindi è già in giro nelle sale cinematografiche italiane o...  :sweat:  ;)

Sensei

E' uscito il 9 settembre e probabilmente se non ti sbrighi non lo trovi più da nessuna parte  :( :( :(

Turrican3


Giulo75


Erpecco

Mah, io non condivido, ho trovato il film molto bello e molto Miyazakiano. Per certi versi superiore anche alla città incantata.
Cede qualche punto solo nel finale, per il resto il solito caposaldo made in Studio Ghibli   :cool2:

Sensei

Anche io ho trovato il film molto bello, tuttavia mi sembra un'opera per certi versi incompiuta, sensazione invece che non mi è capitata sia con i recenti lavori quali la città incantata e principessa mononoke sia con lavori più vecchi tipo Porco Rosso e Totoro

Erpecco

Citazione di: Enishi-san il 18 Ottobre, 2005, 13:44:11
Anche io ho trovato il film molto bello, tuttavia mi sembra un'opera per certi versi incompiuta, sensazione invece che non mi è capitata sia con i recenti lavori quali la città incantata e principessa mononoke sia con lavori più vecchi tipo Porco Rosso e Totoro

Bè, ritengo Totoro (con LAputa e Nausicaa) il top della produzione Miyazakiana.
Per il resto ritengo che Howl valga un pò più di Porco Rosso e se la batta con Mononoke   :D

Romeo Guildenstern

#8
Ritengo "Howl's moving castle" un'opera d'animazione molto raffinata e ricca: se non solo l'animazione, ma il cinema in genere fosse a questi livelli potremmo affermare di vivere in una nuova età dell'oro artistica. Sono d'accordo però con le impressioni di Enishi: Miyazaki è un ancora un grandissimo autore, ma comincia ad essere forse troppo auto-referenziale; numerose sono le citazioni dalle sue opere passate, molte sono le situazioni che si ripresentano. Rimasi stregato da Laputa, e commosso dall'incanto shinto di Mononoke Hime; Howl mi è piaciuto ma non mi ha rubato il cuore.

Sensei

Citazione di: Romeo Guildenstern il 18 Ottobre, 2005, 16:08:07
se non solo l'animazione, ma il cinema in genere fosse a questi livelli potremmo affermare di vivere in una nuova età dell'oro artistica. [...........]Howl mi è piaciuto ma non mi ha rubato il cuore.

perfettamente d'accordo con entrambe le affermazioni  :thumbup:

Turrican3

Preso ieri il DVD singolo.
Audio 5.1 anche in DTS, extra inesistenti (saranno nel secondo disco suppongo... ma esiste la versione italiana?!), spero di poterlo vedere al più presto dopo le ottime impressioni in sala cinematografica :thumbup:

Rot!

Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2006, 23:19:22
Preso ieri il DVD singolo.
Audio 5.1 anche in DTS, extra inesistenti (saranno nel secondo disco suppongo... ma esiste la versione italiana?!), spero di poterlo vedere al più presto dopo le ottime impressioni in sala cinematografica :thumbup:

Sì, esiste una edizione con due DVD. In regalo (?) ti danno pure un fotogramma del film. Cosa una persona se ne possa fare è proprio un bel mistero.
Credo che Turry cambierà idea sul film, in fondo al cinema era distratto: troppo intento a polemizzare con un bambino reo di avergli rubato il posto assegnatogli all'ingresso  :sisi:

Saluti

Solid Snake

Citazione di: Rot! il 27 Marzo, 2006, 09:32:43

Credo che Turry cambierà idea sul film, in fondo al cinema era distratto: troppo intento a polemizzare con un bambino reo di avergli rubato il posto assegnatogli all'ingresso  :sisi:

Saluti

:lol: :lol: :lol:

Turrican3

Preso il BD testè uscito, vi farò avere le mie impressioni! :gogogo:

Turrican3

Mi sembra veramente un signor BD, perlomeno dal punto di vista del video. E sta pure su un BD50, non so se per via della petizione recentemente inviata a Lucky Red per spronarla a commercializzare edizioni in linea con quelle in vendita in altre nazioni.

Meglio così comunque. :)
Adesso aspetto che il BD di Laputa scenda un po' di prezzo per accaparrarmelo, ho "solo" all'attivo la versione UK e son curioso di rivederlo con il doppiaggio nostrano. :gogogo: