News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PS4] Killzone Shadow Fall

Aperto da Reiz, 21 Febbraio, 2013, 10:52:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Febbraio, 2013, 14:16:10Non sono il portavoce ufficiale di Turrican, e manco quello abusivo

:D

Citazionema probabilmente si riferisce alla "banalità" dell'azione che viene mostrata.
[...]
Però io ho una certa sensazione di visto, rivisto, giocato 200 volte, che per ora poco mi aggrada.

Ci hai preso. :sisi:
Queste due cose fondamentalmente erano quello a cui pensavo, unite al ricordo non eccelso di Killzone 2 su PS3, mollato e poi dato via senza particolari rimpianti: nulla da dire sul graficone, per carità, ma Modern Warfare mi ha divertito molto di più. :sweat:

Poi c'è una terza considerazione di carattere generale che lascio al thread di PS4.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2013, 09:46:29
:D

Ci hai preso. :sisi:
Queste due cose fondamentalmente erano quello a cui pensavo, unite al ricordo non eccelso di Killzone 2 su PS3, mollato e poi dato via senza particolari rimpianti: nulla da dire sul graficone, per carità, ma Modern Warfare mi ha divertito molto di più. :sweat:

Poi c'è una terza considerazione di carattere generale che lascio al thread di PS4.
Il problema è di sostanza.
Ma per certi versi non ci si può aspettare sostanza in una sorta di tech demo. E' già tanto che abbiano portato il gameplay, potevano benissimo limitarsi al trailer di un minuto, e stop (come hanno fatto quasi tutti gli altri).

Diciamo è questo che mi fa ben sperare. Al contrario del filmatone E3 2005 di Killzone 2 (che poi si dica quel che si dica, ma a mio modestissimo avviso il risultato ottenuto nel gioco pareggia in moltissimi dettagli quel trailer che pensavamo "inarrivabile"), stavolta sono arrivati con qualcosa di tangibile, di reale, ed anzi c'è il rischio di un boost poderoso da qui all'uscita visto che a quanto pare manco Guerrilla sapeva dell'upgrade ad 8 GB della RAM.

Killzone 2 era un gioco molto solido. Killzone 3 a me un po' ha deluso in quanto "gioco" (probabilmente l'hype mi fu mitigato dall'averlo giocato per MESI in beta prima dell'uscita) ma possiede soluzioni tecniche spettacolari, e qualche chicca di gameplay.

COD stesso è una serie che se non si evolve imploderà su se stessa. Da quando Infinity Ward ha lasciato, c'è stata una involuzione spaventosa, e tutto sembra creato col timbro clone.

Turrican3

Io sono ancora un po' dubbioso: le sezioni migliori (non mi stancherò mai di ripeterlo: parere tendenzialmente da "ignorante") sono l'inizio con l'atterraggio e la fuga attaccati alla navicella, ed appaiono entrambe abbastanza guidate.

Ad oggi si può ragionevolmente dare per scontato sia in realtime la parte che abbiamo visto al Jimmy Fallon e sinceramente se si trascura il 1080p - che sul mio monitor non posso apprezzare appieno - non lo vedo staccare di netto PS3/360.

IMHO è questa la battaglia che Sony e Microsoft devono vincere: tirar fuori roba che chiunque, anche i meno tecnicamente smaliziati, sia in grado di valutare come indiscutibilmente superiore a quello che c'era prima.

Mystic

#33
Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2013, 11:24:24
Ad oggi si può ragionevolmente dare per scontato sia in realtime la parte che abbiamo visto al Jimmy Fallon e sinceramente se si trascura il 1080p - che sul mio monitor non posso apprezzare appieno - non lo vedo staccare di netto PS3/360.
le differenze sono nei dettagli

http://oi48.tinypic.com/2igyhpj.jpg





cmq lo ripeto. quanto visto di KZ non mi ha lasciato sbalordito. unicamente la parte finale la trovo davvero stupenda (quella menzionata dal turri).
nelle parti di gioco.. cosi di primo impatto, non vedo questi passi da gigante.

oh, poi mancano ancora parecchi mesi..

le vere "bombe" da  :o le vedremo all'E3

Turrican3

#34
Citazione di: Mystic il 23 Febbraio, 2013, 11:38:08le differenze sono nei dettagli

Se sono necessarie freccette e riquadri per evidenziare lo "stacco" rispetto a PS360 è un gran bel problema, IMHO.



PS: ho tolto il tag della gif animata nel tuo post, son 3MB :sweat:

Bluforce

Però imho non si deve esagerare, né da una parte, né dall'altra.

Personalmente il "salto" generazionale in Killzone SF si vede tutto, e senza bisogno di freccette.

Forse tendiamo a dimenticare come rendono sul serio i giochi attuali, fuori dai bullshot che i distributori ci propinano (Ubisoft sta continuando a farlo, basti vedere che immagini hanno spacciato per screen di Watch_Dogs).

Qua ci si sta fossilizzando su Killzone perché i Guerrilla sono gli unici ad avere avuto il fegato di mostrare oggi un gioco che esce fra un anno, ed è palese come storicamente i primi giochi di una nuova console siano giochi di vecchia generazione tirati a lucido in ogni comparto.
Il salto che c'è stato fra un Resistance ed un The Last of Us, o un Perfect Dark ed un Halo 4 può benissimo essere definito un vero e proprio salto generazionale all'interno della medesima generazione.

