News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] L'anime che piu vi ha dato emozioni?

Aperto da Solid Snake, 7 Aprile, 2006, 20:59:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Per me Naruto in questo magnifico anime c'e un mix di tutto ironia,amore,odio,amicizia,ambizione.... mai banale ( a parte una parte delle ultime puntate riempitive non presenti nel manga) non rigraziero mai troppo Enishi e Smart che me lo hanno fatto conoscere ed amare,addirittura all'inizio mi prese in stile "ossessione" le prime 100 puntate le ho letteralmente divorate,ho anche pianto a volte  ( non me ne vergogno) i personaggi sono caratterizzati alla stragrande ed ognuno ha un particolare ruolo nella storia.

Vorrei tanto sapere qual'e il vosto anime preferito,ma piu che preferito direi che vi ha strasmesso piu emozioni

Sensei

Come film senza dubbio La città incantata.

come serie....mmmm.....mmmmmm......sono troppe  :D

A parte gli scherzi ne ho alcune preferite certo ma ora non saprei scegliere

Turrican3

Bandai o forse Bandar, non sono sicuro del titolo... è una specie di ricordo sbiadito della mia infanzia, un lungometraggio credo di origini giapponesi trasmesso svariati lustri ( :sweat:) fa dalla RAI e che colpì moltissimo il baby-Dittadmin  :sisi:

In tempi recenti mi sono decisamente Miyazakizzato, direi su tutti La città incantata e, forse un pelino meno, Il castello errante di Howl. Al contrario, Princess Mononoke (e qui scatta il ban dalla sezione :look:) mi è piaciuto molto meno.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2006, 20:00:36
Al contrario, Princess Mononoke (e qui scatta il ban dalla sezione :look:) mi è piaciuto molto meno.

in effetti.... :hihi: :hihi: :hihi:

vabbè questo è un regalo per te dittadm (e un segno della mia schiacciante superiorità generale  :teeth: :teeth: :teeth:):

Le avventure di Bandar

[Tezuka 1978]
   

Bandar viene trovato da piccino a bordo di una capsula da una specie pacifica e mutante, che può assumere forme di animali e cose grazie a degli anelli magici. Viene adottato dalla regina di questo strano mondo, in cui ci si ciba delle code degli animali ed è vietato ucciderli. All'età di 17 anni Bandar scopre di far parte della razza più distruttiva e cattiva dell'Universo: la specie umana, che è guidata da un gigantesco computer sanguinario a forma di donna grassoccia. Siamo nell'anno 2032. Un pirata spaziale chiamato Black Jack, con una profonda cicatrice in viso e capelli bianconeri, rapisce Bandar e Mimùr; quest'ultima è la figlia naturale della regina, ed è innamorata di Bandar (c'è stata anche una scena in cui erano abbracciati nudi sulla spiaggia...). A bordo di una macchina del tempo, arrivano nel 2015 e scoprono che Black Jack e Bandar sono i figli dello scienziato condannato a morte dal computer. Per evitare di alterare il corso del tempo e quindi di scomparire, decidono di tornare al 2032 e di cercare di distruggere i computer: ci riescono, grazie anche alle trasformazioni di Mimùr. Un lieto fine chiude la vicenda, Bandar e Mimùr ancora una volta si abbracciano nudi in riva al mare. E mentre lo speaker dice "questa non è la fine, è il principio" appare una scritta, con sullo sfondo la Terra: "THE BEGINNING" (anzichè "the end". Dove l'ho già visto ?)

un commento:

I disegni sono un pò affrettati, e c'è qualche tocco di umorismo: ad esempio in una scena, attorno al 29° minuto, si vede anche un buffo personaggio che è una caricatura dell'autore, Osamu Tezuka. E poi, come sfondo al viaggio nel tempo si vedono delle scene ipervelocizzate di cavernicoli che scopano, si mangiano a vicenda, partoriscono figli, che a loro volta ammazzano i genitori... di Osamu Tezuka.
Trasmesso:  RAI1, Natale 1980 ore 17:35, 120min (di cui solo 75min trasmessi, in effetti si nota qualche taglio. Chissà cosa c'era in quei 45min !!)