News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Ribelle - The Brave (Pixar)

Aperto da Turrican3, 7 Giugno, 2012, 11:36:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3


Blasor

Un pugno in un occhio quel RIBELLE buttato nel titolo. Non vedo l'ora di vederlo, piuttosto, insieme a La luna.

Turrican3


Blasor


Turrican3


Turrican3

Il film dovrebbe uscire da noi ai primi di settembre. :gogogo:

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 27 Luglio, 2012, 09:24:50
Il film dovrebbe uscire da noi ai primi di settembre. :gogogo:
da noi esce il 02.08  :P

noi esseren troppen afanti!  :gogogo:

Turrican3

Visto ieri.

"La luna" mi è piaciuto parecchio, soave e poetico.

Riguardo Ribelle, devo dire che me l'aspettavo un po' diverso. Invece un certo evento-chiave da' al lungometraggio un taglio decisamente più improntato all'azione (o meglio, sposta il dipanarsi della trama in una direzione tutto sommato per me inattesa) che non alla commedia, comunque presente.

Dal punto di vista visivo questa specie di via di mezzo tra il cartoonesco (quasi tutti i personaggi) e lo pseudorealistico (altri personaggi, ma soprattutto gli scenari) mi sembra davvero azzeccata; in particolare proprio le ambientazioni le ho trovate pazzesche, davvero oggi si riescono a far delle robe mozzafiato.
Impressionante anche la resa dei ricci di Merida, la protagonista principale: sembrano, semplicemente, veri. :|

Consigliato tranquillamente. :thumbup:

SilentBobZ

Visto also me , ottima la realizzazione, il target della storia è invece anomalo per la Pixar .
Meno "adulto" più fanciullesco, quasi Disneyano.

Eccezionale il corto La Luna che presto fara' parte della seconda collezione Pixar.



La prima Collection è in catalogo  :ciao:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il 10 Settembre, 2012, 16:20:41il target della storia è invece anomalo per la Pixar

Già... presumo sia per via di chi ci ha lavorato, non sono i "soliti noti" come Lasseter (o Lasseteer, non ricordo mai :ciao:) e compagnia bella.

O quantomeno non ricordo di aver letto di quei nomi in precedenza fatta eccezione per Purcell. :bowdx:

Blasor

Penso che il problema in questo caso risieda in "più Disney del solito". Il merchandise del film era nei Disney Store in quantità industriale mesi prima dell'uscita, mentre la povera Merida è entrata a far parte della cerchia "Principesse Disney", per cui verrà smerciata in ogni foggia e colore, rappresentando il primo caso di personaggio Pixar ad entrare in questo giro.

Anche nell'economia del film Disney è più visibile, il primo terzo è particolarmente eloquente. Tuttavia dopo quello ingrana alla grande e mi ha colpito in più di un'occasione. Audio/video spettacolare. Dolcissimo il corto, come immaginavo.