Dicevo, ci si fossilizza su Killzone quando c'è un DriveClub che sta passando totalmente in sordina (colpa anche del poco materiale mostrato, si capisce), che a tratti ci mostra un gameplay estremamente convincente in quanto a fotorealismo. Lì fa meno scalpore perché già GT5 nei replay è spaventoso, e quindi il nostro occhio è più abituato a vedere "belle auto".

Ma in definitiva, il salto generazionale si nota immediatamente. Primo su tutti l'IQ, la qualità dell'immagine che ci viene mostrata, è sensazionale già adesso.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Febbraio, 2013, 12:26:08i Guerrilla sono gli unici ad avere avuto il fegato di mostrare oggi un gioco che esce fra un anno

Perchè dici "tra un anno"? :look:

Han detto che sarà un titolo di lancio, quindi saranno un otto mesi al massimo massimo (quasi senza tener conto dei tempi tecnici che impongono di anticipare tra l'andata in gold e la distribuzione)

CitazioneIl salto che c'è stato fra un Resistance ed un The Last of Us, o un Perfect Dark ed un Halo 4 può benissimo essere definito un vero e proprio salto generazionale all'interno della medesima generazione.

E questo è assolutamente fuor di dubbio. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Febbraio, 2013, 12:32:42
Perchè dici "tra un anno"? :look:
Perché ritengo che quando decidi, alla presentazione assoluta di una console, di mostrare del gameplay in real time di un videogioco su di un hardware che di fatto non esiste (infatti girava su un PC con delle spec pari grado di PS4), vai sul sicuro utilizzando una build tutto sommato decente, che abbia come obiettivo primario quello di non crashare ogni 20 secondi.

Poi, sì, è giusto, è meno di un anno (speriamo pure in Europa, anche se non ci credo -Marzo 2014-). Pochi mesi meno di un anno. Che è comunque una eternità per un videogioco.

Biggy

#38
Io sto giocando Halo 4 e al confronto graficamente è la fiera del piattume.

Il gameplay (più o meno il classico Halo) è di altra caratura, ma non confrontiamo la tecnica di Ps4 con le console attuali....mi stanno stufando un pochetto.

Un esempio è Skyrim: per me nella riproduzione di un mondo fantasy "aperto"  le oldgen sono ampiamente limitate, sembra piatto e finto, i Fallout rendevano meglio forse per la maggior facilitá di riprodurre spazi desertici ed aree urbane moderne, spesso macerie.

In sintesi, non so se si è capito ma mi è venuta voglia di nextgen ...

Blasor

Infatti non so come si possa avere il coraggio di negare il "salto". E' sul "sensazionale" e sinonimi che resto perplesso, più che altro.

Bluforce

Avete presente la serie dei film fantozziani? Quando ad un certo punto la voce narrante comincia a raccontare accadimenti improbabili tipo l'apparizione di santi e simili?

Bene, gira voce che tutta la roba mostrata alla conferenza PS4 giri su kit di sviluppo con 1,5 GB di RAM disponibile per la grafica.

:look:

fonte:
http://beyond3d.com/showpost.php?p=1712366&postcount=111

Frozzo

Volesse il cielo, sarebbe una notizia splendida  :gogogo:

Ian_solo

L'unica cosa che temo in questo Killzone 4 è che manchino vere e proprie feature innovative nel comparto del gameplay, tecnicamente è bellissimo da vedere, e forse non è neppure il gioco allo stadio attuale ma una demo preparata uno o due mesi fa. Come spesso accade infatti ci si prepara il materiale prima e non si arriva con l'ultima build preparata; ad esempio alle varie Gamescom si trovano le stesse demo in-game che ci sono all'E3, le ditte non portano altre demo più evolute.
Ora aspetto di vedere qualcosa next-gen dei ND  :teeth:

Bluforce

Volevo investire 5 minuti per fare un discorso di sostanza. Più o meno condivisibile, certamente.

La nostra mente tende a ricordare visivamente le cose migliori di quanto esse in realtà siano.
Ciò vale per tutto, ed a maggior ragione per i videogiochi.

Credo sia pacificamente assodato che Uncharted 2 sia uno dei giochi più belli da vedere di questa lunghissima generazione di console attuali.
Bene:


Killzone SF:


La complessità poligonale non è neanche lontanamente comparabile. Come è ovvio che sia. E l'impatto visivo è tremendamente superiore se ci limitiamo a differenziare i due giochi ed a concentrarsi sui detriti.

Ma anche togliendo Uncharted 2 dal paragone, e mettendo un altro gioco della serie Killzone, la situazione diviene ancora più tragica:




Io credo che all'atto pratico sulle nostre TV la differenza sarà non solo nettamente percepibile, ma anche piuttosto impressionante.

Reiz

Citazioneio ho ricevuto conferma ufficiale che la decisione per gli 8 giga di gddr5 è stata presa un mese prima della presentazione, cosa che farà lievitare anche il costo della console. Quindi killzone è stato preparato con 4 giga totali in mente, di cui 1,5 dedicati alla grafica. Questo è stato detto, non 2 giga in totale...

:)