News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#2400
https://gonintendo.com/stories/355782-switch-owners-in-china-are-not-happy-with-how-things-have-been-go

Utenti Switch in Cina alquanto contrariati verso Nintendo/Tencent, a distanza di qualche mese dal lancio ufficiale lamentano pubblicità ingannevole, carenza di giochi (nonostante le promesse di novità in arrivo c'è ancora il solo NSMBU Deluxe disponibile) ed altro.

NB: la fonte originale è qua:

Blocco nascosto

Ryunam (aka Arren)

Certo è che questa fase di avvio del 2020, per tutte le cause di forza maggiore e virale che ben conosciamo, così come probabilmente per una ripartizione inefficace delle uscite a venire, sembra far scorgere un periodo di magra nell'immediato futuro.

Mi allarma un po' che, stando al panorama corrente, l'unica novità di rilievo sviluppata internamente da Nintendo e prevista a breve sia Animal Crossing. Tutti reclamano a gran voce un Direct che rimpolpi e vivifichi il repertorio, ma chissà che grazie all'amico Covid-19 quest'attesa non si protragga ancora per mesi.

Turrican3

Questo benedetto coronavirus come si diceva in altra/e discussione sta scombinando un po' i piani di tutti. :|

Ifride

https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-05-news-videogiochi-nintendo-non-piu-vista-come-societa-che-crea-giochi-per-bambini-dichiara-shigeru-miyamoto

"La cosa più importante è pensare a fare qualcosa di divertente senza badare alla vendita. Se si prova a fare qualcosa che vende, alla fine diventa un prodotto mainstream. Se quello che si fa sembra qualcosa che potrebbe già presente là fuori, allora non venderà bene. Ecco perché Nintendo produce cose mai viste finora".
:inlove:

Turrican3

E' uno dei mantra Nintendo. :sisi:
(che poi ha anche molto senso a livello commerciale)

Si racconta* che Yamauchi, non propriamente un tipino pacato diciamo :asd:, fosse solito andare su tutte le furie quando gli proponevano un giocattolo (dovrebbe quindi essere un aneddoto piuttosto in là negli anni) che sapeva di già visto.


* = se mi ricordo aggiungo la fonte, dovrebbe essere un certo libro che ho letto ma non lo ricordo con certezza

Turrican3

CitazioneIwata: All six people in front of you are students of Hiroshi Yamauchi. He has always been telling us and himself that "Doing the same things as others will get you nowhere in the entertainment business." Whenever we developed something and brought it to his attention, he would make it a point of asking us how is it different from the others already in the market? The worst answer which would upset him was, "It is not different but just a bit better." He thoroughly insisted that that kind of thinking was the most foolish in the entertainment business.

https://www.nintendo.co.jp/ir/en/events/081031qa/index.html

@Ifride
Trovato, la fonte è questa ma io nonostante segua costantemente quei Q&A dai tempi del Wii me lo ricordavo più per averlo letto dal libro come detto ("Nintendo Magic", di Osamu Inoue, consigliatissimo :sisi: :'(), ove peraltro viene riportato correttamente il riferimento originale.

Ifride


Turrican3

#2407
https://twitter.com/JeffGrubb/status/1237525608503996417

https://venturebeat.com/2020/03/10/march-nintendo-direct-2020/

[RUMOUR]
La lunga attesa per il Direct destinata a terminare a breve?

VentureBeat riferisce di un Indie ed un Direct "normale" previsti entro la fine del mese.

Rippo

Leggevo anche io che si parla di uno o due direct: un nindies e uno main in caso tra il 18/19 marzo e il 26 marzo.

Possibile che sia stato rinviato la pubblicazione a queste date, visto che l'annuncio della collaborazione Lego e SuperMario arriva anche con un immagine/video (ho visto solo il frame) in cui scrivono "Come annunciato nel direct, Mario e Lego inizieranno una collaborazione", ma non avendo visto nessun direct possibile esso sia stato posticipato.

Turrican3

Ah, mi era sfuggita questa del riferimento!

A questo punto pare più plausibile l'ipotesi dello slittamento, chissà dovuto a cosa. :hmm:

Rippo

Possibile che siano rimasti safe ad osservare la situazione del Corona Virus. Cioè se in Giappone avessero dovuto chiudere tutto o meno a breve, non permettendo di confermare date, che so, di Maggio-Giugno

Turrican3

Qualcuno ipotizzava abbiano voluto lasciare la scena tutta per Animal Crossing. Ci potrebbe stare come spiegazione. :hmm:

Intanto in Giappone la situazione è bella complicata sul versante HW con le scorte del modello "normale" ridottissime causa i problemi di produzione in Cina legati al coronavirus. Vedremo quanto ci vorrà a tornare a regime, detto che ritengo probabile (non sarebbe la prima volta) ne abbiano tenuti un po' da parte per il lancio proprio di Animal Crossing.

Eksam

Secondo me causa coronavirus salta tutto e se ne parla tra qualche mese..

Nessark

Probabilmente non c'entra assolutamente nulla con il ritardo di eventuali Direct, ma sempre riguardo il Coronavirus, anche NoA è stata colpita:

CitazioneOra, in uno degli aggiornamenti del Seattle Times, apprendiamo che un dipendente di Nintendo of America si è rivelato positivo al Coronavirus.

Nintendo ha confermato che l'impiegato ha avuto contatti con altri dipendenti. Tutti i dipendenti entrati in contatto si sono auto-messi in quarantena, indipendentemente dal fatto che abbiano o meno sintomi.

La dichiarazione recita, "Nintendo of America sta supportando questo individuo e continuerà a prendere precauzioni per salvaguardare la salute e il benessere di tutti i nostri dipendenti e della comunità in generale".

La società ha già confermato a Kotaku che stanno permettendo ai dipendenti in America di lavorare da casa.

https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-13-news-videogiochi-dipendente-nintendo-of-america-positivo-coronavirus

Turrican3

https://mobile.twitter.com/NintendoItalia/status/1239537250637144064

Presentazione IndieWorld domani pomeriggio alle ore 18 come anticipato dalle voci degli scorsi giorni.